www.venderequadri.it - Pagina 5
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di techne
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Citazione Originariamente Scritto da artista ? Visualizza Messaggio
    le aste hanno fisicamente le opere a casa loro, le piattaforme varie che invece vendono cose che non hanno devono tutelarsi e sono per forza di cose molto aggressive
    Scusa. Ma per forza di cose un par di ciufoli, secondo me
    Siamo nel campo delle ipotesi, eh, quindi non mi riferisco alla piattaforma del 3D, che non conosco, tanto meno conosco il loro modus operandi. Ma se ho bisogno di VENDERE, e affido un'opera (che rimanga fisicamente a casa mia o venga tenuta in custodia non fa differenza in questo caso) e per vendere devo comprare (così faranno a propria volta con la mia opera? La rifileranno a qualcuno che vuol vendere ) un paio di domande oltre, la aggressività di certe proposte commerciali dovuta ad altre forme di concorrenza, me la pongo. E anzitutto da un punto di vista giuridico mi pongo la domanda sul dove stanno le parti. Una la mandataria che si propone come venditrice, l'altra il mandante che diviene acquirente. Nel caso del nostro amico, una persona anziana che ha già speso una certa somma. In quadri. Doveva venderne uno, e si è trovato con altri in casa. Non si tratta di anticipi sulle commissioni. Poi occorre indagare come il consenso a questo tipo di transazione commerciale è stato prestato.

L'avatar di artista ?
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    22717294
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Scusa. Ma per forza di cose un par di ciufoli, secondo me
    Siamo nel campo delle ipotesi, eh, quindi non mi riferisco alla piattaforma del 3D, che non conosco, tanto meno conosco il loro modus operandi. Ma se ho bisogno di VENDERE, e affido un'opera (che rimanga fisicamente a casa mia o venga tenuta in custodia non fa differenza in questo caso) e per vendere devo comprare (così faranno a propria volta con la mia opera? La rifileranno a qualcuno che vuol vendere ) un paio di domande oltre, la aggressività di certe proposte commerciali dovuta ad altre forme di concorrenza, me la pongo. E anzitutto da un punto di vista giuridico mi pongo la domanda sul dove stanno le parti. Una la mandataria che si propone come venditrice, l'altra il mandante che diviene acquirente. Nel caso del nostro amico, una persona anziana che ha già speso una certa somma. In quadri. Doveva venderne uno, e si è trovato con altri in casa. Non si tratta di anticipi sulle commissioni. Poi occorre indagare come il consenso a questo tipo di transazione commerciale è stato prestato.
    dover comprare per vendere non ha senso, uno potrebbe pareggiare o andare sotto.
    se l' opera ce l' hai a casa e vendi con il nome vero l' acquirente potrebbe cercarti sul web e tagliare la piattaforma, deve restare invenduto però visto che non si possono ritirare e devi accettare qualsiasi offerta

L'avatar di techne
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    dover comprare per vendere non ha senso, uno potrebbe pareggiare o andare sotto.
    se l' opera ce l' hai a casa e vendi con il nome vero l' acquirente potrebbe cercarti sul web e tagliare la piattaforma, deve restare invenduto però visto che non si possono ritirare e devi accettare qualsiasi offerta
    Primo grassetto: vero. Per questo dicevo che bisogna mettersi dalla parte della parte (perdona il gioco di parole ). Nel senso che per esserci gli estremi della annullabilità per un vizio del consenso, devono esserci le condizioni perché il consenso sia viziato (da errore sull'oggetto del contratto, da violenza, o da dolo). Diversamente se mi rivolgo a una azienda per vendere il mio quadro, loro mi propongono di comprare altra roba, e io non so dire di no.... beh . In questo talvolta essere una persona anziana può giocare a favore della stessa.
    Comunque.... sono questioni che si possono risolvere solo con i contratti alla mano.

Non mi è chiaro il secondo grassetto: ci sono operatori chi non pattuiscono il prezzo di vendita?

Circa il "salto" della piattaforma che funge da intermediaria, è un rischio che si piglia pure e-bay, che non vende conto terzi, però boh.... pare funzioni lo stesso

Edit: ho capito forse a cosa ti riferisci con il secondo grassetto. Perdona ma oggi sono fusa Intendi che - a dispetto di una stima di massima elevata - poi casualmente ricevono offerte sensibilmente minori? Eh.... son dolori, tendenzialmente è meglio (almeno, ALMENO ) non trovarsi ad avere acquistato prima di avere venduto
    Ultima modifica di techne; 07-08-20 alle 14:33

L'avatar di artista ?
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    22717294
    @tecne no, una galleria con storicizzati può contrattare la base sotto la quale non si vende,
    se sei un pinco pallino ti mettono a base zero e se ti offrono 5 € devi vendere e stop.
    Su Ebay le commissioni sono basse e paghi per l' annuncio, quindi guadagnano sul mucchio

L'avatar di techne
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    @tecne no, una galleria con storicizzati può contrattare la base sotto la quale non si vende,
    se sei un pinco pallino ti mettono a base zero e se ti offrono 5 € devi vendere e stop.
    Su Ebay le commissioni sono basse e paghi per l' annuncio, quindi guadagnano sul mucchio
    Ma non stavamo parlando di privati che affidano quadri da vendere? Boh, non ci sto capendo niente

Su ebay a quanto mi risulta i venditori privati (fino a non so quanti annunci) non pagano, dovrebbero pagare solo le commissioni. Potrei sbagliare però su questo.

L'avatar di artista ?
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    22717294
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Ma non stavamo parlando di privati che affidano quadri da vendere? Boh, non ci sto capendo niente

Su ebay a quanto mi risulta i venditori privati (fino a non so quanti annunci) non pagano, dovrebbero pagare solo le commissioni. Potrei sbagliare però su questo.
    Io parlavo di piattaforme di vendita, non di questa

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    183 Post(s)
    Quoted
    1814 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Probabilmente Artista si riferisce a Catawiki.. Dove la situazione è al tracollo.. anche per colpa del Lockdown, visto che molte Gallerie avendo chiuso i negozi hanno riversato tutto online..

L'avatar di techne
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Capisco, ma non capivo il nesso.

L'avatar di artista ?
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    22717294
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Probabilmente Artista si riferisce a Catawiki.. Dove la situazione è al tracollo.. anche per colpa del Lockdown, visto che molte Gallerie avendo chiuso i negozi hanno riversato tutto online..
    sono un po' tutte uguali, ce ne è una che si chiama basezero.

L'avatar di artista ?
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    22717294
    @Kiappo se hai voglia di leggerti 5/6 pagine di regolamento puoi provare da Saatchi

Accedi