www.venderequadri.it - Pagina 4
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    18598532
    Non mi sembrava nemmeno un'opera, pensavo fosse sbagliato l'allegato
    Credevo fosse uno di quei gingilli fuori dai negozi per turisti che rappresentano Riccione o Alberobello
    Sul serio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da p_paolo76 Visualizza Messaggio
    Non mi sembrava nemmeno un'opera, pensavo fosse sbagliato l'allegato
    Credevo fosse uno di quei gingilli fuori dai negozi per turisti che rappresentano Riccione o Alberobello
    Sul serio
    La cornice in effetti è stata una sorpresa.... il disegno passi, tutto sommato è un'anonima cartolina, ma la cornice svilisce quel poco di sensato si può trovare nel resto "dell'opera".... vediamo se riesco almeno a vendere la cornice

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve, la mia vicina di casa, una signora di 75 anni circa, vorrebbe vendere dei suoi quadri del '800 piemontese ed è finita in un giro proprio come quello descritto da winterwake nel post di giugno 2019. Facendo alcune ricerche su internet ho trovato questa discussione che rispecchia quanto stia succedendo. Visto che ne siamo preoccupati, penso abbia anticipato almeno 10'000 - 20'000 €, vorrei capire quanto sia legale questa vendita o se sia una truffa. Se possibile ed utile, cito la società a cui si è affidata. Vi ringrazio.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    183 Post(s)
    Quoted
    1812 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Cortazza Visualizza Messaggio
    Salve, la mia vicina di casa, una signora di 75 anni circa, vorrebbe vendere dei suoi quadri del '800 piemontese ed è finita in un giro proprio come quello descritto da winterwake nel post di giugno 2019. Facendo alcune ricerche su internet ho trovato questa discussione che rispecchia quanto stia succedendo. Visto che ne siamo preoccupati, penso abbia anticipato almeno 10'000 - 20'000 €, vorrei capire quanto sia legale questa vendita o se sia una truffa. Se possibile ed utile, cito la società a cui si è affidata. Vi ringrazio.
    Io farei intervenire un legale. Forse Techne, se leggerà questo 3d, potrà darti un consiglio. Mia suocera, 88 anni, è stata turlupinata da due venditori, porta a porta, di un noto aspirapolvere.. che le hanno fatto comprare quasi 5.000€ di merce... è bastata una letterina scritta bene da un legale... Io conosco la Società in questione, se è Venderequadri... mi hanno rotto i c. ni per due settimane, cercando di farmi aderire al loro sistema... Lasciare perdere, girare al largo.

L'avatar di techne
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Qui non è rilevante il nome dell'azienda, sarebbe invece utile vedere il contratto. A che titolo ha "anticipato" questi soldi? La materia da quel che so (se non sconfina nella truffa o in qualche altro reato) è regolata dal Codice del Consumo, segnatamente penso ai contratti conclusi fuori dai locali commerciali. Senza ulteriori elementi è difficile dire. Se crede che vi sia stato qualche elemento che determini il verificarsi di una fattispecie di annullabilità (consenso determinato da errore, violenza o dolo) anche qui vi è la disciplina civile codicistica. Il penale (truffa o altro) è forse più "rapido", ma in questi casi più scivoloso. Secondo me. Ma proprio a livello di infarinatura.

L'avatar di techne
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Io farei intervenire un legale. Forse Techne, se leggerà questo 3d, potrà darti un consiglio. Mia suocera, 88 anni, è stata turlupinata da due venditori, porta a porta, di un noto aspirapolvere.. che le hanno fatto comprare quasi 5.000€ di merce... è bastata una letterina scritta bene da un legale... Io conosco la Società in questione, se è Venderequadri... mi hanno rotto i c. ni per due settimane, cercando di farmi aderire al loro sistema... Lasciare perdere, girare al largo.
    Ma quelli dell'aspirapolvere hanno V. e F. come iniziali?
    No, perché, oltre a subire il contenzioso, quelli ne fanno a iosa.
    Ricordo oramai parecchio tempo fa, praticamente i Giudici di Pace emettevano decreti ingiuntivi per loro
    Ultima modifica di techne; 01-08-20 alle 22:22

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    183 Post(s)
    Quoted
    1812 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Ma quelli dell'aspirapolvere hanno V. e F. come iniziali?
    No, perché, oltre a subire il contenzioso, quelli ne fanno a iosa.
    Ricordo oramai parecchio tempo fa, praticamente i Giudici di Pace emettevano decreti ingiuntivi per loro
    Esattamente.. Hai capito benissimo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da techne Visualizza Messaggio
    Qui non è rilevante il nome dell'azienda, sarebbe invece utile vedere il contratto. A che titolo ha "anticipato" questi soldi? La materia da quel che so (se non sconfina nella truffa o in qualche altro reato) è regolata dal Codice del Consumo, segnatamente penso ai contratti conclusi fuori dai locali commerciali. Senza ulteriori elementi è difficile dire. Se crede che vi sia stato qualche elemento che determini il verificarsi di una fattispecie di annullabilità (consenso determinato da errore, violenza o dolo) anche qui vi è la disciplina civile codicistica. Il penale (truffa o altro) è forse più "rapido", ma in questi casi più scivoloso. Secondo me. Ma proprio a livello di infarinatura.
    Ringrazio molto per la risposta, devo cercare di indagare, appena riesco,al rientro delle ferie.
    Sembra che questi anticipi di denaro, sottoforma di acquisto di loro quadri, serva come" impegno" di serietà al contratto, visto che ci potrebbero volere anche diversi mesi per vendere i quadri .

L'avatar di techne
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Ringrazio molto per la risposta, devo cercare di indagare, appena riesco,al rientro delle ferie.
    Sembra che questi anticipi di denaro, sottoforma di acquisto di loro quadri, serva come" impegno" di serietà al contratto, visto che ci potrebbero volere anche diversi mesi per vendere i quadri .
    Prego.

Sul grassetto, mah... Potrebbe starci, per come ne parli, un qualche vizio del consenso

L'avatar di artista ?
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    22717294
    le aste hanno fisicamente le opere a casa loro, le piattaforme varie che invece vendono cose che non hanno devono tutelarsi e sono per forza di cose molto aggressive

Accedi