Virgilio Guidi - Pagina 2
L’inflazione costringe ad alzare l’asticella di rendimento, Fugnoli (Kairos) indica due mosse per potenziare il portafoglio d’investimento
Il 2021 dei mercati non ha riservato emozioni particolarmente forti. Ci sono state imponenti rotazioni all?interno dell?azionario, ma il rialzo degli indici è stato piuttosto regolare. Non ci sono stati …
Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (ILBE) fa ciak alla Borsa di Parigi, titolo vola a +17%
Calda accoglienza degli investitori transalpini per ILBE (Iervolino e Lady Bacardi Entertainment), che ha quotato i propri titoli su Euronext Growth di Parigi tramite ammissione diretta. Ieri il titolo della …
Tutto è nato da una partita a poker. L’ascesa verticale di Mr Binance, il cripto miliardario più ricco del pianeta
Da sviluppatore di software da un giorno all’altro è balzato nell?olimpo delle persone più ricche del mondo. Parliamo di Changpeng Zhao, CZ come è conosciuto dai criptofili, che sta diventando …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di AM-Art
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    781 Post(s)
    Potenza rep
    38265681
    Questo sì che è un quadro.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    204 Post(s)
    Quoted
    8231 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ma pensa un pò te

asta Christie's Milano:
    20th/21st Century Milan Evening Sale

da 10/15 K arriva a quasi
    94 mila euro

Bello, però, eh?
    Immagini Allegate Immagini Allegate Virgilio Guidi-7.jpg 

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    214 Post(s)
    Quoted
    2188 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    ma pensa un pò te

asta Christie's Milano:
    20th/21st Century Milan Evening Sale

da 10/15 K arriva a quasi
    94 mila euro

Bello, però, eh?
    Si bello, io davvero non capisco come possa essere " regredito" da questa bella pittura soffusa di luce fino alle Venezie, agli occhi stralunati.. è davvero strano..

Mentioned
    204 Post(s)
    Quoted
    8231 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Si bello, io davvero non capisco come possa essere " regredito" da questa bella pittura soffusa di luce fino alle Venezie, agli occhi stralunati.. è davvero strano..
    Già

"In tram, 1923"
    Dimensioni: cm. 160x190

Uno dei quadri più rappresentativi del novecento Italiano, per conto mio
    Immagini Allegate Immagini Allegate Virgilio Guidi-8.jpg 

L'avatar di Galak
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    360 Post(s)
    Potenza rep
    14148902
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Si chiama “ ricerca “ , caro kiappo!
    Evoluzione… e come tutti i processi che si rivolgono ad essa,possono essere in meglio o in peggio

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    214 Post(s)
    Quoted
    2188 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Galak Visualizza Messaggio
    Si chiama “ ricerca “ , caro kiappo!
    Evoluzione… e come tutti i processi che si rivolgono ad essa,possono essere in meglio o in peggio
    Mah, va bene.. però avrà ben visto la differenza tra i suoi stessi lavori.. forse una questione economica???.. Lavori veloci, " tirati via"... come si dice in gergo pittorico, e comunque richiesti dal mercato... boh!

L'avatar di pikebishop
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Faccine stralunate (che all' interno di un processo di ricerca ci possono stare), ma soprattutto isole di San Giorgio che si potevano dipingere in modo veloce e proficuo. Negli anni '80 non esisteva casa a Venezia che non mostrasse l' isoletta con il profilo bluastro in salotto.
    Guidi è uno di quelli che, in mia opinione, dipingeva meglio (molto meglio) da giovane che da anziano così come Cascella di cui ho visto opere anni '20 e '30 splendide prima che sprofondasse nei suoi paesaggini scipiti.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1708 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Guidi è stato un grande maestro...pure x lui non mi convincono x nulla alcune cosette
    Ultima modifica di cicala69; 29-11-21 alle 12:10

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    214 Post(s)
    Quoted
    2188 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Mi trovo d'accordo con gli interventi di Pike e Cicala.. Guidi e Cascella, due parabole difficili da capire, almeno per me.. ci sono dei quadri di Cascella semplicemente meravigliosi, anni 30/40..poi alla fine della sua lunga carriera artistica... mah!!.. Senza poi considerare il discorso dei falsi, che sembra abbondino... vorrei vedere chi, oggi, saprebbe replicare un Guidi o un Cascella della prima maniera...

Mentioned
    204 Post(s)
    Quoted
    8231 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da pikebishop Visualizza Messaggio
    Faccine stralunate (che all' interno di un processo di ricerca ci possono stare), ma soprattutto isole di San Giorgio che si potevano dipingere in modo veloce e proficuo. Negli anni '80 non esisteva casa a Venezia che non mostrasse l' isoletta con il profilo bluastro in salotto.
    Guidi è uno di quelli che, in mia opinione, dipingeva meglio (molto meglio) da giovane che da anziano così come Cascella di cui ho visto opere anni '20 e '30 splendide prima che sprofondasse nei suoi paesaggini scipiti.
    certamente

diventò comunque milionario (ai tempi delle vecchie lire) per quella infinita produzione stucchevole

chiamatelo scemo

Accedi