Giuseppe Gallo aggiudicato a 367k a NY

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

varoon

Ciao Fellini
Registrato
19/11/07
Messaggi
4.979
Punti reazioni
198
Dopo aver aver macinato negli ultimi 5 anni per lo piu' invenduti, aggiudicazioni inferiori a 1k e sporadiche fiammate a 3k, Giuseppe Gallo c'e' l'ha fatta e ha registrato il suo record price a 367k:eekk:

Giuseppe Gallo (B. 1954)
, Untitled
| Christie's


Dopo Cattelane e Stingel e' il 3° artista anni '90 (o comunque della generazione post transavanguardia) a sfondare il muro dei 300k.

Commenti? :uh::shit::D
 
Bhe, che dire? Di un artista di cui non parlava nessuno... ora ne stiamo parlando. Miracoli di New York :p
 
secondo me é solo un piccolo errore a dove hanno messo il puntino
in realtà 3,67 :hic::ahahah:
 
NON e' CHE NON NE PARLA NESSUNO, NON NE PARLANO IN TELEVISIONE,
MOLTI GALLERISTI LO TRATTANO CON PASSIONE Invece, e lo caldeggiano insieme a vari compagni di percorso come Ragalzi, Dessì etc etc evitando di citare i televisivi, quindi non parlandone nessuno in televisione qui dentro non ne parla nessuno di logica conseguenza
a nessuno frega nulla, figuriamoci se Faccenda Giovanni Vanoni Carlo ci spendono una sillaba
 
NON e' CHE NON NE PARLA NESSUNO, NON NE PARLANO IN TELEVISIONE,
MOLTI GALLERISTI LO TRATTANO CON PASSIONE Invece, e lo caldeggiano insieme a vari compagni di percorso come Ragalzi, Dessì etc etc evitando di citare i televisivi, quindi non parlandone nessuno in televisione qui dentro non ne parla nessuno di logica conseguenza
a nessuno frega nulla, figuriamoci se Faccenda Giovanni Vanoni Carlo ci spendono una sillaba

Quindi, tutto sommato, nessuna stranezza nei 367k. Tutti meritati e finalmente gli americani, molto più attenti di noi asini telecomandati, hanno correttamente valutato. Bene, bene, solo per capire.
 
Premetto che nn conosco l'artista, quindi non posso giudicare, posso solo augurargli la massima fortuna 🍀e in bocca al lupo per il bene dell'Italia in giro per il mondo.

Però una cosa la posso dire, dai risultati delle aste: nelle ultime battute degli ultimi mesi su stime di 2-3k ha fatto costantemente invenduti, quasi il 100%.
E ora d'un colpo questo botto...ricordiamoci che le leggi della fisica hanno ancora una loro validità.

Da 0 a 367.000 in 0 secondi non ci era ancora riuscito nessuno...non voglio trarre conclusioni per carità, ma...
 
non vedo cordate di cialtroni coi magazzini riempiti, ma un quadro molto bello e di demensioni molto importanti di un artista per certi versi fuoriclasse, un record cosi lo potrebbe fare tranquillamente anche Arienti, io non vedo nessuna sofisticazione, il prezzo ha colto di sorpresa anche l'artista ne sono certo e ne modificherà il mercato probabilmente
 
Io qui leggo di molti artisti che sono campioni, i più bravi etc... poi però nessuno o pochissimi che spiegano perché.
Chi e' l'artista in questione ? Cosa ha fatto di importante? Quali sono le sue tematiche? Perché è passato da 0 a 367.000 in 0 secondi sfidando tutte le leggi della fisica (e non solo...)? In che modo può essere inserito in un contesto internazionale (sempre ammesso sia possibile inserirlo...)? È vero che costava troppo poco (meno è impossibile) prima?

Per me può essere vero tutto e il contrario di tutto, in nessun modo è mia intenzione essere polemico, però finché nn ricevo una risposta alle mie domande (non che poi mi precipiterò a comprarlo, visto che nn lo facevo prima che andava invenduto non lo farò di sicuro ora :D) e mi sento dire che e' un grande perché è un grande...ne prendo atto:p
 
Ultima modifica:
Gallo è un bravo artista, ma parliamo di aggiudicazione da 367k:eek: per un quadro certamente bello, ma del 2011, come ce ne sono altri. Non è un'opera nè storica, nè rara, nè fondamentale del percorso dell'artista.
 
E' sempre sorprendente constatate la capacità di piegare alla propria logica quello che accade. Se Bonalumi, per dire un nome a caso, magari con un'opera storica anzichè fare i soliti 150k fa 40 o 50k in più, allora ecco lo scandalo insopportabile, il complotto ordito dai soliti poteri forti, l'ingiustizia sovrana. Se invece un'opera sconosciuta di un artista bravo ma che ancora non viene considerato da nessuno, fa improvvisamente un record 100 volte superiore ai suoi risultati correnti... allora in questo caso è tutto regolare, anzi, pardon, dovuto. Bravi gli americani che hanno saputo contendersi a sangue un lavoro prezioso, incompreso da noi poveretti che di Storia dell'Arte nostrana non sappiamo niente. Vabbè dai... si sa che l'obiettività non abita qui.
 
Gallo è un bravo artista, ma parliamo di aggiudicazione da 367k:eek: per un quadro certamente bello, ma del 2011, come ce ne sono altri. Non è un'opera nè storica, nè rara, nè fondamentale del percorso dell'artista.

:D beh, mi immagino cosa faranno allora i lavori davvero importanti , 1 milione di euro? Partendo da tutti invenduti in 1 mese o giù di lì ?
Quando capirò perché dovrebbe costare 367k sarò davvero felice
 
NON e' CHE NON NE PARLA NESSUNO, NON NE PARLANO IN TELEVISIONE,
MOLTI GALLERISTI LO TRATTANO CON PASSIONE Invece, e lo caldeggiano insieme a vari compagni di percorso come Ragalzi, Dessì etc etc evitando di citare i televisivi, quindi non parlandone nessuno in televisione qui dentro non ne parla nessuno di logica conseguenza
a nessuno frega nulla, figuriamoci se Faccenda Giovanni Vanoni Carlo ci spendono una sillaba

Bravo Modernismi...non ti aspettare conferme qui. L'importante è averlo in collezione...poi che si straparli a vanvera non conta nulla !
 
Io qui leggo di molti artisti che sono campioni, i più bravi etc... poi però nessuno o pochissimi che spiegano perché.
Chi e' l'artista in questione ? Cosa ha fatto di importante? Quali sono le sue tematiche? Perché è passato da 0 a 367.000 in 0 secondi sfidando tutte le leggi della fisica (e non solo...)? In che modo può essere inserito in un contesto internazionale (sempre ammesso sia possibile inserirlo...)? È vero che costava troppo poco (meno è impossibile) prima?

Per me può essere vero tutto e il contrario di tutto, in nessun modo è mia intenzione essere polemico, però finché nn ricevo una risposta alle mie domande (non che poi mi precipiterò a comprarlo, visto che nn lo facevo prima che andava invenduto non lo farò di sicuro ora :D) e mi sento dire che e' un grande perché è un grande...ne prendo atto:p

è anche cosi che vengono fuori gli artisti, mica con le annunciazioni alla Orler, fatte coi megafoni e gli strilloni, loro tutti quelli che hanno fatto salire secondo quanto si vantano di aver fatto il mercato di certi artisti li hanno visti poi ridiscendere e sgongfiarsi miseramente da Vedova a Corpora da Alviani a Bonalumi tra poco
da Scanavino a Crippa per non parlare di Tozzi e compagnia bella di novecentisti scaduti, il mercato talvolta non annuncia nulla e non prepara, come quando si sosteneva che Boetti fosse pompato perchè era ridicolo che gli arazzi facessero 5 mila euro in asta, troppo! Invece Celiberti e Licata o Fonzi erano di ben altro spessore... Artisti come Gallo, ce ne sono alcuni, per me Galliani è come Gallo, anche Galliano, Arienti che citavo, Tirelli, e qualcun altro che senza operazioni annunciate da strilloni in tv all'improvviso con un bel quadro fanno un record e poi si modifica tutto il mercato, nessun trucco, i trucchi sono quelli annunciati e strillati in tv
 
Ma questo è puro cabaret !
 
nessuno si farà del male con Gallo come poveri dementi con altri artisti, Gallo lo compreranno grandi collezionisti per quadri molto belli e probabilmente confermerà le stime o andrà anche giù ma senza scia di dementi a rincorrerlo per fortuna, io la vedo cosi, di nicchia e senza nessuno che ti fa il lavaggio del cervello per averlo in collezione, come dovrebbe essere il mercato senza sofisticazioni, non vedo derive televisive sopratutto e menomale, in Italia contiuneranno i suoi gallerisiti a venderlo senza impennate, magari qualche listino riveduto perchè sono certo che l'artista abbia collaborazioni molto serie e sopratutto non discutibili, il cabaret va in onda tutte le sere quando si parla di risultati clamorosi per artisti da vendere e non si divulga nemmeno un record cosi
 
Io non sono certo uno che si indigna quando gli artisti italiani hanno buone performance di mercato, raggiungono quotazioni importanti e di conseguenza catturano l'attenzione anche al di fuori dei confini nazionali.
Aggiungo che Giuseppe Gallo è un buon artista, ricordo che le prime volte che sono stato ad Art Basel lo portavano Di Meo, dello Scudo, Sperone, aveva senz'altro buona reputazione e prezzi non proprio da saldo.
Qualche mese fa mi stuzzicava l'idea di acquistare un piccolo dipinto bianco e oro, in asta al Babuino, se non sbaglio stimato sui 1000 euro, poi ho lasciato perdere.
L'aggiudicazione newyorkese però è davvero incredibile, ritengo sia impossibile che una persona fisica abbia potuto tirare fuori quella somma per quel quadro, di conseguenza, o c'è stata una battaglia tra musei e fondazioni per assicurarsi quell'opera (mah), oppure resta un vero mistero (ehm).
 
il cabaret va in onda con Faccenda che parla della bolla pop esplosa, quello è cabaret
 
Indietro