Aste Londinesi + Frieze 2016

varoon

Ciao Fellini
Registrato
19/11/07
Messaggi
4.979
Punti reazioni
198
Inizia la settimana del contemporaneo a Londra.

Questa sera è andata la evening sale di Phillips. Direi nel complesso bene, con quasi tutto venduto. In questi ultimi anni, nei momenti di incertezza finanziaria, la gente compra quadri, gioielli, auto, etc...

PHILLIPS : 20th Century & Contemporary Art Evening Sale, London Auction 5 October 2016,

Vediamo come proseguono nei prossimi giorni Christie's e Sotheby's.

Volevo sottolineare il buon risultato di VEDOVA Presenza N7V
stima £120,000 - 150,000 battuto per £185,000
 
Carino il Vedova :sbav:
 
Vedendo queste aggiudicazioni in sterline , oltre a Fontana , Burri , Manzoni , Boetti , altri ' nostri ' artisti avrebbero ampi margini di crescita per i loro lavori di qualità ; esempio : un lavoro di Bridget Riley 285 ca anni ' 80 .. Grignani ?
 
A questo proposito, so che è un po' tardi, ma se a qualcuno interessa regalo vip card con accesso a tutti gli eventi collaterali e servizi (auto ufficiale della fiera con autista compresa). Purtroppo sono un po' "decentrato" per l'eventuale consegna.
 
Vedendo queste aggiudicazioni in sterline , oltre a Fontana , Burri , Manzoni , Boetti , altri ' nostri ' artisti avrebbero ampi margini di crescita per i loro lavori di qualità ; esempio : un lavoro di Bridget Riley 285 ca anni ' 80 .. Grignani ?

e alviani? e apollonio? e altri cinetici?
gli italiani, salvo pochissime eccezioni, sempre fanalini di coda anche se spesso piu`intriganti :angry:
 
e alviani? e apollonio? e altri cinetici?
gli italiani, salvo pochissime eccezioni, sempre fanalini di coda anche se spesso piu`intriganti :angry:

Ma basta con questi cinetici..:asd:

Comprati anche tu un bel:Puke: vaso di Ai Weiwei a 140 mila sterline..

Classe:fiufiu: pura
 

Allegati

  • Grignani, 1951.jpg
    Grignani, 1951.jpg
    181,6 KB · Visite: 185


Niente da eccepire ma forse meriterebbe anche Grignani certi musei
Grignani, 1951. La Riley era ancora una ragazzina.

Non posso che sottoscrivere e sottolineare, Grignani é affiancabile a Vasarely, su molte cose é arrivato con circa 10 anni di anticipo rispetto ad altri oggi ben più blasonati.
Questo pezzo del 1948 (!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:) é stato battuto da Martini ad una cifra che mi sento di definire irrisoria se confrontata con la datazione e l'importanza della ricerca ottica (non cinetica eh :) )

1.jpg
 


Niente da eccepire ma forse meriterebbe anche Grignani certi musei
Grignani, 1951. La Riley era ancora una ragazzina.

Hai voglia di parlare di storia ,di libri e di mostre
Vince sempre il gallerista ed i risultati in asta
Putroppo
 
Non posso che sottoscrivere e sottolineare, Grignani é affiancabile a Vasarely, su molte cose é arrivato con circa 10 anni di anticipo rispetto ad altri oggi ben più blasonati.
Questo pezzo del 1948 (!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:) é stato battuto da Martini ad una cifra che mi sento di definire irrisoria se confrontata con la datazione e l'importanza della ricerca ottica (non cinetica eh :) )

Vedi l'allegato 2318449

Tutto vero!
Ma per quanto prima uno possa arrivare se nel 65 il pur meritevole Grignani viene invitato a Vision e l'altra "sbattuta" sulla copertina di THE R.E. quali conseguenze ci si possono aspettare?
A consolazione..l'odierna riscoperta..
ma da qui ad "invadere" i musei del mondo..hai voglia..
:)
 
Tutto vero!
Ma per quanto prima uno possa arrivare se nel 65 il pur meritevole Grignani viene invitato a Vision e l'altra "sbattuta" sulla copertina di THE R.E. quali conseguenze ci si possono aspettare?
A consolazione..l'odierna riscoperta..
ma da qui ad "invadere" i musei del mondo..hai voglia..
:)

Tutto vero ;)!
Ma io sono convinto che la storia prima o poi, inevitabilmente trionfa. E' come un gruppo di bachi, che lavorano molto lentamente per scavare una galleria: lo sforzo sarà immane ma alla fine ci riescono :) .

Disclaimer: Grignani non mi interessa e non lo colleziono, tanto per chiarire. Ma quanto affermato sulla statura dell'artista lo sottolineo e lo ribadisco al 200%.
 
Non posso che sottoscrivere e sottolineare, Grignani é affiancabile a Vasarely, su molte cose é arrivato con circa 10 anni di anticipo rispetto ad altri oggi ben più blasonati.
Questo pezzo del 1948 (!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:) é stato battuto da Martini ad una cifra che mi sento di definire irrisoria se confrontata con la datazione e l'importanza della ricerca ottica (non cinetica eh :) )

Vedi l'allegato 2318449

gli studi ottici e cinetici vanno ascritti ai primi del secolo, al 1912 circa, per correttezza, G. BALLA, il resto, tutto quello che viene dopo, sono tutti debitori, questo dice la storia dell'arte ed il lavoro e la ricerca di Giacomo Balla, con tanto di riferimenti alla cinetica anche in riferimento alle vibrazioni del percorso della luce sul metallo quindi anche Alviani è incluso nei debitori, poi se vogliamo inventare le cose, ok, inventiamo
 
dopo tre minuti ti rispondo facile facile:
Bambina che corre sul balcone, 1912:o
 

Allegati

  • Giacomo-Balla-Bambina-che-corre-sul-balcone-1912.jpg
    Giacomo-Balla-Bambina-che-corre-sul-balcone-1912.jpg
    134,4 KB · Visite: 15
Indietro