Mimmo Jodice

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.446
Punti reazioni
881

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    35,3 KB · Visite: 822
Visto presso la galleria della nipote di Spalletti a Pescara
Impressione d'istinto : grande e suggestivo Artista, colta e raffinata personalità. Opere magnetiche OK!
 
sicuramente costa ancora poco, molto poco rispetto a molti colleghi "stranieri"...
 
coraggio paj

'sti ragazzacci dobbiamo stuzzicarli un pò:D

parto io:
Sue mostre personali sono state presentate nei seguenti Musei:
New York, Memorial Federal Hall,1985; Pechino, Archivi Imperiali, 1994; Philadelphia Museum of Art, 1995; Kunstmuseum Dusseldorf, 1996; Maison Européenne de la Photographie, 1998, Paris; Palazzo Ducale di Mantova, 1998; Museo di Capodimonte, Napoli 1998; The Cleveland Museum of Art, Cleveland 1999; Galleria Nazionale di Arte Moderna, Roma 2000; Castello di Rivoli, Torino 2000; Galleria d’Arte Moderna, Torino 2000; MassArt, Boston 2001; Wakayama, Museum of Modern Art, Japan 2004, The Museum of Photography, Moscow 2004; MASP – Museu de Arte de Sao Paulo 2004; MART – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto 2004; Istituto Italiano di Cultura, Tokyo 2006, Galleria d’Arte Moderna, Bologna 2006; Galleria d’Arte Moderna, Bologna 2006; Spazio Forma, Milano 2007, Museo di Capodimonte, Napoli 2008, Palazzo delle Esposizioni, Roma 2010, M E P Maison Européenne de la Photographie, Parigi 2010
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    186,8 KB · Visite: 1.507
  • 2.jpg
    2.jpg
    40,5 KB · Visite: 746
Collezioni Permanenti

Albuquerque, University Art Museum
Arles, Musé Réattu
Barcellona, Museum Photographic Archive
Detroit, Detroit Institute of Modern Art
Marsiglia, Musée Cantini
Milano, Cinisello B., Museo della Fotografia Italiana
Modena, Fondazione Fotografia
Modena, Galleria Civica d’Arte Moderna
Montreal, Canadian Center of Architecture
Mosca, Museo della Fotografia
New York, Aperture Foundation
Napoli, Museo di Capodimonte
Napoli, Museo Madre
Parigi, Bibliothéque Nationale, Cabinet des Estampes
Parigi, MEP Maison Européenne de la Photographie
Parigi, Fond National d’Art contemporain
Philadelphia, Philadelphia Museum of Art
Parma, Centro Studio e Archivio della Comunicazione
Roma, Istituto Nazionale per la Grafica
Rivoli (Torino), Museo d’arte contemporanea, Castello di Rivoli
Rovereto, MART Museo Arte Contemporanea
San Francisco, Museum of Modern Art
TelAviv,
Torino, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Torino, GAM-Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea
Wakayama, Museo di Arte Contemporanea
Washington DC, Library of Congress
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    116,1 KB · Visite: 1.156
  • 4.jpg
    4.jpg
    35,2 KB · Visite: 457
quello che posso dirti io è che a Napoli è conosciuto anche da persone che non studiano arte. Ho letto più volte parlare di lui sul quotidiano "il mattino" (online) ma mi sembra anche su Repubblica (sempre online) nella sezione "napoli". Non sono sicuro, ma probabilmente sbaglio, si è parlato di lui anche in uno degli ultimi numeri di flash art. Quando leggo il suo "curriculum" rabbrividisco...è un "top" che ha lavorato con i "top". Io sul mondo delle fotografie sono completamente out e non so niente, quindi più di questo non so dirvi :D
ora spulcio gli ultimi flash art e vedo se mi ricordavo bene oppure no.
 
Per chi é in zona...La retrospettiva di Mimmo Jodice "Attesa. 1960-2016" al Museo Madre di Napoli fino al 24 ottobre 2016.
 
Carissimi "Amici dell'Arte", oggi in giro per Napoli ho voluto concentrare la mia visita al MADRE ( Musei, Napoli ) dove è in corso tra l'altro la Mostra Personale ( nella foto il BELLISSIMO video "Teatralità quotidiana a Napoli" ) dedicata a MIMMO JODICE. ......
jodice mimmo.jpg

Ottimo Artista ! Da segnalare che nel bookshop del MADRE è in vendita anche il bellissimo catalogo Mimmo Jodice, VEDUTE DI NAPOLI,1980 MAZZOTTA Editore.

mimmo jodice.jpg
 
Per chi é in zona...La retrospettiva di Mimmo Jodice "Attesa. 1960-2016" al Museo Madre di Napoli fino al 24 ottobre 2016.

Oggi sono stato al Madre e poiché sto facendo poco alla volta incetta di libri su Jodice ho chiesto il Catalogo della retrospettiva. Mi hanno detto che sarà pubblicato a brevissimo e sarà in vendita a circa 60 euro. Poiché credo sia stata una delle retrospettive più importanti su di lui sarà un catalogo da non lasciarsi sfuggire!
 
Oggi sono stato al Madre e poiché sto facendo poco alla volta incetta di libri su Jodice ho chiesto il Catalogo della retrospettiva. Mi hanno detto che sarà pubblicato a brevissimo e sarà in vendita a circa 60 euro. Poiché credo sia stata una delle retrospettive più importanti su di lui sarà un catalogo da non lasciarsi sfuggire!

grazie mille della dritta....lo terrò sottocchio....sperando ci sia anche una opera che ho in collezione...:D
 
Oggi sono stato al Madre e poiché sto facendo poco alla volta incetta di libri su Jodice ho chiesto il Catalogo della retrospettiva. Mi hanno detto che sarà pubblicato a brevissimo e sarà in vendita a circa 60 euro. Poiché credo sia stata una delle retrospettive più importanti su di lui sarà un catalogo da non lasciarsi sfuggire!

dopo 10 mesi non solo non è stato ancora pubblicato il catalogo ma arrivano brutte notizie.
al Madre mi hanno confidato che poiché da un annetto è morto il figlio dell'artista, è tutto fermo e potrebbe addirittura non essere più stampato il catalogo.

Quando avrò altre notizie vi terrò aggiornati.
 
dopo 10 mesi non solo non è stato ancora pubblicato il catalogo ma arrivano brutte notizie.
al Madre mi hanno confidato che poiché da un annetto è morto il figlio dell'artista, è tutto fermo e potrebbe addirittura non essere più stampato il catalogo.

Quando avrò altre notizie vi terrò aggiornati.

Uno dei figli.... l'altro Francesco è anche lui artista foto e video... molto bravo tra l'altro
 
Indietro