Arcangelo Sassolino

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.212
Punti reazioni
829
Visti gli interessi sposto le discussioni qui.:o

Asta Meeting :
ci sarà un'opera di Arcangelo Sassolino
:yes:
 
Io trovo invece fenomenali proprio i suoi lavori meccanici che, secondo me, gli permettono di esprimersi al meglio e sono il top della sua produzione (stando a quel pochissimo che ho visto in giro e su qualche stralcio di rivista).

image.jpeg

Questo è un capolavoro, più che geniale, solo che costa davvero parecchio...
 
Tutto costa parecchio di Sassolino. E' un Artista più conosciuto all'estero che in Italia e le sue quotazioni sono più di tipo internazionale (anche se il suo curriculum è ancora un po' acerbo) che riferite al nostro mercato sfig@tello
 
Vero...penso comunque che sia meglio mettersi l'anima in pace in quanto l'attesa per avere un suo lavoro e' lunghissima, soprattutto per i pezzi motorizzati. Anche potendoselo permettere praticamente impossibile riuscire a mettere le mani su qualcosa.
 
Vero...penso comunque che sia meglio mettersi l'anima in pace in quanto l'attesa per avere un suo lavoro e' lunghissima, soprattutto per i pezzi motorizzati. Anche potendoselo permettere praticamente impossibile riuscire a mettere le mani su qualcosa.

No, non proprio impossibile se ti rivolgi a uno dei suoi galleristi.
Comunque è senz'altro uno dei migliori e più promettenti Artisti giovani (ha solo 49 anni)
 
No, non proprio impossibile se ti rivolgi a uno dei suoi galleristi.
Comunque è senz'altro uno dei migliori e più promettenti Artisti giovani (ha solo 49 anni)

Leggevo giusto prima tra l'altro che, se nn ho inteso male, ti metti in lista e poi ti capita quel che ti capita...ogni pezzo diverso dall'altro.
Tanto di cappello.
 
In pratica mi stai dicendo che se volessi il dinosauro dentato basta pagare tipo 50k e ti arriva?

Comunque abbiamo già scritto 2 pagine e nn c'è ancora il catalogo, pensa quando esce.
Alla Meeting riescono a fare anche marketing telepatico.

Il dinosauro non lo so. Ma l'opera la scegli eccome, non è che ti arriva a casa il pacco-sorpresa. Certo, per come lavora, per le poche opere che fa, per l'impatto delle sue opere, per il giro che inizia ad avere... è tutt'altro che artista commerciale. Quindi bisogna armarsi di pazienza, ma la costanza premia.

Non so se sia marketing telepatico. E' che opere di Sassolino in asta non ne passano mai. Che ce ne sia una, fa notizia. Comunque vediamola, prima di ricamarci troppo su.
 
Certo nn e' un artista da vegani! Ma posso metterci anche un osso finto o un pezzo di legno dai...
 
Ripeto: io trovo le presse molto difficili da mettere in collezione (molto interessanti anche quelle che mettono in tensione la trave di legno, con relativi inquietanti crepitii, uno studio-gioco molto intelligente su potenza e tensione e sui limiti di rottura).
I cementi sottili e levigati sono affascinanti sempre per la loro "tensione" (elemento base di tutti i suoi lavori) coniugata invece ad una evidente e percepibile fragilità.
 
Ripeto: io trovo le presse molto difficili da mettere in collezione (molto interessanti anche quelle che mettono in tensione la trave di legno, con relativi inquietanti crepitii, uno studio-gioco molto intelligente su potenza e tensione e sui limiti di rottura).
I cementi sottili e levigati sono affascinanti sempre per la loro "tensione" (elemento base di tutti i suoi lavori) coniugata invece ad una evidente e percepibile fragilità.

Certo capisco Acci...ma essendo io un patito di cinetismo e cose che si muovono quando vedo una lavoro del genere do abbastanza di matto.

P.s.: ovviamente il "solo 50k" era ironico. In effetti, soprattutto per essere un artista ancora un po' acerbo, costa molto. Evidentemente è anche molto ben gestito.
 
Molto interessanti e ancora alla portata sono le carte. Ne e'passata una da Pananti a base 3k ma non so quanto abbia fatto. Volevo partecipare ma ho mancato l'asta. E'stata venduta e quindi in post asta mi hanno detto spiacenti... ma il prezzo non l'ho chiesto. Sono lavori che riportano le combustioni di operazioni meccaniche. Tra l'altro a mio avviso molto piacevoli e pittoriche oltre che evidentemente concettuali.
 
Indietro