Mostre ed articoli di interesse - parte III - Pagina 164
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1631

    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    1,248
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    17260851
    Citazione Originariamente Scritto da Axelart Visualizza Messaggio
    Molto interessante questa parte dell'intervista utile per i nuovi collezionisti che vogliono cominciare:

    "BRANT: Che consiglio daresti a qualcuno che sta appena iniziando a collezionare?

    GAGOSIAN: Vai a 980 Madison.

    BRANT: Questa è buona. [entrambi ridono] Ma mentre si avvicinano alla Madison 980, cosa dovrebbero guardare o pensare?

    GAGOSIAN: Non credo che tu possa dire a qualcuno come dovrebbero raccogliere. È una domanda che mi viene posta spesso, ma non ho ancora trovato una buona risposta. Penso che si tratti solo di essere accesi dall'arte. Alla fine, alcune persone lo capiscono. Non capiscono tutti allo stesso modo o ottengono gli stessi artisti, ma è un viaggio che li entusiasma. Ho avuto persone che mi dicevano: "Bene, come posso iniziare?" Bene, inizi comprando. Compra quello che ti piace, compra quello che ti puoi permettere, e non lo dico solo perché sono un rivenditore. Non puoi essere così paralizzato da dove continui a dire: "Devo imparare di più". Il modo migliore per imparare è di andare a casa e mettere qualcosa sul muro. Quindi hai un investimento. Allora ci convivi. Allora sei nel gioco. Ma quando un collezionista dice "Devi educarmi" o "Che cos'è un buon investimento?" allora non so cosa dire. Non ne ho idea. Ammettiamolo, probabilmente consiglierò gli artisti che rappresento."

    tratto da Larry Gagosian - Interview Magazine
    interessanti queste righe

  2. #1632
    L'avatar di Antipole
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    6,291
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    1184 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Un aiuto disinteressato...
    Ciao!!

    Nonostante la cancellazione di Frieze a Londra, la fiera per l'arte africana 1:54 ha confermato la prossima edizione inglese, l'ottava, dall'8 al 10 ottobre.
    Tuttavia, si terrà in versione ridotta, con solo 20 gallerie circa. Parallelamente la fiera si terrà online in collaborazione con Christie's che contemporaneamente ha avviato anche una cooperazione con la 32esima Biennale Paris, per cui dal 10 al 21 settembre terrà un'asta online con opere degli antiquari francesi e internazionali.

    Anche la mega-galleria Hauser & Wirth ha offerto il suo aiuto ad una fiera costretta alla cancellazione: June, manifestazione di Basilea che ha debuttato solamente l'anno scorso.
    La versione digitale della fiera sarà ospitata sul sito della galleria dal 20 al 31 agosto.

    Fiere e gallerie collaborano per resistere - Il Sole 24 ORE
    Ultima modifica di Antipole; 02-08-20 alle 09:48

  3. #1633
    L'avatar di Antipole
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    6,291
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    1184 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Dichiarazioni dei partecupanti...



  4. #1634
    L'avatar di techne
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    1,319
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    17773905
    Street art a Milano

    UNKNOWN – STREET ART EXHIBITION

  5. #1635
    L'avatar di Antipole
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    6,291
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    1184 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Dati ufficiali forniti da Soth...
    I primi 6 mesi col riporto di uno...
    Ciao!!

    La casa d'aste riferisce che le sue vendite sono state di $ 2,5 miliardi, in calo del 25,3% rispetto al periodo equivalente nel 2019 (in realtà il dato comprende un mese in più vedi sotto) quando ha generato $ 3,3 miliardi.

    In particolare, per soddisfare le vendite di primavera riprogrammate, Sotheby ha optato per la pubblicazione dei risultati dal 1 gennaio al 31 luglio 2020, piuttosto che i primi sei mesi dell'anno (quindi il dato sulle vendite andrebbe ricalcolato).

    Sotheby ha licenziato o licenziato centinaia di lavoratori, equivalenti a oltre il 10 percento del personale.

    Su abbassa l'età degli acquirenti, una tendenza che potrebbe essere spiegata in parte dal passaggio online, nonché dalla sua espansione in nuove categorie di raccolta come scarpe da ginnastica e orologi.
    Più del 30 percento di tutti gli offerenti e gli acquirenti quest'anno avevano meno di 40 anni.

    Le vendite private sono state pari a $ 540 milioni, in calo dell'1,5% dal 2019.
    Gli artisti più quotati sono stati Andy Warhol, Yoshitomo Nara, Eddie Martinez, Sam Francis ed Ed Ruscha.

    Kneecapped by the Shutdown (But Boosted by Millennials), Sotheby's Earnings Have Dropped 25 Percent So Far This Year | artnet News
    Ultima modifica di Antipole; 04-08-20 alle 10:09

  6. #1636
    L'avatar di Antipole
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    6,291
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    1184 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Sotheby's ufficio Amministrativo...
    Ciao!!


  7. #1637
    L'avatar di Antipole
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    6,291
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    1184 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Ok il prezzo è giusto...
    Ciao!!

    Mentre continua la guerra tra il Dealer Yves Bouvier e il suo ex cliente, il miliardario russo Dmitry Rybolovlev, ora si aggiungono potenziali accuse di evasione fiscale dopo che un tribunale penale svizzero ha deciso di svelare documenti relativi alle suo finanze.

    Rybolovlev ha a lungo affermato che Bouvier lo ha ingannato per un importo di $ 1 miliardo su 38 contratti aper i quali ha pagato circa $ 2 miliardi nel corso di oltre un decennio.

    Gli stessi accordi sono alla base delle accuse di evasione fiscale in Svizzera. I documenti non sigillati rivelano i calcoli dell'Amministrazione federale delle contribuzioni della Svizzera secondo cui Bouvier deve fino a $ 360 milioni di tasse non pagate sulla base dei suoi guadagni da Rybolovlev.

    Swiss Authorities Are Investigating Embattled Art Dealer Yves Bouvier for Evading as Much as $360 Million in Taxes

  8. #1638
    L'avatar di Antipole
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    6,291
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    1184 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Il "grande gioco" dell'arte...
    Ciao!!

    Il rapporto «The Art Industry and US Policies that Undermine Sanctions» conferma che dopo le sanzioni individuali in risposta all’invasione russa dell’Ucraina e all’annessione della Crimea che il governo statunitense ha applicato il 20 marzo 2014 ai membri della famiglia russa dei Rotenberg, sono avvenute transazioni su opere d’arte per un importo superiore a 91 milioni di dollari originati da società di comodo collegate alla famiglia.

    Il mercato dell’arte americano, dice il Rapporto, è altamente deregolamentato: non è soggetto alle misure anti-insider trading, né all’obbligo di riportare transazioni sospette a norma del Suspicious Activity Report e neppure ai requisiti di trasparenza del Bank Secrecy Act (BSA), che prevede misure giornaliere di prevenzione al riciclaggio di denaro e controllo sull’identità dei clienti.
    Sebbene il BSA non si applichi a dealer e case d’aste, le sanzioni dovrebbero impedire a questi ultimi di intraprendere qualsiasi attività commerciale con chi ne sia soggetto.
    Inoltre, le quattro principali case d’aste Sotheby’s, Christie’s, Phillips e Bonhams dichiarano di applicare lo AML, misure volontarie anti-money laundering, ma i dipendenti delle big four intervistati dal Sottocomitato hanno dichiarato di non farlo mai, essendo sufficiente l’identità dell’intermediario o dell’art advisor di turno, lo stesso vale per i dealer.

    Così gli acquisiti presso le case d’aste per conto dei Rotenberg venivano effettuati da un art advisor di fiducia, Gregory Baltzer, con l’aiuto dell’avvocato Mark Omelnitski, a capo della Markom Group, che transferiva immediatamente il titolo ad una compagnia del Belize...

    Russia, con l’arte aggirate le sanzioni Usa - Il Sole 24 ORE

  9. #1639
    L'avatar di Antipole
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    6,291
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    1184 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Benvenuto in Art Angle, un podcast di Artnet News che approfondisce i luoghi in cui il mondo dell'arte incontra il mondo reale, portando sulla terra la più grande storia di ogni settimana.

    Inizia la nuova interessantissima rubrica...
    Ciao!!

    Ospitato in un edificio Art Déco di 15.000 piedi quadrati Compound da un lato ospiterà mostre di arte contemporanea, un giardino di sculture e un programma espositivo in parte tratto dalla collezione della sua fondatrice, filantropa culturale ed erede dei media di Scripps Megan Tagliaferri.

    Compound avrà anche un ristorante biologico e un ambizioso programma di eventi che comprende yoga all'aperto, sessioni di meditazione, laboratori di guarigione, spettacoli di musica dal vivo e altro ancora, il tutto gratuito per il pubblico.

    Nell'episodio di questa settimana dell'Art Angle, il curatore e direttore artistico di Compound, il colosso artistico di Los Angeles Lauri Firstenberg, chiama dalla costa occidentale per discutere l'ethos dell'impresa, la sorprendente sinergia tra il movimento del benessere e la rigorosa pratica artistica...

    The Art Angle Podcast: How Art and Wellness Are Fusing in a SoCal Startup Space | artnet News

  10. #1640
    L'avatar di Antipole
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    6,291
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    1184 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Segue dal messaggio precedente con risultati diversi...
    Ciao!!

    Il collezionista tedesco Thomas Olbricht dopo aver annunciato la chiusura del suo museo di Berlino all'inizio di questa estate, ha annunciato l'intenzione di vendere circa 500 opere d'arte questo autunno.
    La vendita avrà luogo in Germania, ed è prevista per il 26 settembre presso Van Ham Auctions a Colonia.

    Il collezionista si è recentemente ritirato nella sua città natale di Essen con la moglie Claudia dove ha intenzione di concentrare le sue energie sulla mediazione.

    After Closing His Berlin Museum, Renowned Collector Thomas Olbricht Is Selling More Than 500 Works From His Collection | artnet News

Accedi