Mostre ed articoli di interesse - parte III - Pagina 159
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cap.Harlock
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    21085938
    Hanno messo un po di Lodola ad illuminare la fontatana del Mart di Rovereto
    Mostre ed articoli di interesse - parte III-106267291_3775705499106527_4756800667252953568_n.jpg

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    1128 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Sintomi di un mercato in salute...
    Ciao!!

Christie’s sta unendo i suoi dipartimenti del dopoguerra, contemporanei, impressionisti e moderni in uno, perdendo personale nel processo.

La casa d'aste afferma che la mossa riflette meglio il modo in cui le persone guardano i cataloghi, ma è anche una misura di risparmio.

Christie's Is Folding Its Postwar and Contemporary and Impressionist and Modern Departments Into One, Shedding Staff in the Process

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    1128 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Passiamo a Sotheby's...
    Ciao!!

L'asta ha segnato il primo grande test dei vertici del mercato dell'arte durante l'era del social-distanziamento, le offerte di arte postbellica e contemporanea di Sotheby hanno fatto $ 234,9 milioni, verso la fascia alta della gamma di prevendita compresa tra $ 171,4 milioni e $ 239,1 milioni. (I prezzi finali includono il premio dell'acquirente; le stime no.); molte delle opere portavano garanzie, rendendole certe di vendere.

La vendita è andata avanti senza intoppi tecnici, tranne per la durata di quasi cinque ore, e ha fornito numerose prove del fatto che il mercato dell'arte si sta avvicinando alla necessità di spostare il mondo delle aste online.
    Barker ha chiuso la vendita proclamando che queste "innovazioni sono qui per restare!"

Art Market Monitor — Global Coverage ~ Unique Analysis

Led by a Pricey Bacon, Sotheby's First-Ever Hybrid Contemporary Evening Sale Format Nets an Impressive $235 Million | artnet News

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    1128 Post(s)
    Potenza rep
    42949674

L'avatar di cap.Harlock
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    21085938

La prima personale di un artista in cielo. Lawrence Weiner in esclusiva ogni mattina sul litorale tra Ladispoli e Anzio
    TRACCE / TRACES, una mostra di Lawrence Weiner prodotta dal MACRO per uscire dai suoi spazi canonici: si svolgerà in cielo, dal 16 al 25 agosto, manifestandosi in una serie di banner aerei sul tratto di litorale che va da Ladispoli ad Anzio
    La prima personale di un artista in cielo. Lawrence Weiner in esclusiva ogni mattina sul litorale tra Ladispoli e Anzio - ArtsLife

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    1128 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Restando nel firmamento passiamo alla terra del sole nascente con una stella cadente...
    Ciao!!

L'artista giapponese ha la reputazione di fare spese sontuose che potrebbero aver portato alla sua brusca partenza dalla galleria Blum & Poe nel 2019, che lo aveva rappresentato dall'inizio della sua carriera negli anni '90.

Quando la fine della relazione fu resa pubblica, un certo numero di collezionisti e addetti ai lavori che conoscevano il mercato di Murakami dissero ad Artnet News che un eccesso di lavoro sul mercato avrebbe probabilmente diluito l'interesse, portando a scarse vendite.

Alcuni hanno ipotizzato che il motivo dei numerosi progetti legati alla moda di Murakami fosse dovuto al mercato poco brillante della sua arte.

Takashi Murakami Announces That His Business Is on the Brink of Bankruptcy in an Emotional New Video Posted to Instagram
    Ultima modifica di Antipole; 02-07-20 alle 09:11

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mi sa che domani mi compro un pennello e mi trasferisco in qualche posto figo, chi mi fa da sponsor? Garantisco serietà e produzione H24

Arte: New York riparte con la mostra di Pariani, l'artista italiano che ha conquistato Tribeca

L'avatar di smw85
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Apprezzo sempre di più gli artisti storicizzati, soprattutto i grandi italiani degli anni 60-70'. Che mi si dia dell'antiquato, poco mi importa...
    Mi sembra che, tanta non tutta, l'arte contemporanea di oggi sia poco credibile e poco affidabile...

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    1767 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Mi sa che domani mi compro un pennello e mi trasferisco in qualche posto figo, chi mi fa da sponsor? Garantisco serietà e produzione H24

Arte: New York riparte con la mostra di Pariani, l'artista italiano che ha conquistato Tribeca
    Non cominciamo, eh!!??.. Tutti a dipingere??!!

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    1767 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    Apprezzo sempre di più gli artisti storicizzati, soprattutto i grandi italiani degli anni 60-70'. Che mi si dia dell'antiquato, poco mi importa...
    Mi sembra che, tanta non tutta, l'arte contemporanea di oggi sia poco credibile e poco affidabile...
    Personalmente sono completamente d'accordo.. girano cifre folli, per delle boiate pazzesche.. Un mercato fasullo, che guarda quasi solo all'aspetto finanziario.. forse è il caso di porsi alcune domande...

Accedi