Wolfgang Laib

Alessandro Celli

Nuovo Utente
Registrato
23/10/09
Messaggi
34.329
Punti reazioni
860
Vabbè,
visto come va di là:o

mi rintano in un nuovo luogo, che di questi tempi può essere indicato ed ideoneo:rolleyes::rolleyes:

WOLFGANG LAIB

L’arte di Laib è di difficile comprensione e non è facilmente leggibile ed interpretabile, ma il messaggio delle sue opere è proprio quello di arrendersi di fronte alla grandezza della natura, e di ricongiungerci ad essa attraverso l’arte, attraverso la natura stessa.

“Rimango un po’ dispiaciuto quando mi chiedono: Puoi spiegarmi? Ma è polline. Come potrei spiegarti il cielo o il sole?”
:D


“Sogno di osservare la vita, il mondo e la nostra propria esistenza, e da medico potevo occuparmi solo del corpo fisico e la nostra vita ed esistenza non possono essere ridotti alla sola materia”
:bye::bye:
 

Allegati

  • maxresdefault.jpg
    maxresdefault.jpg
    26,9 KB · Visite: 128
  • 12909634_1060459767351521_6024850430935245403_o.jpg
    12909634_1060459767351521_6024850430935245403_o.jpg
    47,6 KB · Visite: 161
  • 20110120155720-Wolfgang-Laib_Granit-Reishaus_17x16x226.jpg
    20110120155720-Wolfgang-Laib_Granit-Reishaus_17x16x226.jpg
    144,5 KB · Visite: 755
Una volta (un paio di anni fa) un commerciante d'arte austriaco mi propose un suo barattolo pieno di polline. Onestamente rimasi un po' interdetto in quanto non ne capivo il significato...cioè almeno Manzoni aveva voluto provocare il mondo dell'arte con la sua "me_da d'artista" ma il polline mi chiesi, che significato ha?

Onestamente non l'ho ancora capito...anche perché la richiesta (di 12.000 Euro se non sbaglio) mi aiutò a dimenticarmene in fretta!

1OK701Q9A.jpg
 
Olà.

mi sentivo un pò solo qui:D
 

Allegati

  • art21-laib-wolfgang-bio.jpg
    art21-laib-wolfgang-bio.jpg
    107,9 KB · Visite: 387
ovvio che non faccio alcun riferimento al mercato
non ho la più pallida idea di quanto possa costare
ma mi piace
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    48,1 KB · Visite: 30
  • 1.jpg
    1.jpg
    39,6 KB · Visite: 12
20171001_112518.jpg20171001_112420.jpg interessante articolo sulla stampa
 
Ha un suo fascino, il giallo del polline tanto luminoso e non riproducibile anche se la tecnica nlla stesura ricorda AFB :D. Lo trovo un'evoluzione più poetica e introspttiva di Mono-Ha comprensibile anche per la formazione medica dell'artista, il medico è alla fine un umanista non uno scienziato.

Ricco di riferimenti e connessioni colte e artefice di un dialogo continuo tra natura presente nei materiali utilizzati (sarà un caso siano spesso alimenti come latte, riso o prodotti con proprietà benefiche per l'equilibrio ed essenziali per la riproduzione come il polline, una sorta di "cibo e terapia" dell'anima) ed ambiente in cui le opere sono inserite (un "matrimonio" tra arte povera e Land Art?!), con il richiamo alla percezione con tutti i sensi della grandezza e dell'armonia della natura, in un atteggiamento contemplativo quasi mistico.

Mi vieneda associarlo a Christiane Löhr, della serie... anche i Tedeschi hanno un animo gentile ;)
 
Ultima modifica:
Ha un suo fascino, il giallo del polline tanto luminoso e non riproducibile anche se la tecnica nlla stesura ricorda AFB :D. Lo trovo un'evoluzione più poetica e introspttiva di Mono-Ha comprensibile anche per la formazione medica dell'artista, il medico è alla fine un umanista non uno scienziato.

Ricco di riferimenti e connessioni colte e artefice di un dialogo continuo tra natura presente nei materiali utilizzati (sarà un caso siano spesso alimenti come latte, riso o prodotti con proprietà benefiche per l'equilibrio ed essenziali per la riproduzione come il polline, una sorta di "cibo e terapia" dell'anima) ed ambiente in cui le opere sono inserite (un "matrimonio" tra arte povera e Land Art?!), con il richiamo alla percezione con tutti i sensi della grandezza e dell'armonia della natura, in un atteggiamento contemplativo quasi mistico.

Mi vieneda associarlo a Christiane Löhr, della serie... anche i Tedeschi hanno un animo gentile ;)

Mi hai preceduto sulla citazione di AFB. :D
 
Indietro