Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II - Pagina 198
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutto il forum da un neo iscritto 😎 Mi rivolgo a voi come un tempo si usava fare con le vaticinanti.. ditemi, o sibille, conoscete un tale Cestarelli Enrico? Artista locale (spero non condominiale, citazione di uno di voi che mi ha fatto morire &#128523 in quel di Firenze.. quotazioni? Grazie 🙏🏻

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

Info Quadro Veneto del 700

Buongiorno a tutti!
    Siccome non sono un esperto d'arte e mi sto avvicinando a questo mondo nell'ultimo periodo per questioni familiari mi rivolgo a voi per porvi alcune domande con la speranza che possiate darmi qualche dritta.

Qualcuno saprebbe indicarmi un esperto d'arte che possa aiutarmi con un dipinto del XVII secolo Veneto? Trattasi di una pala veneta di grosse dimensioni.
    Ho provato a fare qualche ricerca ma purtroppo i nomi di "Esperti" che avevo individuato appartengono a persone non più in vita

Mi sono rivolto anche ad alcune case d'asta note, ma le risposte ( Senza entrare nel dettaglio), sono state a dir poco non professionali e deludenti.
    Considerando che la genesi di questo dipinto è interessantissima e dettagliata vorrei approfondire la questione provando a seguire altre strade.
    Mi sto rendendo conto che l'arte antica sia perlopiù una questione di Opinioni, e qui non dico altro, ma vorrei trovare la strada giusta per riuscire a venirne a capo.
    Non posso pensare che la questione si possa chiudere con: "Lei ha un quadro vecchio come ce ne sono tanti altri" e non dare minimamente peso alla sua origine e storia.

Grazie in anticipo per le risposte.
    Nicola

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    178 Post(s)
    Quoted
    6893 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Ilcollezionista Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutto il forum da un neo iscritto 😎 Mi rivolgo a voi come un tempo si usava fare con le vaticinanti.. ditemi, o sibille, conoscete un tale Cestarelli Enrico? Artista locale (spero non condominiale, citazione di uno di voi che mi ha fatto morire &#128523 in quel di Firenze.. quotazioni? Grazie 🙏🏻
    ciao
    in rete noto che ha fatto qualche mostra in spazi pubblici ma non vedo gallerie di riferimento ... quindi non è un buon segnale.
    Magari qualcun altro saprà dirti di più, spero.

Ciao

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    178 Post(s)
    Quoted
    6893 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Albatross81 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Siccome non sono un esperto d'arte e mi sto avvicinando a questo mondo nell'ultimo periodo per questioni familiari mi rivolgo a voi per porvi alcune domande con la speranza che possiate darmi qualche dritta.

Qualcuno saprebbe indicarmi un esperto d'arte che possa aiutarmi con un dipinto del XVII secolo Veneto? Trattasi di una pala veneta di grosse dimensioni.
    Ho provato a fare qualche ricerca ma purtroppo i nomi di "Esperti" che avevo individuato appartengono a persone non più in vita

Mi sono rivolto anche ad alcune case d'asta note, ma le risposte ( Senza entrare nel dettaglio), sono state a dir poco non professionali e deludenti.
    Considerando che la genesi di questo dipinto è interessantissima e dettagliata vorrei approfondire la questione provando a seguire altre strade.
    Mi sto rendendo conto che l'arte antica sia perlopiù una questione di Opinioni, e qui non dico altro, ma vorrei trovare la strada giusta per riuscire a venirne a capo.
    Non posso pensare che la questione si possa chiudere con: "Lei ha un quadro vecchio come ce ne sono tanti altri" e non dare minimamente peso alla sua origine e storia.

Grazie in anticipo per le risposte.
    Nicola

ciao Nicola, spesso le case d'asta "note" non hanno particolare voglia di fare ricerca.
    Prova a chiedere al Sig. Samuele Casadio della
    Aste dipinti XIX e XX Secolo :: Casa d'Aste Santa Giulia

e fai pure riferimento a me del Forum, spero possa aiutarti.

Ciao.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    ciao Nicola, spesso le case d'asta "note" non hanno particolare voglia di fare ricerca.
    Prova a chiedere al Sig. Samuele Casadio della
    Aste dipinti XIX e XX Secolo :: Casa d'Aste Santa Giulia

e fai pure riferimento a me del Forum, spero possa aiutarti.

Ciao.
    Anzitutto grazie per la risposta.
    Lo contatterò sicuramente.
    Sono fiducioso che con un po’ di calma e tanta pazienza riuscirò a venirne a capo.
    Mi sto rendendo conto che il mondo dell’arte antica sia davvero complicato.
    La cosa che fa rabbia è sapere di avere un quadro che NON è solamente vecchio ma, considerata la sua genesi, importante.
    Essendo le case d’asta delle aziende dovrebbe essere nel loro interesse vendere opere ritrovate che possono fare alte realizzazioni.
    Sinceramente mi sembra che in questo mondo ci siano dei meccanismi non proprio chiari.

Grazie ancora, sarà mia premura aggiornarti.
    Buona Giornata.

Nicola

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    17260851
    Sto cercando info su un artista francese, presumo trapiantato in italia, che si chiama Jean Gaudarie Thor.
    Esiste una pagina facebook ferma ad un anno fa e altre notizie su internet non le ho trovate se non un paio di mostre in centri culturali e qualche serigrafia in vendita.
    Dovrebbe avere un sorta di Archivio poichè,dietro una sua tecnica mista, ho trovato un timbro con un numero di archiviazione.
    tks

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    169 Post(s)
    Quoted
    1132 Post(s)
    Potenza rep
    42949674

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    631 Post(s)
    Potenza rep
    17260851
    Citazione Originariamente Scritto da Antipole Visualizza Messaggio
    grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

Firma

Buongiorno a tutti!
    Qualcuno riesce ad aiutarmi con la firma di questo quadro? Non penso sia un’opera di valore ma ci tenevo ad individuarne l’autore.
    Grazie in anticipo.

Nicola

Non riesco ad allegare foto e pertanto vi indico due link per scaricare le foto

1- Dettaglio Firma - Dropbox - Foto 04-07-20, 13 52 32.jpg - Simplify your life

2- Quadro - Dropbox - Foto 04-07-20, 13 53 30.jpg - Simplify your life

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    29701331
    Potrebbe essere una marina della Versiglia dipinta da un giovane Franco Francesconi (1928-2015).
    Lo stile della maturità è però piuttosto diverso.

Accedi