Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II - Pagina 183
Titoli sotto l?albero: ecco i più interessanti sui multipli e per dividendi
Il 2019 è stato sicuramente un anno d?oro per i mercati azionari internazionali, mercato europeo incluso. Nonostante la debolezza economica del vecchio continente infatti i risk asset quest?anno sono stati …
I sei trend tecnologici che domineranno nel 2020
Gli smartphone continueranno a dominare la scena tecnologica anche il prossimo anno, ma con nuove declinazioni sempre più intelligenti. Nel 2020 l’intero ecosistema dello smartphone supererà i 900 miliardi di …
Ponderazione Btp in bilanci banche: da Abi e Confindustria netto no. Mes chiarisce parole Gualtieri
E' fondamentale che dal Parlamento italiano arrivi un no corale alla ponderazione dei titoli di stato italiani. Parola del numero uno dell'Abi, l'associazione bancaria italiana, che ha parlato nel corso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Richiesta coefficienti

Buonasera, ho ritrovato in garage diversi quadri di vari autori, lasciatimi da mio nonno, non riuscendo ad allegare foto, chiedo intanto il coefficiente artistico di qualcuno di loro:
    Renè Jullien
    Jor Maso
    Populin Bruno
    Marco Novati
    Claudio Alessandri
    Roberto Merelli
    Marino

Vi ringrazio

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    453 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Dovere78 Visualizza Messaggio
    Buonasera, qualcuno può spiegarmi come si fa ad allegare foto? Grazie
    Benvenuto @Dovere78
    Qui di seguito trovi la procedura da seguire: Inserire un’immagine sul FOL - step by step

Per quanto riguarda i quadri - se stavano in garage … - non sono nomi di particolare spicco nella scena artistica italiana … tranne l'ultimo da te citato Marino Marini … ma, soprattutto in questo caso, non "basta il nome di Marino Marini, scritto a mano con lettere maiuscole visibile solitamente nella parte inferiore delle opere, ad attestare l'autenticità dei capolavori dell'artista pistoiese. Per capire se la firma è realmente autografa occorrono esperienza, competenza, sensibilità legata alla conoscenza diretta del maestro. Stabilire e identificare l'originalità di Marino, artista che ha prodotto migliaia di opere, diffondendole in tutto il mondo, dai paesi europei agli Stati Uniti, dove è stato particolarmente prolifico, dal Canada al Giappone, è l'attività di tutela, mai rivelata, che dagli anni '80 svolge la Commissione scientifica della Fondazione Museo Marino Marini. […] Nello specifico, nel corso dei trent'anni, sono stati rilevati 762 disegni e tempere, 341 sculture, 115 dipinti, opere di cui non si conosceva l'esistenza e che affiorano da un giacimento 'sommerso' del patrimonio Marino, tenuto nell'ombra dal trascorrere del tempo, dalle vicende e dai passaggi di proprietà che si sono alternati connotando la storia, non sempre lineare, di ciascuna opera. I dati sono rivelati per la prima volta dalla Commissione, punto di riferimento unico al mondo per le opere di Marino Marini, che si avvale dell'archivio storico, curato dalla moglie Marina, e dei cataloghi in cui sono registrate tutte le opere di Marino presenti nei centri museali, nelle gallerie d'arte, nelle collezioni private in Italia e all'estero. Il nucleo esiste dagli anni '80 ed è costituito da tre esperti: la direttrice del museo Maria Teresa Tosi, che ne ha sempre fatto parte sin dalla nascita, Alfredo Coen, amico di vecchia data di Marino, nonché suo stampatore negli anni '70, Flavio Fergonzi, docente della Scuola Normale Superiore di Pisa e critico d'arte"

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Michele Perillo

Ciao a tutti, qualcuno conosce l'artista Michele Perillo e, se esistono, le sue quotazioni?

Grazie mille.

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    1482 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Non so bene dove postare ..per chi fosse interessato: L'ITALCORNICI di Vimercate, fraz. Velasca, ( MB ) chiude l'attività e liquidano tutte le cornici con sconti eccezionali ( così dice la mail che mi è arrivata.... )

Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    13327601
    Qualcuno conosce un contemporaneo che si chiama Marco Manzella?
    La zona di lavoro si divide tra Brescia e Viareggio.
    Tks

P.s. per @Antipole i link di internet li ho trovati e se vuoi postare una canzone, lui ascolta Einaudi 😉😉😉😉😉😘

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    1482 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da gogojoe Visualizza Messaggio
    Qualcuno conosce un contemporaneo che si chiama Marco Manzella?
    La zona di lavoro si divide tra Brescia e Viareggio.
    Tks

P.s. per @Antipole i link di internet li ho trovati e se vuoi postare una canzone, lui ascolta Einaudi 😉😉😉😉😉😘
    Su Stile arte c'e' una bella intervista con l'Artista, classe 1965, a me piace ..come coefficiente indicativo lui stesso all'epoca ( 2015 credo ) dava un 2.0 per dire un 100/100 sui 4k, se ho ben capito. Ha anche un bel sito ...Ciao ...

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    874 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Faccio di meglio postando il padre spirituale...
    Ciao!! a entrambi.

Ps, composizione del 1888, per capire quanto era in anticipo sui tempi.

Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    13327601
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Su Stile arte c'e' una bella intervista con l'Artista, classe 1965, a me piace ..come coefficiente indicativo lui stesso all'epoca ( 2015 credo ) dava un 2.0 per dire un 100/100 sui 4k, se ho ben capito. Ha anche un bel sito ...Ciao ...
    Grazie, hai preceduto @Antipole, complimenti.

L'avatar di Doc Humby
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    464 Post(s)
    Potenza rep
    12593353
    Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II-3a2d1b78-02b4-4c6d-921d-259f6bcee53f.jpeg
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Ottimista l’amico 😁😁

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    1482 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Probabilmente anche lui ha risentito del calo generalizzato dei prezzi, comunque secondo me, meglio di molti altri..poi chiaramente deve piacere il suo linguaggio pittorico, ma sa dipingere.

Accedi