Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II - Pagina 179
Mercati titubanti nella prima settimana di trimestrali a Wall Street
Nell?ultima settimana i mercati azionati sono stati movimentati dagli ultimi sviluppi sulla questione commerciale Usa-Cina e dalla serie di dati macroeconomici deludenti giunti dalla Cina. In particolare, il Pil cinese …
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    799 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    A cifre molto inferiori puoi comprare una grafica di De Chirico.
    Anche colorata a mano.

Ps, hai a parete il capo scuola e rischi meno.

Mentioned
    81 Post(s)
    Quoted
    2640 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da moio83 Visualizza Messaggio
    in verità ******* mi piacciono le sue opere e non le ha un amico e stavo valutando di acquistarne una 40x40 ma il costo è di 1800 € e non so se fare l'investimento...
    Ma quale investimento! Gli "investimenti" in Arte sono ben altra cosa e siccome par di capire che brancoli nel buio, i consigli non possono che essere: per ora lascia perdere e documentati a sufficienza. Inoltre: quando avrai "investito" 100 euro in buoni libri d'Arte, capirai di averne guadagnati già così 1700 (più un interessante bagaglio culturale)

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da moio83 Visualizza Messaggio
    ringrazio per il consiglio, ti chiedo info se ti va in merito ad artisti metafisici con prezzi similari a questo con piu storia e carriera se ne conosci in modo da valutare.
    grazie mille
    Non esiste nessuna opera d'arte degna di essere ritenuta tale e prodotta da artista appartenente alla corrente metafisica (è passato giusto un centinaio di anni... fai te!) che tu possa permetterti con la cifra indicata.
    Se ti piace una crosta che ricorda vagamente la metafisica, vuoi appenderla in salotto e hai 1500 € da buttare via... compra pure.
    E' evidente che sei fuori completamente dal mercato dell'arte e dalla conoscenza della storia dell'arte del '900.
    Quindi, come consigliato, compra qualche libro ma, per adesso, dimentica gli investimenti.

L'avatar di eelle25
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    616 Post(s)
    Potenza rep
    26761868
    @moio83 usiamo le parole giuste: vuoi comprare un’opera. Fare un investimento è tutt’altro. Cito un amico che forse ci legge ma che non frequenta più il FoL al quale ho chiesto come faceva ad individuare artisti giovani (20 anni o giù di lì, nulla a che fare con la metafisica) che effettivamente potevano poi rivelarsi un investimento (cioè acquisire un maggior valore di quanto pagato), ecco cosa mi disse:”Come ti dicevo studiamo tanto, le migliori scuole americane, scuole di Londra, Sudafrica, Brasile, e tantissimo Instagram.. Oramai li trovi tanti artisti nuovi che si stanno affacciando al mondo...”.

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    2048 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Premesso che diffiderei sempre di artisti che si rifanno a nomi altisonanti di un secolo prima, con Giorgetti mi sono fermata all'affermazione, cito a memoria, che "l'artista non deve spiegare il significato della propria arte perché paralizza l'intelligenza e la fantasia dello spettatore". Penso l'esatto contrario, tralascio la presenza al fianco di Corona, ognuno frequenta chi gli pare.

In effetti visti i costi delle opere metafisiche/surrealiste, il secondo autore pare incrociare entrambi, le grafiche possono essere un'opzione ma da De Chirico a Dali' occorre davvero prestare tanta attenzione! Meglio fare una passeggiatina preventiva nei 3D che trattano il tema.

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    799 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Concordando con i messaggi precedenti sottolineo anch'io la cautela nell'acquisto della grafica degli autori menzionati da @Loryred.
    Cosa che avrei dovuto fare nel messaggio precedente.
    Ciao!! a tutti.

Ps, vi lascio con un aneddoto di qualche anno fa.
    Girando per una fiera dissi a mio figlio (all'epoca sui 10 anni): Questa grafica è colorata a mano.
    E lui rispose: A me sembra colorata male.
    Ultima modifica di Antipole; 19-09-19 alle 12:00

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non ho ancora visto i suoi quadri dal vivo ma mi piace molto lo stile del "padre" del contemporaneo ghanese...a mio parere coniuga in modo eccellente la tradizione del suo paese con un gesto molto personale

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non ho ancora visto i suoi quadri dal vivo, ma a me piace molto lo stile del "padre" del contemporaneo ghanese...a mio parere coniuga in modo eccellente la tradizione del suo paese con un gesto molto personale

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera, seguo da un po' questo forum ed ho deciso finalmente di iscrivermi anche per chiedervi un parere. Ho una litografia a colori di Bonalumi (117/200) ed un disegno preparatorio (non so se sia l'espressione giusta) di Salvatore Fiume. Il disegno preparatorio molto probabilmente non vale nulla, non ne ho idea...

Potreste dirmi in linea generale a quanto potrebbe ammontare il valore?

Vi ringrazio

L'avatar di Jumpfree
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    930798
    Citazione Originariamente Scritto da Nichelino Visualizza Messaggio
    Buonasera, seguo da un po' questo forum ed ho deciso finalmente di iscrivermi anche per chiedervi un parere. Ho una litografia a colori di Bonalumi (117/200) ed un disegno preparatorio (non so se sia l'espressione giusta) di Salvatore Fiume. Il disegno preparatorio molto probabilmente non vale nulla, non ne ho idea...

Potreste dirmi in linea generale a quanto potrebbe ammontare il valore?

Vi ringrazio
    Hai foto? Sarebbe interessante vedere un pò di che si tratta...

Accedi