Giosetta Fioroni - Pagina 3
Riparte countdown Carige: assemblea convocata per 20 settembre. Diluizione quota Malacalza fino al 2%
Il Messaggero: "Perché possa partire il piano di salvataggio della banca, in assemblea dovranno essere presenti azionisti con almeno il 20% del capitale di Carige e dovranno esprimersi a favore …
Shock in UK dopo rivelazioni su Operation YellowHammer. Con no-deal Brexit crisi in stile Venezuela, Corbyn alla carica
I timori rinfocolati con il dossier YellowHammer hanno scatenato intanto la pronta reazione del leader del partito laburista che, stando a quanto riportato dalla BBC, ha tuonato contro il partito …
Gli indici azionari tentano il rimbalzo. Analisi su Ftse Mib, Euro Stoxx 50 e S&P 500
Apertura in rialzo per le Borse europee che proseguono i guadagni di venerdì scorso. In avvio a Francoforte il Dax sale di 1 punto percentuale, a Parigi il Cac40 guadagna …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 1234 Ultima

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    31650054
    [QUOTE=nonnafra;49306443]Aperta ieri pomeriggio la personale di Giosetta Fioroni presso la galleria Marcorossi Artecontempranea in Piazza Duomo a Pietrasanta (fino al 17 settembre).
    13 opere realizzate tra la fine degli anni Sessanta e il 2014 (quelle anni '60 già vendute )

Infatti...(da "L'Economia" del Corriere della Sera di lunedi 28 agosto)

Giosetta Fioroni-20170902_233227.jpg

L'avatar di arte 2.0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    4446800
    I pastelli su carta anni 80 della Fioroni sono un ciclo importante della sua opera, dopo gli argenti anni 60 e 70, o non troveranno una rivalutazione in futuro?
    Grazie a chi saprà rispondermi.

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    3028 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Attirerò sicuramente l'ira di qualcuno, ma non sono molto convinto della grandezza di questa artista, che ritengo una figura di secondo piano della pop italiana su cui si sono accesi i riflettori grazie ad una "improvvisa" impennata delle quotazioni.
    A chi piace, benissimo. Ma sarei cauto sul discorso "investimento".
    In ogni caso @arte 2.0 le opere che il mercato premia maggiormente sono quelle anni 60 e inizi 70.
    Una rivalutazione delle opere successive andrebbe unicamente a traino delle opere storiche del periodo precedente. Almeno per come la vedo io.

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    959 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Attirerò sicuramente l'ira di qualcuno, ma non sono molto convinto della grandezza di questa artista, che ritengo una figura di secondo piano della pop italiana su cui si sono accesi i riflettori grazie ad una "improvvisa" impennata delle quotazioni.
    A chi piace, benissimo. Ma sarei cauto sul discorso "investimento".
    In ogni caso @arte 2.0 le opere che il mercato premia maggiormente sono quelle anni 60 e inizi 70.
    Una rivalutazione delle opere successive andrebbe unicamente a traino delle opere storiche del periodo precedente. Almeno per come la vedo io.
    La penso esattamente come te.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    5558 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    pure io,

ho appena scritto sul 3D delle grandi sparate nelle televendite, in merito

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    868 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da arte 2.0 Visualizza Messaggio
    I pastelli su carta anni 80 della Fioroni sono un ciclo importante della sua opera, dopo gli argenti anni 60 e 70, o non troveranno una rivalutazione in futuro?
    Grazie a chi saprà rispondermi.
    La seconda ...

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    656 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Giosetta Fioroni-0.jpg

Mi scuserete l'OT ma la Mostra della Fioroni al MMOMA di Mosca mi ha fatto venire in mente questa riflessione....

Hanno copiato il Concorde:

Giosetta Fioroni-.jpgGiosetta Fioroni-b.jpg

Hanno copiato lo Space Shuttle :

Giosetta Fioroni-c.jpgGiosetta Fioroni-d.jpg

E ora ........

L'avatar di investart
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    656 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da investart Visualizza Messaggio
    Giosetta Fioroni-0.jpg

Mi scuserete l'OT ma la Mostra della Fioroni al MMOMA di Mosca mi ha fatto venire in mente questa riflessione....

Hanno copiato il Concorde:

Giosetta Fioroni-.jpgGiosetta Fioroni-b.jpg

Hanno copiato lo Space Shuttle :

Giosetta Fioroni-c.jpgGiosetta Fioroni-d.jpg

E ora ........
    ... e ora anche il MOMA :

Giosetta Fioroni-e.jpgGiosetta Fioroni-f.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Buonasera a tutti, riprendo questa discussione per chiedere alcune informazioni in merito al possibile acquisto di un'opera dell'artista. Sto trattando un lavoro su cartoncino della fine degli anni 60. Il soggetto è un volto di donna con cappello, a colori.
    Ritenete che l'uso del colore possa rendere il soggetto meno rappresentativo al confronto con le opere, di quel periodo, che si presentano con il canonico colore argento?
    Grazie a tutti.

Accedi