Risveglio Culturale II - Pagina 160
Zavorra tassi negativi per le banche, le italiane limitano danni rispetto a costi monstre per le tedesche
Le banche europee hanno pagato alla BCE 25 miliardi di euro di interessi, inclusi i 6,7 miliardi del 2019. Le più penalizzate le banche tedesche che hanno pagato un terzo …
Per Telecom Italia gennaio da incubo, già -11% e titolo ripiomba sotto 0,50 euro. Parole Gubitosi su rete unica non convincono mercato
Non bastano le dichiarazioni incoraggianti dell’ad Luigi Gubitosi per risollevare il titolo Telecom. Anche oggi segna un calo di circa mezzo punto percentuale, tornando sotto quota 50 centesimi. Bloomberg ha …
Christine Lagarde conferma la sua natura di gufo. E garantisce una Bce green
Che si voglia smarcare dalla platea piuttosto nutrita di falchi e colombe e che in generale voglia distinguersi, è piuttosto evidente. Christine Lagarde, numero uno della Bce, si presenta alla …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    131 Post(s)
    Quoted
    901 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    La giovane critica incaricata di curare la mostra monografica decide di andare a trovare il vecchio professore.
    Anche se la cosa per lei è sgradevole ha bisogno del suo aiuto per capire il pensiero che sta all'origine delle creazioni...

"Sei diventata ambiziosa, vero?
    Sai cosa mi sembri con la tua borsetta alla moda e le scarpette della boutique del centro?
    Sembri una provinciale.
    Un'energica campagnola ripulita con poco gusto.
    E quell'accento che hai tentato così disperatamente di perdere! Pura Virginia occidentale…
    E dimmi di tuo padre?
    Fa ancora il minatore, puzza ancora di lampada a petrolio?"

Risveglio Culturale II-anthony-hopkins-il-silenzio-degli-innocenti.jpg

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    131 Post(s)
    Quoted
    901 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    "Ricordo che avevi un solo sogno: andartene via, cercare qualunque cosa ti desse la possibilità di arrivare dove sei e ora che ci sei arrivata hai paura di ritornare da dove sei venuta.
    Perché quel luogo non ti è mai piaciuto e sei attratta da questo solo perché non lo conosci, non è così?"
    Lei non risponde, resta ad aspettare.
    "Molto bene se è quello che vuoi..."

"Prima regola: semplicità.
    Leggi Marco Aurelio: di ogni singola cosa chiedi che cos'è in sé, qual è la sua natura.
    Che cosa fa quest'artista?"
    Lei esita prima di rispondere.
    "Ha una pittura gestuale istintiva e decisa, quasi primordiale."
    "No, questo è accidentale.
    Qual è la prima cosa che fa dipingendo.
    Che bisogni soddisfa?"
    Esita ancora.
    "Rabbia, accettarsi socialmente, frustazione sessuale..."
    "No. Desidera.
    Desidera come te di raggiungere un posto migliore..."

Risveglio Culturale II-il_silenzio_degli_innocenti.jpg

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    112 Post(s)
    Quoted
    3401 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Eh, il racconto domenicale del vulcanico Antipole...

Io però ho trovato il nome del curatore: è ABO, Annibal Bonito Oliva

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    162 Post(s)
    Quoted
    6019 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Morta Bianca Attolico, protagonista del collezionismo romano

R.I.P.

«Tutto quello che si trova qui, nelle mie stanza, ha un significato. Ognuna delle opere qui dimostra la mia identità Le ho prese perchè ho trovato in loro coraggio, melanconia, timidezza».

L'avatar di Antipole
    Mentioned
    131 Post(s)
    Quoted
    901 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    "Ho capito che gli artisti che cercavano di rendere i loro prodotti non-commestibili sbagliavano di grosso: il mercato inflazionistico non mediava l'intelligenza dell'arte ma il consumo, e l'intelligenza è remora e non incentivo al consumo.

La società dei consumi non essendo una società dei valori non deve occuparsi soltanto dei prezzi.
    Se l'arte è merce deve consumare arte senza chiedersi che cosa contenga e come sia fatta"

Palma Bucarelli.

Risveglio Culturale II-112211.jpg

Accedi