Vito Acconci - Pagina 21
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)
    Potenza rep
    17893513
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Per capire, cosa ha che non ti piace?
    Non chiedo una pappardella, ma almeno un minimo di argomentazione...
    Molto semplice, seppur sia chiaramente un artista concettuale, trovo alcune sue composizioni o collage più armonici e bilanciati di altri. Anche nel concettuale, laddove possibile, trovo che una certa piacevolezza estetica ed armonia siano un plus. Per capirci, Paolini e si un concettuale, ma le sue opere sono quasi sempre eleganti o comunque curate. Anche gli arazzi di Boetti credo di fondo si possano considerare opere concettuali, la grande bravura di Boetti e stata quella di accompagnare l'idea ad un'estetica accattivante e piacevole, e cio non è un demerito, anzi. Cio non vale per Acconci, secondo il mio modesto parere. Questa mi pare un'opera, oltre che minore, buttata lì senza troppe pretese. Cio non ne limita il valore concettuale, ma se posso scelgo altro. Per dirti preferisco anche sue piccole foto forse meno significative a livello di mercato, ma comunque fortemente espressive della sua poetica ed in molti casi anche bilanciate ed armoniche. Parlando di opere top amo quelle che alternano immagini a scritte segnate dal suo tratto inconfondibile che nei casi più riusciti arrivano ad un livello di composizione esterica decisamente apprezzabile.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    6959 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Mi pare che l'hai liquidato un po' brevemente povero Weiner...

Oltretutto, dai, basta una rapida occhiata su artprice per vedere almeno una quindicina di aggiudicazioni sopra i 50.000 euro.
    Proprio un outsider del mercato direi che non lo è.
    quelle cifre per il mercato americano equivalgono al record di Miniati in soths a Milano.

Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    6959 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da toni77 Visualizza Messaggio
    Molto semplice, seppur sia chiaramente un artista concettuale, trovo alcune sue composizioni o collage più armonici e bilanciati di altri. Anche nel concettuale, laddove possibile, trovo che una certa piacevolezza estetica ed armonia siano un plus.

Tu dici?

hai mai visto un'opera esteticamente piacevole di Gilbert & George?
    io no.

Hai però notato le loro aggiudicazioni che bombe?
    Immagini Allegate Immagini Allegate Vito Acconci-208183.jpg 

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)
    Potenza rep
    17893513
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    Tu dici?

hai mai visto un'opera esteticamente piacevole di Gilbert & George?
    io no.

Hai però notato le loro aggiudicazioni che bombe?
    A me non piacciono (o meglio preferisco altro di loro, opere un poco più sobrie, seppur rare), ma è un linguaggio molto vistoso e colorato che può attrarre un certo pubblico, specialmente anglo americano. A questo aggiungi che spesso fanno opere di grande formato e che sono ormai iconici ed il gioco e fatto.
    In linea generale, credo comunque che il gusto estetico medio tra quell'acconci e questo gilbert&george propenda per quest'ultimo che almeno e colorato ed un poco pop

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    135 Post(s)
    Quoted
    3942 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da toni77 Visualizza Messaggio
    Molto semplice, seppur sia chiaramente un artista concettuale, trovo alcune sue composizioni o collage più armonici e bilanciati di altri. Anche nel concettuale, laddove possibile, trovo che una certa piacevolezza estetica ed armonia siano un plus. Per capirci, Paolini e si un concettuale, ma le sue opere sono quasi sempre eleganti o comunque curate. Anche gli arazzi di Boetti credo di fondo si possano considerare opere concettuali, la grande bravura di Boetti e stata quella di accompagnare l'idea ad un'estetica accattivante e piacevole, e cio non è un demerito, anzi. Cio non vale per Acconci, secondo il mio modesto parere. Questa mi pare un'opera, oltre che minore, buttata lì senza troppe pretese. Cio non ne limita il valore concettuale, ma se posso scelgo altro. Per dirti preferisco anche sue piccole foto forse meno significative a livello di mercato, ma comunque fortemente espressive della sua poetica ed in molti casi anche bilanciate ed armoniche. Parlando di opere top amo quelle che alternano immagini a scritte segnate dal suo tratto inconfondibile che nei casi più riusciti arrivano ad un livello di composizione esterica decisamente apprezzabile.
    Su questo sono d'accordo con te @toni...
    Tutta l'arte ha un'estetica, anche l'arte concettuale, anche se non tutti evidentemente sono d'accordo.

Ma in effetti ci sta che un'opera piaccia o non piaccia anche in ambito concettuale e sotto il profilo estetico, magari pur apprezzandone i contenuti.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    135 Post(s)
    Quoted
    3942 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Alla fine qualcuno ha seguito l'Acconci da Pandolfini?
    Si sa quanto ha fatto?

L'avatar di Brunobruno
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Alla fine qualcuno ha seguito l'Acconci da Pandolfini?
    Si sa quanto ha fatto?
    2,5K + dir,la base.

L'avatar di Biagio.tv
    Blog Entries
    15
    Mentioned
    135 Post(s)
    Quoted
    3942 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Brunobruno Visualizza Messaggio
    2,5K + dir,la base.
    Che tristezza di risultato... ma collezionisti di Acconci del Fol c'avevano judo?

Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    6959 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Che tristezza di risultato... ma collezionisti di Acconci del Fol c'avevano judo?
    l'opera personalmente non mi interessa (va) e non la ritengo (evo) rappresentativa.

Va però detto che tutti gli artisti che seguo io sono l'antitesi di un investimento

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)
    Potenza rep
    17893513
    Come detto era un'opera per me poco interessante.
    Detto ciò e in linea con le aggiudicazioni attuali di Acconci, ossia modeste.

Accedi