Maurizio Cattelan - Pagina 30
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    1697 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    O è ******** chi se la compra

L'avatar di Klee
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Koons - Hirst - Weiwei - Bansky - Cattelan ecct ... per essere accettati e apprezzati sono forse temporalmente troppo vicini ai " mostri " del Novecento , che hanno proseguito sulla scia degli " immortali " del passato per la Pittura e per la Scultura . Anche io spesso vado in difficoltà , lo ammetto ... Necessario fare un po' di training autogeno e riflettere su periodi e cicli storici con le loro storture e considerare come quelli trascorsi siano stati 100 anni molto , forse troppo veloci . 😉

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    17260851
    Citazione Originariamente Scritto da Sattin Visualizza Messaggio
    Certo che se riesce a venderla per 120 mila euro è geniale…
    La capacità comunicativa/immagine è abbinata al fatto che esistono al mondo persone talmente ricche, che spendono 120.000 $ con la stessa disponibilita' e facilità che uno di noi spenda 1€.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2924 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    L'arte a un certo punto si è privata del concetto di tecnica che per lungo tempo l'aveva accompagnata.
    Io concordo assolutamente sul fatto che sia arte anche la banana di Cattelan, assolutamente.

Gli scemi sono quelli che comprano queste opere: se l'opera è tecnicamente riproducibile con 30 secondi di lavoro, sarò scemo a spenderne 120k?

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    181 Post(s)
    Quoted
    6966 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da cecc88 Visualizza Messaggio
    Gli scemi sono quelli che comprano queste opere: se l'opera è tecnicamente riproducibile con 30 secondi di lavoro, sarò scemo a spenderne 120k?
    sai quanto ci metteva Fontana a compiere un gesto?

e ogni gesto vale ben più di 120 K
    Immagini Allegate Immagini Allegate Maurizio Cattelan-11896245_994004850619747_8187099143704437114_n.jpg 

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    495 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Io facevo le combustioni di Burri nella casa di campagna dei miei nonni a 6-7 anni, quando avevo ancora ambizioni lavorative da piromane.
    L'opera é tecnicamente riproducibile in 20 secondi.
    Crearne un mondo attorno richiede decenni.
    La cosa che sconvolge le masse sono i 120K?
    2 settimane di stipendio di un calciatore vi sconvolgono tanto? Ma per favore!

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    17260851
    Citazione Originariamente Scritto da Doctor83 Visualizza Messaggio
    Io facevo le combustioni di Burri nella casa di campagna dei miei nonni a 6-7 anni, quando avevo ancora ambizioni lavorative da piromane.
    Bernie Ecclestone a fine anni 90 guadagnava 150.000.000 delle vecchie lire all'ora.
    Mi correggo leggermente meno

LO STIPENDIO DI ECCLESTONE 12 MILIARDI AL MESE - la Repubblica.it
    Ultima modifica di gogojoe; 10-12-19 alle 17:30

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2924 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    sai quanto ci metteva Fontana a compiere un gesto?

e ogni gesto vale ben più di 120 K
    Non confondiamo le cose però.
    Fontana si valuta per i suoi lavori tra cui c'è sicuramente l'approccio tridimensionale alla tela.

Mettere una banana con nastro adesivo è valutabile dal punto di vista del messaggio artistico, ma comprarsela è da dementi.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2924 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Burri rappresenta uno studio profondo con la sua arte.
    Anche Cattelan è uno studioso, mica un pollo qualsiasi.

Ma questo non significa che bisogna pagare una vaccata. Ricordo servizi in tv dove veniva illustrata un'opera "una stanza con un timer che spegneva e accendeva le luci ad intervalli regolari".

Artisticamente non obietto nulla.
    Comprarla al valore artistico rimane da subdotati a meno di non essere geni e riuscire a farci dei soldi.

Chiunque di noi non sarebbe in grado di riprodurre Burri o Fontana senza grande sforzo.
    Provate a nastrare una banana e mi dite.

Lo stipendio di un calciatore non ha nulla a che vedere con l'argomento.
    Il calciatore è stipendiato da qualcuno che se ne assicura le prestazioni, l'equivalente sarebbe se Cattelan fosse sotto contratto con un mecenate che gli commissioni opere.

Ma io critico solo i soloni che spendono, mica l'artista. A me Cattelan piace.

Accedi