Paul Jenkins - parte 2 - Pagina 74
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    525 Post(s)
    Potenza rep
    0
    concordo con i pareri espressi!
    anche a me quell'opera non piace ma sarà che faccio fatica a digerire le opere anni '90 e in generale tutta la produzione materica che segue l'introduzione dei "prismi di luce".
    Penso che nel ventennio 60-70 con qualche strascico negli anni '80 abbia di fatto esaurito la serie dei Phenomena e cercato una nuova via.
    Artisticamente è da elogiare perchè un artista che lavora sempre e costantemente in "comfort zone" (quanti ne consociamo?) è un artista che non ha più nulla da dire e non lavora più per se stesso ma solo ed esclusivamente per il "vil mercato". Che poi il risultato sia apprezzabile, o meno, dipende dalla sensibilità di ognuno di noi.

@tzn.7 ti rispondo qui riguardo le tue (tante) domande in MP.
    Come ho più volte risposto a tanti utenti, non a te, quando possibile preferisco che eventuali contributi siano di pubblico dominio per accrescere sempre le competenze di tutto il FOL.

"Passaggio con coltello è un valore aggiunto o meno..? meglio una carta "piena" o "vuota"..?? meglio quando si vedono le sfumature o quando ci sono passaggi netti da un colore ad un' altro? dimensioni opere?"

Sono tutte, tante, domande alle quali non c'è una risposta univoca. O meglio ci sarebbe ma è troppo soggettiva.
    Continuo ad invitarti a trovare cataloghi (non ho avuto il tempo per darti qualche dritta ma lo farò!) ed a guardare il maggior numero possibile di opere di Paul.
    Anche un confronto qui con tutti coloro che conoscono il lavoro di Jenkins potrà esserti d'aiuto, ma ripeto alla fine è un tipo ti pittura/arte che deve toccare le tue corde e quindi sei tu che sentirle "vibrare".

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    1612 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Cris70 Visualizza Messaggio
    Continuo ad invitarti a trovare cataloghi (non ho avuto il tempo per darti qualche dritta ma lo farò!) ed a guardare il maggior numero possibile di opere di Paul.

Inizio a mettergli un buon elenco, ciao

Paul Jenkins

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    593 Post(s)
    Potenza rep
    38680218
    concordo con i pareri espressi!
    anche a me quell'opera non piace ma sarà che faccio fatica a digerire le opere anni '90 e in generale tutta la produzione materica che segue l'introduzione dei "prismi di luce".
    Penso che nel ventennio 60-70 con qualche strascico negli anni '80 abbia di fatto esaurito la serie dei Phenomena e cercato una nuova via.
    Artisticamente è da elogiare perchè un artista che lavora sempre e costantemente in "comfort zone" (quanti ne consociamo?) è un artista che non ha più nulla da dire e non lavora più per se stesso ma solo ed esclusivamente per il "vil mercato". Che poi il risultato sia apprezzabile, o meno, dipende dalla sensibilità di ognuno di noi.

@tzn.7 ti rispondo qui riguardo le tue (tante) domande in MP.
    Come ho più volte risposto a tanti utenti, non a te, quando possibile preferisco che eventuali contributi siano di pubblico dominio per accrescere sempre le competenze di tutto il FOL.

"Passaggio con coltello è un valore aggiunto o meno..? meglio una carta "piena" o "vuota"..?? meglio quando si vedono le sfumature o quando ci sono passaggi netti da un colore ad un' altro? dimensioni opere?"

Sono tutte, tante, domande alle quali non c'è una risposta univoca. O meglio ci sarebbe ma è troppo soggettiva.
    Anche un confronto qui con tutti coloro che conoscono il lavoro di Jenkins potrà esserti d'aiuto, ma ripeto alla fine è un tipo ti pittura/arte che deve toccare le tue corde e quindi sei tu che sentirle "vibrare".
    grazie @Cris e grazie a chi mi sta dedicando del tempo...
    per me lo studio attraverso i cataloghi e le opere visionate dal vivo è importante.. ma quasi più importante è il confronto con i più esperti..
    naturalmente la scelta finale è e deve essere sempre personale, ma ritengo che solo da un sano confronto si possa crescere e migliorare, per me è stato così dalla scelta dei cani fino all' ultimo quadro... anche sugli schifano che inizialmente ero un neofito ed ora inizio ad avere un occhio più allenato non mi sono mai risparmiato nel confronto con chi per me ne sa più di me ed è "distaccato" dal desiderio dell' acquisto..
    tornando a te @Cris.. non ti libererai di me con una risposta non risposta.. :-p sono un "osso duro" .. quindi attendo le segnalazione dei cataloghi e poi preparati a dei pareri quando sarà il momento.. :-)
    grazie mille di nuovo!!!

L'avatar di tzn.7
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    593 Post(s)
    Potenza rep
    38680218
    Citazione Originariamente Scritto da dvdnavas Visualizza Messaggio
    Inizio a mettergli un buon elenco, ciao

Paul Jenkins
    grazie @Dvd ... "solo" questi?? magari se ne hai già qualcuno puoi suggerirmi uno bello sugli acquarelli anni 60 e uno magari che riepiloga magari con una retrospettiva i lavori più significatifi ? grazie

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    1612 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da tzn.7 Visualizza Messaggio
    grazie @Dvd ... "solo" questi?? magari se ne hai già qualcuno puoi suggerirmi uno bello sugli acquarelli anni 60 e uno magari che riepiloga magari con una retrospettiva i lavori più significatifi ? grazie
    Per me non esistono cataloghi eccezionali sull'artista... potevano fare di meglio!
    Si concentrano poi sulle tele più che sulle carte
    Tra questi se già scremi quelli incentrati sugli anni che ti interessano ne restan pochini.

Dell'elenco ho i testi di

Gerald Nordland
    Albert E. Elsen
    e Beatrice Buscaroli da lui autografato quando lo conobbi

Son validi ma acquerelli pochini

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    525 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da dvdnavas Visualizza Messaggio
    Eh ma gli anni 50 son superbi per gli oli, ne abbiam messi diversi, le carte così cosi' possono piacere o meno....
    comunque stima ridicola.
    Mi sa che qualche colpetto glielo do anzi parliamoci prima tutti, così evitiamo di farci del male a vicenda

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    1678 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Mi sa tutti

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    1612 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    comunque stima ridicola.
    Mi sa che qualche colpetto glielo do anzi parliamoci prima tutti, così evitiamo di farci del male a vicenda
    Mah io le stime non le guardo più super perdita di tempo....

Più che altro qualcuno ha mai comprato dalla Roseberys? Io no ed è' venuta fuori con un paio di chicche a sto giro....

Accedi