Apertura di un thread esclusivamente in LINGUA INGLESE

investart

investart
Registrato
21/7/06
Messaggi
16.014
Punti reazioni
428
Carissimi “Amici dell'Arte”,

Quello che ha storicamente sempre penalizzato di più l'Arte e gli Artisti italiani è la mancanza molte volte di potersi confrontare con i loro coetanei/colleghi stranieri.

Qui sul FOL abbiamo toccato molte volte punte altissime per qualità delle informazioni e competenze.

Pensate possa essere interessante aprire uno specifico thread in cui parlare di Arte e “Investimenti in Arte e Collezionismo” esclusivamente in lingua inglese ?

In tutto il mondo così quando su google un collezionista straniero cercherà informazioni su di un Artista italiano si imbatterebbe nei nostri scritti.

Aspetto con curiosità di leggere le vostre opinioni/riflessioni.

Cordialmente.

Brunelli Roberto
 
Roberto, bellissima iniziativa!
Approvo in pieno.
Certo, sarebbe utile soprattutto riportare post relativi ad artisti non internazionali (credo sia piuttosto inutile riportare informazioni su Fontana o Burri, già ampiamente reperibili in lingua inglese), ma piuttosto di nostri validissimi artisti che il mercato internazionale ha dimenticato o mai scoperto.
 
Sì, utilissimo.
Datemi però il tempo di perfezionare il mio modesto inglese, altrimenti cosa scrivo? Ci risentiamo tra un paio d'anni!! :D:D:D
 
Ai pens thatt is muy util, let's comminc immediately
 
Scherzi a parte, ci vorrebbe un volontario che, conoscendo bene l'inglese, si impegnasse a correggere tutti gli errori dei post, sennò viene fuori un carnevale. Compito da far tremare i polsini.
 
Fate voi, tanto io non conosco l'inglese. Un po il francese
 
Sarebbe controproducente per i nostri artisti, sono sicuro che la lettura del 3d risulterebbe esilarante per un madrelingua inglese...
 
FOL/Crazy...mica male!
In particolare da tradurre le dirette con i pippibaudi...sai le risate!
 
Anche TM ci provò negli ANNINOVANA con le dirette in lingua inglese, le conduceva Willy Montini.

A mio avviso quei soldi erano davvero meritatissimi, i casi della vita mi hanno portato a seguire assiduamente TM negli anni d'oro attoro al 1997-2001. All'epoca oltre alle trasmissioni pomeridiane in lingua inglese le dirette, parlo di dirette vere nn registrazioni/repliche arrivavano se nn sbaglio alle 5 del mattino ! ....
 
Con l'inglese no sorry... ma magari col tedesco un aiutino sarei in grado di darlo...
 
Volenti o nolenti, l'inglese è la lingua internazionale.
Nell'ottica di conciliare il fatto di mantenere le cose semplici (una lingua unica) con l'obiettivo di arrivare ad una platea il più ampio possibile, ovvio che l'indicazione data da Roberto è più che giusta.
 
Volenti o nolenti, l'inglese è la lingua internazionale.
Nell'ottica di conciliare il fatto di mantenere le cose semplici (una lingua unica) con l'obiettivo di arrivare ad una platea il più ampio possibile, ovvio che l'indicazione data da Roberto è più che giusta.

Grazie Diegos,

Più ci penso e più immagino di essere/che siamo sulla strada giusta.
Certo non saremo noi del FOL a cambiare il mondo o a salvare i destini dell'arte e degli Artisti italiani ma un per loro grossissimo handicap è stato proprio quello di non essere noi italiani avezzi alla lingua inglese. Tutti noi abbiamo 2i nostri Artisti” pensate ad esempio ad i miei se già negli ANNINOVANTA avessero vuto il web...all'epoca i testi erano molte volte in italiano/inglese ma purtroppo quei testi (cataloghi) quanto potenzialmente giravano? Quanti collezionisti stranieri usufruivano poi di tali letture ? Oggi che c'è il web che arriva in ogni angolo del mondo, cosa facciamo noi italiani ? PARLIAMO SEMPRE E SOLO IN ITALIANO...Mettete la ( BELLISSIMA) Mostra di Beatrice al MEF non doveva trovarsi sul web (almeno) anche il comunicato della Mostra in inglese ?!
 
同時,鑑於昨日的憤怒,今天我就只寫這樣的話,你看你,你好壞男孩。
 

Allegati

  • 12166497_1640911066147092_1715877637_n.jpg
    12166497_1640911066147092_1715877637_n.jpg
    52,9 KB · Visite: 118
Anche TM ci provò negli ANNINOVANA con le dirette in lingua inglese, le conduceva Willy Montini.

Per me era tra il 2000 ed il 2004, figuriamoci a me pareva che le trasmissioni in inglese le facesse pure Olando....:mmmm:
Però smisero subito, segno che un gran riscontro non era arrivato.

Però quella del thread in Inglese mi pare una bellissima idea, detto da uno che per riscrivere thread lo deve rileggere 2 volte,:censored:
 
Carissimi “Amici dell'Arte”,

Quello che ha storicamente sempre penalizzato di più l'Arte e gli Artisti italiani è la mancanza molte volte di potersi confrontare con i loro coetanei/colleghi stranieri.

Qui sul FOL abbiamo toccato molte volte punte altissime per qualità delle informazioni e competenze.

Pensate possa essere interessante aprire uno specifico thread in cui parlare di Arte e “Investimenti in Arte e Collezionismo” esclusivamente in lingua inglese ?

In tutto il mondo così quando su google un collezionista straniero cercherà informazioni su di un Artista italiano si imbatterebbe nei nostri scritti.

Aspetto con curiosità di leggere le vostre opinioni/riflessioni.

Cordialmente.

Brunelli Roberto

Idea magnifica, ci vorrebbe uno strumento di traduzione istantanea.
 
Bellissimo...mi iscrivo nella lista di coloro che conoscono un po' di inglese e per me sarà bellissimo allenarmi parlando di arte !
Si spera ovviamente con stranieri, oltre che con italiani.
 
Indietro