Mattia Moreni - Pagina 6
In Norvegia il primo rialzo tassi post pandemia, prossima la BOE? Tassi BTP, Bund, Gilt e Treasuries prezzano fine bazooka monetari
Focus sui tassi dei bond sovrani, in particolare di BTP, Bund, Gilt e Treasuries, che puntano con decisione verso l’alto. In particolare, stando a quanto riporta un articolo di Reuters, …
Sciopero Mps, il grido dei sindacati contro quello che non si dice: ‘Non siamo contro UniCredit’ ma ‘banca rischia spezzatino’. E intanto la Bce torna su Carige
Il giorno dello sciopero dei dipendenti di Mps è arrivato: oggi, venerdì 24 settembre, i bancari dell'istituzione senese perennemente sotto i riflettori per le incertezze sul suo destino incrociano le …
Twitter apre al Bitcoin: tra i metodi di pagamento delle mance agli utenti anche la criptovaluta
Twitter apre al Bitcoin. Il social network fondato da Jack Dorsey permetterà agli utenti di pagare usando la  criptovaluta. Nel dettaglio Twitter ha lanciato a livello globale il servizio Tips, ossia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di smw85
    Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    989 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Opinione su quest'opera in asta da Capitolium? Opera forse tarda ma a me piace, sarà che ho un debole per questo artista.

Capitolium Art L'ultima tavola a tre gambe.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Un Grande Artista!

L'avatar di avvoc
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    14894002
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    Opinione su quest'opera in asta da Capitolium? Opera forse tarda ma a me piace, sarà che ho un debole per questo artista.

Capitolium Art L'ultima tavola a tre gambe.

Grande artista. L'opera in questione non è male. Se poi si riesce a prendere a pochi euro..... Mi pare che tempo fa era gia passata con base di circa 3k

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    4171279
    artista che subirà - forse - una rivalutazione mostruosa (giustamente), grandi nomi stanno spazzolando il mercato delle opere degli anni giusti per poi "cercare" di fare l'operazione....

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Come sapete scrivo poco qui sul forum, e vivo l arte immerso miei libri ...ma vorrei sottoporvi una domanda :
    In considerazione ai tempi "imprevisti", della nuova "quotidianità" che stiamo vivendo; un artista immerso e "visionario" come Moreni non dovrebbe essere di grande attualità nel nostro "presente"?

Ringrazio chi vorrà rispondermi

L'avatar di mmt
    Mentioned
    322 Post(s)
    Quoted
    3311 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    se fa fatica ad imporsi un mostro sacro come Vedova, immagina la figura di Moreni.
    Difficile.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da mmt Visualizza Messaggio
    se fa fatica ad imporsi un mostro sacro come Vedova, immagina la figura di Moreni.
    Difficile.
    Vedova con il contesto attuale a poco a che fare; la mia riflessione riguarda la capacità di Moreni di leggere con oltre 30 anni di anticipo la quotidianità dell' oggi....( per non parlare del del nostro "possibile" futuro)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1300611
    Moreni, grandissimo artista, grandissimo precursore, enormemente sottovalutato. Anni 50 e anni 60 col periodo delle angurie (anzi non angurie) la sua espressione migliore. Anche se le angurie Moreniane sono rare da trovare sul mercato.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7944 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    il 3D l'ho aperto io
    quindi una buona anguria a tutti

"Un pezzo di Baby Sugar"

1969 - Olio su tela

cm.180x180

Catalogo Mattia Moreni -"Dalla Torino del Dopoguerra alla 'Regressione della Specie' " 2011, Museo Regionale di Scienze Naturali - Torino - Allemandi Ed.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Mattia Moreni-1.jpg  

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da terminator1962 Visualizza Messaggio
    Moreni, grandissimo artista, grandissimo precursore, enormemente sottovalutato. Anni 50 e anni 60 col periodo delle angurie (anzi non angurie) la sua espressione migliore. Anche se le angurie Moreniane sono rare da trovare sul mercato.
    Il periodo cui mi riferisco è quello R.C: la regressione consapevole

Accedi