Cesare Berlingeri - Pagina 6
Fed porta scompiglio sui mercati: inflazione più forte del previsto, dal dot plot due rialzi tassi nel 2023. Ma Powell consiglia lettura cum grano salis
"Non è quello che i mercati si aspettavano. La Fed sta indicando che i tassi dovranno essere alzati più velocemente e più presto, con l'outlook di due rialzi nel 2023. …
La Fed cambia spartito, ecco chi vince e chi perde a Piazza Affari con svolta hawkish. Banche e utility prendono direzioni opposte
La prima parziale svolta hawkish della Federal Reserve si fa sentire solo in parte oggi su Piazza Affari. La Borsa di Milano riesce a tenere a bada le vendite grazie …
Ritorno dividendi e non solo: cinque buone ragioni per puntare sulle banche italiane
Tassi di interessi e redditività molto bassi, crediti deteriorati da smaltire attraverso cessioni e svalutazioni, vincoli sempre più stringenti di rafforzamento del capitale, eroso nel frattempo dalle perdite: queste le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ziigmund84
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    36178122
    Si Chiari ha una parte di produzione che secondo me è "s*******ta" completamente, mentre da quel punto di vista Berlingeri e Mariani hanno una produzione più lineare anche perchè grossomodo hanno iterato un'idea nel tempo - esclusa la prima produzione di Mariani -.
    Il contro come detto da te è che Chiari è una figura con una rilevanza anche internazionale (perlomeno europea toh), mentre i 2 sovracitati oggettivamente nella storia hanno un posto abbastanza marginale imo.
    Secondo me a livello mercantile siamo lì, vedo prospettive limitate un po' per tutti, ma facile che mi sbagli (come detto altrove il mercato va esattamente in direzione contraria a quello che prevedo, quindi sei in una botte di ferro )

L'avatar di dura-lex sed-lex
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    Si Chiari ha una parte di produzione che secondo me è "s*******ta" completamente, mentre da quel punto di vista Berlingeri e Mariani hanno una produzione più lineare anche perchè grossomodo hanno iterato un'idea nel tempo - esclusa la prima produzione di Mariani -.
    Il contro come detto da te è che Chiari è una figura con una rilevanza anche internazionale (perlomeno europea toh), mentre i 2 sovracitati oggettivamente nella storia hanno un posto abbastanza marginale imo.
    Secondo me a livello mercantile siamo lì, vedo prospettive limitate un po' per tutti, ma facile che mi sbagli (come detto altrove il mercato va esattamente in direzione contraria a quello che prevedo, quindi sei in una botte di ferro )
    Però, tra le regole fondamentali del mercato dell'arte, alla voce 'COSE DA EVITARE PER ESSERE CREDIBILI (E QUINDI PIACERE AI BIG)' oltre alla 'sovraproduzione', c'è soprattutto il 'non-svendersi' sia qualitativamente che al primo che capita.
    A me sembra che in questo caso Berlingeri (ma anche Mariani) rispetti quella strada che un giorno potrebbe avere una svolta decisiva.

L'avatar di Heimat
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    328 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Io reputo Berlingeri un artista originale ed interessante. L'esperienza TMK è stata disastrosa per il suo mercato. In questo e' ben accompagnato dai vari Finzi, Pozzati & c.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1228758
    Citazione Originariamente Scritto da heimat Visualizza Messaggio
    Io reputo Berlingeri un artista originale ed interessante. L'esperienza TMK è stata disastrosa per il suo mercato. In questo e' ben accompagnato dai vari Finzi, Pozzati & c.

esatto... finzi finito, pozzati finito... tutti artisti che si sono regalati ai mercanti ..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da heimat Visualizza Messaggio
    Purtroppo anche a me appare così.
    'Ciucciati finché han potuto e poi sputati' rende bene l'idea?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da galoppo Visualizza Messaggio
    esatto... finzi finito, pozzati finito... tutti artisti che si sono regalati ai mercanti ..
    Se vogliamo essere più obiettivi ed andare sullo specifico per evitare di fare - populisticamente - di tutta l'erba un fascio (l'unica cosa che accomuna questi nomi è che son stati trattati per anni da televendite che li hanno spremuti 'a più non posso') Finzi si sta comportando in maniera diversa (e 'meno signorile', mettiamola così) rispetto a Pozzati che, nonostante il periodo no, non mi sembra buttarsi tra le braccia di tutti coloro che mercanteggiano.
    Berlingeri (come Mariani), sotto questo aspetto, mi sembra più tendente a Pozzati (che a Finzi e Chiari).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1228758
    Citazione Originariamente Scritto da dura-lex sed-lex Visualizza Messaggio
    Se vogliamo essere più obiettivi ed andare sullo specifico per evitare di fare - populisticamente - di tutta l'erba un fascio (l'unica cosa che accomuna questi nomi è che son stati trattati per anni da televendite che li hanno spremuti 'a più non posso') Finzi si sta comportando in maniera diversa (e 'meno signorile', mettiamola così) rispetto a Pozzati che, nonostante il periodo no, non mi sembra buttarsi tra le braccia di tutti coloro che mercanteggiano.
    Berlingeri (come Mariani), sotto questo aspetto, mi sembra più tendente a Pozzati (che a Finzi e Chiari).

Conosco entrambi i nomi citati, ti garantisco che si sono svenduti, che poi alla fine li capisco anche..

s

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    630 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Buon pomeriggio, ... interessanti le cose che scrivete, per rispondere a quello che ha scritto accipicchia, neanche fontana se lo (come si dice dalle Vostre parti ...) lo dico in italiano filava quando eseguiva i tagli, poi con alle spalle qualcuno giusto, si è mosso nel mercato .... per conoscerVI e conoscerCi meglio sarebbe carino insieme alle nostre esternazioni su questo artista o quell'altro artista postare quegli artisti e relativi quadri che a Noi sembrano ""GRANDI"" tanto per capire di cosa parliamo, perché i gusti non si discutono, le idee neanche, ma chi nei lontani anni cinquanta (credo nessuno) capiva fontana o de chirico ect ... chi lo ha fatto (dopo diversi decenni che stavano appesi in casa), ha fatto un patrimonio, ... ora succederà la stessa cosa a berlingeri ??? bohhh e chi lo sa, però è innovativo nella storia dell'arte, poi Vi chiedo magari aprirete un tread apposito, quali secondo Voi (il Vostro credo, gusto, cultura, ect... ) sono grandi .... foto, grazie .....
    Ultima modifica di arte povera; 11-05-15 alle 15:50

L'avatar di arte povera
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    630 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Io reputo Berlingeri un artista originale ed interessante. L'esperienza TMK è stata disastrosa per il suo mercato. In questo e' ben accompagnato dai vari Finzi, Pozzati & c.[/QUOTE]

io credo che saranno rivalutati i vari pozzati ect.... anzi siccome pocansi parlavo di foto ne posto qualcuna ....
    Ultima modifica di arte povera; 13-05-15 alle 11:36

L'avatar di Ziigmund84
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    36178122
    Citazione Originariamente Scritto da arte povera Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio, ... interessanti le cose che scrivete, per rispondere a quello che ha scritto accipicchia, neanche fontana se lo (come si dice dalle Vostre parti ...) lo dico in italiano filava quando eseguiva i tagli, poi con alle spalle qualcuno giusto, si è mosso nel mercato .... per conoscerVI e conoscerCi meglio sarebbe carino insieme alle nostre esternazioni su questo artista o quell'altro artista postare quegli artisti e relativi quadri che a Noi sembrano ""GRANDI"" tanto per capire di cosa parliamo, perché i gusti non si discutono, le idee neanche, ma chi nei lontani anni cinquanta (credo nessuno) capiva fontana o de chirico ect ... chi lo ha fatto (dopo diversi decenni che stavano appesi in casa), ha fatto un patrimonio, ma stessa cosa per de chirico ect... ora succederà la stessa a berlingeri ??? bohhh e chi lo sa, però è innovativo nella storia dell'arte, poi Vi chiedo magari aprirete un tread apposito, quali secondo Voi (il Vostro credo, gusto, cultura, ect... ) sono grandi .... foto, grazie .....
    No, spè, Fontana non mi pare sia mai costato 4 lire, e già quando era in vita era nella storia dell'arte (non serve che citi mostre, gallerie etc etc): De Chirico manco a parlarne (per quanto non lo regga ).
    Peraltro come poetica, innovazione, messaggio, genialità direi che non c'è manco da discuterne (mi auguro).
    Con tutto il rispetto Berlingeri in vita nella storia dell'arte ha un posto perlomeno marginale, poi se un giorno i suoi lavori verrano additati come pietre miliari non lo so, mi permetto di essere moderatamente scettico al riguardo.

Accedi