Cesare Berlingeri - Pagina 5
Sentiment criptovalute: Monero e Dogecoin scalano classifica delle preferenze, poca fiducia nel Ripple
E’ stata l’ennesima settimana volatile per il bitcoin e le altre criptovalute. Dopo aver segnato il ritorno sopra i 40mila dollari grazie al tweet di Elon Musk sulla possibilità che …
Italiani campioni di risparmio durante pandemia, conti correnti strabordano di liquidità nel momento sbagliato (rendimenti zero e alta inflazione)
Corre la massa di risparmi degli italiani toccando quota 2.000 miliardi di euro. Durante l'ultimo anno, in piena emergenza Covid, le riserve degli italiani sono aumentate di oltre 110 miliardi (+6%), dai …
MeglioQuesto, martedì in Live streaming su FinanzaOnline
Sarà il Gruppo MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, protagonista del nuovo ?Live streaming? di FinanzaOnline previsto per martedì 22 giugno. L’appuntamento in diretta …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    3340 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Il vero problema (come per qualsiasi artista) è inquadrare la sua figura.
    E' un grande artista? Per me no.
    E' un artista che piace al mercato? Direi molto poco.
    E' un artista che ha i numeri per piacere molto al mercato? Credo di no.
    Ammesso che sia così come dico io, a qualsiasi cifra lo si possa comprare non mi pare interessante.
    Io non lo voglio comprare, e se mi sbaglierò comunque non mi pentirò della mia decisione perchè non mi piaceva tempo fa, non mi piace oggi e non mi piacerà nè domani nè dopodomani. Indipendentemente dalla cifra.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1228758
    Citazione Originariamente Scritto da dura-lex sed-lex Visualizza Messaggio
    Il punto è tutto lì: ognuno ha gli amici che si merita!

certamente, su questo concordo, purtroppo sentirmi dire che è in ripresa non è opportuno dato che aveva altri prezzi, oggi purtroppo non ha galleria di riferimento, ogni tanto va su orler se no ciao ... è finito lui ,.,.,

L'avatar di dura-lex sed-lex
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    A parte il mercato dell'artista (che non conosco quindi non mi pronuncio), secondo me "avere un idea" (peraltro ai miei occhi non particolarmente geniale, ma è una considerazione personale) non è sufficente per considerare un artista "un grande"; è sicuramente piacevole, forse questo basterà a mantenere le sue quotazioni su buoni livelli (anche superiori ad adesso eventualmente), ma se parliamo di storicità qualche dubbio mi viene.
    Cioè un artista con un idea rivoluzionaria, importante etc etc, secondo me non ha questo curriculum espositivo...
    cesare berlingeri | official website | esposizioni - biblio
    Ziig, sappiamo tutti quanto sia importante avere alle spalle i 'mercanti che muovono il mercato'.
    Io penso che Berlingeri non abbia ancora trovato quelli 'giusti' che sappiano apprezzare e quindi divulgare (a livello internazionale) un'idea abbastanza innovativa nel panorama artistico degli ultimi decenni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da galoppo Visualizza Messaggio
    certamente, su questo concordo, purtroppo sentirmi dire che è in ripresa non è opportuno dato che aveva altri prezzi, oggi purtroppo non ha galleria di riferimento, ogni tanto va su orler se no ciao ... è finito lui ,.,.,

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Il vero problema (come per qualsiasi artista) è inquadrare la sua figura.
    E' un grande artista? Per me no.
    E' un artista che piace al mercato? Direi molto poco.
    E' un artista che ha i numeri per piacere molto al mercato? Credo di no.
    Ammesso che sia così come dico io, a qualsiasi cifra lo si possa comprare non mi pare interessante.
    Io non lo voglio comprare, e se mi sbaglierò comunque non mi pentirò della mia decisione perchè non mi piaceva tempo fa, non mi piace oggi e non mi piacerà nè domani nè dopodomani. Indipendentemente dalla cifra.
    Davvero strana questa tua affermazione.
    Io penso che faresti bene a dire: non mi piace perché si vende alle televendite (in realtà non è così ma suppongo che tu lo pensi).
    Berlingeri 'tecnicamente e stilisticamente' avrebbe tutto ciò che sembra piacerti in un artista (minimalismo, idea precisa di un lavoro portato avanti coerentemente senza cercare altre sperimentazioni...) e invece affermi ciò.
    E' anche così che, oltretutto puntando il dito in maniera tanto categorica e spietata, rendi meno credibile le tue affermazioni pro 'quello&quell'altro'...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1228758

ma è tutto vero, non ha nessuno dietro, Vecchiato ormai ha mollato la presa, Orler ogni tanto per farlo riesumare ..

fammi il nome di qualcuno che ha dietro con le palle che lo tratti a 360°

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Berlingeri è un altro artista italico bravo, capace di ritagliarsi un angolino di riconoscibilità tra i collezionisti e amatori d'arte contemporanea. Creatore di piacevoli opere basate su una certa rigorosità estetica estrinsecata nelle piegature.Bravo, ottimo esempio di arte italica che potrebbe decollare se veicolata bene.Comunque rimane un bravo artista riconoscibile e che ormai fa un tipo di arte che ha già un suo seguito di collezionisti e che secondo me merita di essere messo in collezione.

L'avatar di Ziigmund84
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    36178122
    Dura, non devi scaldarti così dai
    Credo che Berlingeri difficilmente troverà un mercante di peso per rilanciarlo in modo importante, più che altro perchè ha un passato mercantile "travagliato": può un errore di gestione del mercato bloccare la carriera di un artista? secondo me purtroppo sì; intendiamoci, questo non vuol dire che costerà necessariamente di meno, semplicemente che difficilmente ci potranno essere operazioni importanti sul suo lavoro: avesse 30 anni probabilmente qualcuno potrebbe trovare la sua idea interessante e organizzare un percorso di crescita economica ed espositiva adeguato per portarlo in alto, mi permetto di avere qualche dubbio su un artista che di carriera ne ha già abbastanza alle spalle.
    Per intenderci il best case è che succeda qualcosa tipo Mariani, il worst è qualcosa tipo Chiari (non centrano niente ma mi paiono due scenari realistici )

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Ziigmund84 Visualizza Messaggio
    Dura, non devi scaldarti così dai
    Credo che Berlingeri difficilmente troverà un mercante di peso per rilanciarlo in modo importante, più che altro perchè ha un passato mercantile "travagliato": può un errore di gestione del mercato bloccare la carriera di un artista? secondo me purtroppo sì; intendiamoci, questo non vuol dire che costerà necessariamente di meno, semplicemente che difficilmente ci potranno essere operazioni importanti sul suo lavoro: avesse 30 anni probabilmente qualcuno potrebbe trovare la sua idea interessante e organizzare un percorso di crescita economica ed espositiva adeguato per portarlo in alto, mi permetto di avere qualche dubbio su un artista che di carriera ne ha già abbastanza alle spalle.
    Per intenderci il best case è che succeda qualcosa tipo Mariani, il worst è qualcosa tipo Chiari (non centrano niente ma mi paiono due scenari realistici )
    Vedi, Ziig? Concordo su tanto di ciò che scrivi.
    Io non devo difendere per forza chi mi piace: se uno scrive cose che si percepisce essere corrette o comunque obiettive, avrà sempre il mio plauso.
    Pensa un po' cosa arrivo a dire: Chiari, rispetto a Mariani e Berlingeri, è un'altra categoria (come importanza storica nell'arte).
    Purtroppo per lui tanti fattori hanno giocato contro il suo mercato che vedo più difficile da rialzare rispetto a quello degli altri due nominati.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1228758
    Vedi, Ziig? Concordo su tanto di ciò che scrivi.
    Io non devo difendere per forza chi mi piace: se uno scrive cose che si percepisce essere corrette o comunque obiettive, avrà sempre il mio plauso.
    Pensa un po' cosa arrivo a dire: Chiari, rispetto a Mariani e Berlingeri, è un'altra categoria (come importanza storica nell'arte).
    Purtroppo per lui tanti fattori hanno giocato contro il suo mercato che vedo più difficile da rialzare rispetto a quello degli altri due nominati.

Chiari ormai si trova nel mercatino dell'usato.. sto ancora aspettando il loro catalogo , son tre anni che sono dietro per farlo..

aspettiamo e aspettiamo ...

Accedi