collezionare multipli - Pagina 20
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fabioarte
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    8654390
    Citazione Originariamente Scritto da mambor1 Visualizza Messaggio
    Impossibile averla
    Purtroppo lo so. Contattato per scrupolo la galleria. Nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    2025308
    Ciao, vorrei cortesemente delle opinioni su un opera che penso sia da considerare un multiplo, ma ho qualche dubbio.
    Ho visto in fiera a Verona il manifesto funebre di Gino De Dominicis,realizzato per la mostra del '69 alla galleria L'Attico, sono rimasto colpito. Avendo solo letto dell'esistenza ma non sapendo esattamente se c'è ne fossero sul mercato mi sono chiesto come va considerato.
    Se sia da trattare come un manifesto con un gran valore simbolico e artistico ma senza un gran valore economico, oppure multiplo a tutti gli effetti e quindi anche con valutazioni adeguate.
    Dalla richiesta economica ricevuta, per me notevole, sembrerebbe la seconda, ma non ho abbastanza elementi per giudicare, con una breve ricerca sul web non ho trovato riscontri al riguardo.
    Vi ringrazio per le eventuali risposte.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    2025308
    Grazie Cris, bisognerebbe spiegarlo al venditore😮, ma come dici, argomento delicato.
    Attendo altre opinioni☺.
    Grazie.

L'avatar di investart
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    658 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    E' bene ricordare per i diversi neofiti del FOL che nei multipli d'autore non si può annoverare esclusivamente la Grafica ma anche altri oggetti d'arte come i lavori seriali in scultura, oreficeria, vetri e ceramica.

L'avatar di investart
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    658 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    collezionare multipli-screenshot_20181116-130340.jpg

Più di 20 artisti sono stati scelti per creare negli ambienti della galleria un dialogo e un confronto fra le loro opere realizzate con diverse tecniche (linoleografia a colori, puntasecca, serigrafia, fotolitografia, incisione) tutte però appartenenti alla sfera artistica dei multipli. I lavori spaziano dall’Arte concettuale, con Vincenzo Agnetti, alla Body Art, con Urs Lüthi, dall’ Arte Povera, con Giulio Paolini, alla pittura tedesca dei Neuen Wilden, con Rainer Fetting, solo per fare degli esempi. Unico filo conduttore in questo insieme di artisti internazionali, riconducibili a diversi movimenti, è appunto la riproducibilità delle opere presentate.

Gli artisti esposti: Valerio Adami, Vincenzo Agnetti, Hermann Albert, David Askevold, Georg Baselitz, Alighiero Boetti, Nicola De Maria, Martin Disler, Jiří Georg Dokoupil, Rainer Fetting, Laura Grisi, Nicky Hoberman, Peter Hutchinson, Jörg Immendorf, Edward Kienholz, Markus, Lüpertz, Urs Lüthi, Bas Meerman, Hermann Nitsch, Mimmo Paladino, Luca Pancrazzi,, Giulio Paolini, Luca Maria Patella, A.R. Penck, Sigmar Polke, Mimmo Rotella, Salvo, SEO,Aldo Spoldi.

STUDIO D’ARTE CANNAVIELLO

29.11.2018 - 22.01.2019

Piazzetta Bossi, 4 – 20121 Milano

www.cannaviello.net

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    36834715
    Mi è stato chiesto (ma non ho saputo rispondere...) se questi multipli in resina tratti da opere di Jeff Koons e realizzati in 999 esemplari per ogni tipo di colore sono da considerarsi proprio multipli di Koons (ovvero autorizzati da lui, come il dito in cemento di Cattelan in 200 es.) o qualcos'altro...

collezionare multipli-s-l1600.jpg

L'avatar di andiuorol
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da nonnafra Visualizza Messaggio
    Mi è stato chiesto (ma non ho saputo rispondere...) se questi multipli in resina tratti da opere di Jeff Koons e realizzati in 999 esemplari per ogni tipo di colore sono da considerarsi proprio multipli di Koons (ovvero autorizzati da lui, come il dito in cemento di Cattelan in 200 es.) o qualcos'altro...

collezionare multipli-s-l1600.jpg
    Il fatto che come autore sia indicato “Koons (after)” cioè “alla maniera di” mi induce a pensare che siano riproduzioni non autorizzate dei suoi balloon dog. Che sono in porcellana smaltata e non in resina. Tirati di solito a 2300 esemplari e non a 999 e che costano, a trovarli bene e in perfette condizioni, dai 6 agli 8k.

L'avatar di mmt
    Mentioned
    282 Post(s)
    Quoted
    2846 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    secondo la riunione di Vienna del 1960, non si possono considerare opere grafiche, o meglio multipli.
    Non rispettano le condizioni poste.

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    36834715
    Citazione Originariamente Scritto da andiuorol Visualizza Messaggio
    Il fatto che come autore sia indicato “Koons (after)” cioè “alla maniera di” mi induce a pensare che siano riproduzioni non autorizzate dei suoi balloon dog. Che sono in porcellana smaltata e non in resina. Tirati di solito a 2300 esemplari e non a 999 e che costano, a trovarli bene e in perfette condizioni, dai 6 agli 8k.
    Grazie mille (apettavo il tuo intervento...), era proprio quello che pensavo. Tra l'altro vedo che su Ebay questa e l'altra (il 'rabbit') si possono trovare a cifre comprese tra meno di 400 e i 600/700 euri.
    E in TV, da bravi venditori, hanno scoperto il giochino e rifilano queste riproduzioni a prezzi tra i 1200/1300 e i 1600/1700
    Mistero delle televendite

E soprattutto di quelli che potrebbero spendere meno della metà se soltanto perdessero 2 minuti a dare un'occhiata almeno su Ebay (ma capisco che a volte possa essere troppo complicato )

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    4204010
    Citazione Originariamente Scritto da ArtKey Visualizza Messaggio
    Grazie Cris, bisognerebbe spiegarlo al venditore😮, ma come dici, argomento delicato.
    Attendo altre opinioni☺.
    Grazie.
    Per curiosità quant era la richiesta? Sui 5k? Non vedo più il commento di Chris alla tua domanda

Accedi