Artisti che potrebbero avere arretramento di quotazioni

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

artepassion

Nuovo Utente
Registrato
7/11/11
Messaggi
5.351
Punti reazioni
232
Secondo voi quali sono gli artisti attualmente in auge e speculati che potrebbero rivelarsi nel medio lungo periodo un fuoco di paglia con arretramento delle loro quotazioni ?
 
Ultima modifica:
Specifico che il campo è ristretto ad italiani operanti dagli anni 60 in poi.
Comincio io a citare qualcuno secondo il mio punto di vista:
Mariani, Pinelli, Griffa, Simeti.....
 
Aggiungo Marchegiani.......ma pian piano ne indicherò altri secondo il mio punto di vista......
 
:rolleyes:
Un 3d leggero giusto per evitare polemiche...
Io comunque dico Alviani.
 
Concordo con Macho , anche secondo me Alviani vedrà grosse flessioni
 
Certo che un italiano che apre una discussione del genere è proprio un rosicone.. A me Simeti non piace e non l'ho comprato a 5000€, figurati se lo compro ora.. Ma la mia speranza è che vada a un milione di euro, non certo che crolli.. Perchè se lui andasse a un milione di euro vuol dire che decine e decine di altri artisti italiani avrebbero margini di rivalutazione devastanti..
Marchegiani, Pinelli, Mariani, i cinetici etc etc saranno pure speculati ma di certo valgono per la loro storia i prezzi che hanno raggiunto e quelli che raggiungeranno..
Gli artisti speculati che possono arretrare si chiamano Israel, Mourillo, gente di 20anni che costa milionate di euro.. Non 80enni che costano qualche migliaio..
 
Certo che un italiano che apre una discussione del genere è proprio un rosicone.. A me Simeti non piace e non l'ho comprato a 5000€, figurati se lo compro ora.. Ma la mia speranza è che vada a un milione di euro, non certo che crolli.. Perchè se lui andasse a un milione di euro vuol dire che decine e decine di altri artisti italiani avrebbero margini di rivalutazione devastanti..
Marchegiani, Pinelli, Mariani, i cinetici etc etc saranno pure speculati ma di certo valgono per la loro storia i prezzi che hanno raggiunto e quelli che raggiungeranno..
Gli artisti speculati che possono arretrare si chiamano Israel, Mourillo, gente di 20anni che costa milionate di euro.. Non 80enni che costano qualche migliaio..

:clap::clap::clap:
 
Beh artepassion ha aperto questo 3D perché secondo lui Scheggi costa troppo, Pinelli ormai è una vergogna, Uncini ormai è arrivato , Manzoni è una esagerazione ecc... Per lui l'unico che dovrebbe costare fior di milioni di euro è solo Alviani. Caro artepassion non è una critica nei tuoi confronti perché ognuno vive con le proprie idee: per te Alviani è più importante di Boetti mentre per il sottoscritto assolutamente no. Questa idea dei paletti, del "oltre questa cifra non ci può andare" per me risulta essere un pensiero errato, innanzitutto perché non mi interessano i paletti e poi anche perché questa idea è legata ad un mercato provinciale e non di stampo internazionale
 
Artepassion hai alzato un gran vespaio ....posso dirti una cosa ...sei un grande
 
Certo che un italiano che apre una discussione del genere è proprio un rosicone.. A me Simeti non piace e non l'ho comprato a 5000€, figurati se lo compro ora.. Ma la mia speranza è che vada a un milione di euro, non certo che crolli.. Perchè se lui andasse a un milione di euro vuol dire che decine e decine di altri artisti italiani avrebbero margini di rivalutazione devastanti..
Marchegiani, Pinelli, Mariani, i cinetici etc etc saranno pure speculati ma di certo valgono per la loro storia i prezzi che hanno raggiunto e quelli che raggiungeranno..
Gli artisti speculati che possono arretrare si chiamano Israel, Mourillo, gente di 20anni che costa milionate di euro.. Non 80enni che costano qualche migliaio..

Sono d'accordo con te:clap:
 
E io sono d'accordissimo con entrambi! La speculazione sta altrove, nn bisogna guardare vicino a noi, ma ben più lontano
Le speculazioni ci sono quasi dappertutto, bisogna solo vedere chi ha in mano il prodotto e quanti soldi e potere ha a disposizione.
Per capire veramente quanto un artista vale NEL MERCATO bisognerebbe bypassare le gallerie e mettere all'asta opere solo di privati o di proprieta' dell'artista... E' un assurdo ovvio... Ma un artista l'ha fatto... Nel 2008... E ha venduto benino per usare un'eufemismo..:fiufiu:
 
Bene...aspettiamo altri interventi.....comunque i commenti già fatti a denigrare questo mio post mi scivolano alla grandissima.....l'ipocrisia palesata in certe risposte si commenta da sola.
Ho comunque raggiunto il mio obiettivo. Per momento ringrazio roberts.....
 
Certo che un italiano che apre una discussione del genere è proprio un rosicone.. A me Simeti non piace e non l'ho comprato a 5000€, figurati se lo compro ora.. Ma la mia speranza è che vada a un milione di euro, non certo che crolli.. Perchè se lui andasse a un milione di euro vuol dire che decine e decine di altri artisti italiani avrebbero margini di rivalutazione devastanti..
Marchegiani, Pinelli, Mariani, i cinetici etc etc saranno pure speculati ma di certo valgono per la loro storia i prezzi che hanno raggiunto e quelli che raggiungeranno..
Gli artisti speculati che possono arretrare si chiamano Israel, Mourillo, gente di 20anni che costa milionate di euro.. Non 80enni che costano qualche migliaio..

OK!
 
Bene...aspettiamo altri interventi.....comunque i commenti già fatti a denigrare questo mio post mi scivolano alla grandissima.....l'ipocrisia palesata in certe risposte si commenta da sola.
Ho comunque raggiunto il mio obiettivo. Per momento ringrazio roberts.....

Ipocrisia???
Se apri un 3D del genere non devi parlare solo dei nomi che fanno comodo a te, ovvero solo i nomi di artisti che non apprezzi, perché mio caro , se parli di artisti che non meritano di salire perché possiedono un curriculum non eccezionale dovresti parlare anche del tuo stimato Grignani, o sbaglio? ah dimenticavo,per consultare il curriculum di un artista non utilizzo artfact li tutto può essere modificato a proprio piacimento, infatti i risultati si vedono....eccome se si vedono. Quindi prima di puntare il dito contro l'ipocrisia degli altri sarebbe ottima cosa misurare quanto siamo obiettivi nelle cose che scriviamo . Personalmente l'ho detto più volte che Simeti non mi piace ma da qui ad arrivare quasi a desiderare un crollo delle sue quotazioni c'è tanta strada. Se esiste un gruppo di artisti che non mi interessa cerco in tutti i modi di non considerarli.......invece di aprire un 3D contro loro
 
Ultima modifica:
La domanda e' precisa ma ritengo poco circonstanziata.

Giovani, affermati, italiani, stranieri :confused:
Stiamo parlando di tutti?

Citando Pinelli, Marchegiani ed altri che operarono tutti negli anni '70 mi pare tu abbia dato un taglio molto chiaro e forse sarebbe stato meglio esplicitarlo se questo era l'intento.

In generale comunque anche io penso che le vere speculazioni siano altre e maggiormente oltre oceano. Alcuni nomi fatti non si spiegano diversamente.

Per quel riguarda l'italietta mi piace richiamare un aforisma di Oscar Wilde

..... meglio passar per bocca che nell'indifferenza!

In sintesi se salgono alcuni (speculazione o meno) comunque si portano dietro altri e in generale ne risente positivamente tutto il sistema.

Sul fatto che qualcuno rimarrà con il cerino. e' sempre stato cosi' e così sarà per sempre.
Il segreto nel guadagno in tutti i settori e in genere e' sempre quello di comprare bene.

Dimenticavo il nome: tutti quegli artisti comprati nelle televendite al doppio del loro reale valore economico. Mi sa che son tanti e forse troppi.
 
Stai tranquillo assieme all'amico tuo, non ho niente da rosicare :D perché ringraziando il cielo degli artisti da me citati potrei comprare domani chiunque di loro.....piccolo particolare non lo faccio e guardo altro anche di più costoso se è il caso.....:cool:
 
Mi rendo conto di aver intaccato l'orticello di alcuni forumisti che prontamente si sono palesati come pensavo, viste le aride discussioni sul forum degli ultimi tempi ove ognuno tira l'acqua al suo mulino.
Per rispondere a Cris70 tengo a ribadire che il post è dedicato a chiunque degli artisti italiani dagli anni 60 fino ai giorni nostri. Ho limitato agli italiami altrimenti diventava un mare magnum, anche se risulta evidente che gli stranieri non sono da meno anzi.
È chiaro che questo post non emette sentenze ma solo indicazioni soggettive da prendere come tali.
 
Indietro