ARMODIO e CARGIOLLI - Pagina 4
Moncler si mette alle spalle il rischio Cina, coro di Buy dagli analisti in attesa della trimestrale 
Moncler cerca di mettersi alle spalle le difficoltà in Borsa negli ultimi mesi dettate principalmente dai timori per le ripercussioni delle tensioni a Hong Kong. Le quotazioni hanno recuperato i …
Tassi negativi a correntisti: Intesa SanPaolo neanche ci pensa, UniCredit si corregge
Qualche giorno fa Mustier aveva detto confermato l'intenzione della banca di colpire con i tassi negativi i conti con depositi al di sopra di 100.000 euro. Si è appreso poi …
Piazza Affari poco mossa dopo aver toccato nuovi top 2019, focus tecnico su Atlantia e Telecom Italia
Piazza Affari e le principali Borse europee si prendono una pausa dopo aver toccato ieri nuovi massimi annui. Sui mercati torna a prevalere la prudenza in mancanza di risultati concreti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    81 Post(s)
    Quoted
    2639 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ginogost Visualizza Messaggio
    Essendo amico di Beraldo mi ero astenuto. Però almeno posso dire che nel passaggio recente dal figurativo all'astratto ha mantenuto una sua eleganza, che prima dava alto artigianato, ora punta al livello artistico.
    Amico amico eh ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    7390346
    Noto un confronto di opinioni assai diverse molto "vivace", a mio avviso l'arte è unica anche in questo, riesce a produrre visioni opposte, ma lascia a tutti la possibilità di esprimersi liberamente, ed ognuno può trovare la sua dimensione ideale. Io ho spesso trovato interessanti opinioni molto diverse dalle mie, che comunque difendo, sono sempre un arricchimento della propria esperienza

L'avatar di -artpop-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Art1960 Visualizza Messaggio
    Noto un confronto di opinioni assai diverse molto "vivace", a mio avviso l'arte è unica anche in questo, riesce a produrre visioni opposte, ma lascia a tutti la possibilità di esprimersi liberamente, ed ognuno può trovare la sua dimensione ideale. Io ho spesso trovato interessanti opinioni molto diverse dalle mie, che comunque difendo, sono sempre un arricchimento della propria esperienza
    Beh caro, tranne qualcuno che vorrebbe obbligatoriamente imporre le proprie idee, naturalmente, con diversi esiti negativi (si possono collezionare pure quelli eh?), il bello dell'arte è la libertà , libertà di esprimere il proprio pensiero (l'artista) libertà di essere apprezzato o non apprezzato (sempre con educazione) dal collezionismo.

Quindi ben vengano le opinioni contrastanti, le quali, dal sottoscritto, vengono prese in considerazione solo se sono poste con educazione e rispetto altrui, infatti, come hai ben detto, le opinioni diverse, quando non risultano essere lesive e motivate da ''meccanismi impliciti'' , servono per crescere e per migliorarci.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    7390346
    Citazione Originariamente Scritto da -artpop- Visualizza Messaggio
    Beh caro, tranne qualcuno che vorrebbe obbligatoriamente imporre le proprie idee, naturalmente, con diversi esiti negativi (si possono collezionare pure quelli eh?), il bello dell'arte è la libertà , libertà di esprimere il proprio pensiero (l'artista) libertà di essere apprezzato o non apprezzato (sempre con educazione) dal collezionismo.

Quindi ben vengano le opinioni contrastanti, le quali, dal sottoscritto, vengono prese in considerazione solo se sono poste con educazione e rispetto altrui, infatti, come hai ben detto, le opinioni diverse, quando non risultano essere lesive e motivate da ''meccanismi impliciti'' , servono per crescere e per migliorarci.
    Pienamente d'accordo , è un principio che tanti anni fà ci insegnò il nostro mitico professore di disegno e storia dell'arte, affermando che secondo lui il confronto di posizioni contrastanti ha generato idee che hanno fatto la storia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    1031874
    Citazione Originariamente Scritto da -artpop- Visualizza Messaggio

assolutamente daccordo...io a dire il vero ho scritto alcuni post e sono stato sempre un pò attaccato in questo forum, ma devo dire che ringrazio i qui presenti con i quali ho potuto "dialogare" e scambiare opinioni...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    1031874
    e comunque aspetto vostre opinioni su lombardi e bettarini.
    Di bettarini sembrava dovesse avere un enorme successo agli inizi e poi è "caduto in disgrazia"...idee sul perchè?

L'avatar di Ziigmund84
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    36178120
    Citazione Originariamente Scritto da andrji00 Visualizza Messaggio
    e comunque aspetto vostre opinioni su lombardi e bettarini.
    Di bettarini sembrava dovesse avere un enorme successo agli inizi e poi è "caduto in disgrazia"...idee sul perchè?
    Su Bettarini avevi aperto un thread se non sbaglio...credo che i pareri siano sempre di quell'ordine, se è "caduto in disgrazia" la risposta è lì: un artista decorativo e nulla più (e se proprio dovessi "decorare" le pareti sceglierei tutt'altro).
    Lombardi ha oggettivamente qualcosa in più di curriculum, ha fatto parte di IF e ha qualche esposizione (ecco, magari la Biennale di Sgarbi non la annovererei tra le cose più importanti del secolo, ma è un mio parere); personalmente siamo lontanissimi dai miei generi quindi non saprei dare un giudizio su mercato/reale importanza dell'autore, a naso mi pare un po' meglio degli altri

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    1031874
    Per lombardi in realtà ho visto che ha un buon ranking su artfact.net....
    Qualcuno ha pareri in merito?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    1031874
    curioso...nn so perchè ma quando si chiedono pareri su Lombardi il forum zittisce....qualche mistero misterioso?

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da andrji00 Visualizza Messaggio
    curioso...nn so perchè ma quando si chiedono pareri su Lombardi il forum zittisce....qualche mistero misterioso?
    Nessun "mistero misterioso"

Ma una semplice constatazione: l'Artista in questione non suscita interesse

In questi casi, se è un Artista nel quale credi e ti piace, e' sempre opportuno richiamare un po' di notizie e postare qualche opera.
    Ciao

Accedi