ARMODIO e CARGIOLLI

andrji00

Nuovo Utente
Registrato
30/9/12
Messaggi
76
Punti reazioni
2
Armodio e Cargiolli....Che ne Pensate?
 
Che non è il caso di aprire thread di questo tipo per artisti cosi
 
Sarebbe meglio formulare una domanda esatta perché in questo caso la domanda posta evoca una dualità.

Opzione A: Cosa ne pensate della pittura di Armodio e Cargiolli?
Risposta: essendo una domanda legata al gusto, al lato estetico, per i miei gusti non li metterei nemmeno in bagno, altri invece rimangono affascinati (i gusti sono soggettivi e quindi inopinabili)


Opzione B: Cosa ne pensate di Armodio e Cargiolli come investimento?
Risposta: Non pervenuti (i dati relativi al loro mercato e l'interesse che suscitano nelle aste è nullo - dato oggettivo che può essere opinato con dati relativi ai passaggi, se esistenti.)
 
C' era un thread generalista per quesiti su artisti di secondo piano anche se ultimamente parliamo di qualsiasi cosa
 
Grazie per le risposte. Questo forum lo trovo interessante x quanto c'è sempre un aria un pò scontrosa" nelle risposte. Non tutti possono parlare di morandi e chagall ma va anche bene cosi. La mia domanda era generica per generici erano i quesiti...estetica, valore, investimento.
seguendo orler (si ora so che sarò considerato il solito fesso ma f niente) non tutti vanno da sotheby mi ero incuriosito.
Grazie a chi vorrà rispondere senza sarcasmi
 
Nessun sarcasmo e' proprio l'approccio "sbagliato". Devi proporre questo tipo di domande nel 3d che c'e' in alto a inizio pagina!
Se tutti chiedessero informazioni su artisti non di primo piano sarebbe un disastro.
Comunque non conosco nessuno dei due io!

Saluti!
 
Nessun sarcasmo e' proprio l'approccio "sbagliato". Devi proporre questo tipo di domande nel 3d che c'e' in alto a inizio pagina!
Se tutti chiedessero informazioni su artisti non di primo piano sarebbe un disastro.
Comunque non conosco nessuno dei due io!

Saluti!

Tu che ami Morandi ,dovresti approfondire Armodio,potrebbe piacerti
 
Macho nn credo tu possa e debba decidere che topic sono "giusti" o sbagliati". Puoi decidere di non rispondere...
grazie
 
Salve, a mio avviso sono validissimi, hanno fama internazionale, non si trovano facilmente nelle aste perchè hanno prodotto poco. Li ho cercati a lungo, chi li ha non li vende o chiede cifre notevoli. Ovviamente non piaceranno a tutti, anzi credo siano abbastanza di nicchia, io vidi qualcosa di Armodio la prima volta molti anni fà, ben prima delle critiche benigne e delle trasmissioni di Orler.
 
Salve, a mio avviso sono validissimi, hanno fama internazionale, non si trovano facilmente nelle aste perchè hanno prodotto poco. Li ho cercati a lungo, chi li ha non li vende o chiede cifre notevoli. Ovviamente non piaceranno a tutti, anzi credo siano abbastanza di nicchia, io vidi qualcosa di Armodio la prima volta molti anni fà, ben prima delle critiche benigne e delle trasmissioni di Orler.
:eek:
Sulla "fama internazionale" ci andrei un attimo cauto...
Parlo di Armodio che almeno so chi sia (nonostante non lo trovi molto interessante), Cargiolli non l'avevo proprio mai sentito...
 
Circa una ventina di anni fà, forse anche più, avevo vari contatti internazionali per motivi di lavoro, quando si parlava di pittura il nome di Armodio era molto più noto che in Italia, pur non avendo quotazioni significative; idem Cargiolli, anche se più di recente, essendo anche più giovane. Essendo artisti abbastanza particolari, credo sia naturale che non abbiano avuto una grande risonanza in un paese come il nostro, dove l'arte è molto trascurata. Quando lavoravo con gli stranieri, sia europei che americani, chiedendo loro se acquistassero dipinti in quanto appassionati, la risposta era molto più spesso positiva rispetto a noi italiani.
 
Sinceramente a leggere biografia, mostre, collaborazioni etc etc non mi pare che siano particolarmente introdotti in un mercato internazionale (e personalmente direi che ci sono una bella fila di artisti in coda che meriterebbero prima di loro), peraltro se non si parla di artisti con una storia "pesante" alle spalle non credo che l'essere trattati da Orler possa essere considerato un particolare punto di merito (basti pensare ai Nunziante & company di scuderia).
Poi se piacciono a una parte di collezionisti questo è un altro conto (e sui gusti come detto prima non si discute, ci mancherebbe).
 
Circa una ventina di anni fà, forse anche più, avevo vari contatti internazionali per motivi di lavoro, quando si parlava di pittura il nome di Armodio era molto più noto che in Italia, pur non avendo quotazioni significative; idem Cargiolli, anche se più di recente, essendo anche più giovane. Essendo artisti abbastanza particolari, credo sia naturale che non abbiano avuto una grande risonanza in un paese come il nostro, dove l'arte è molto trascurata. Quando lavoravo con gli stranieri, sia europei che americani, chiedendo loro se acquistassero dipinti in quanto appassionati, la risposta era molto più spesso positiva rispetto a noi italiani.

 
Sinceramente a leggere biografia, mostre, collaborazioni etc etc non mi pare che siano particolarmente introdotti in un mercato internazionale (e personalmente direi che ci sono una bella fila di artisti in coda che meriterebbero prima di loro), peraltro se non si parla di artisti con una storia "pesante" alle spalle non credo che l'essere trattati da Orler possa essere considerato un particolare punto di merito (basti pensare ai Nunziante & company di scuderia).
Poi se piacciono a una parte di collezionisti questo è un altro conto (e sui gusti come detto prima non si discute, ci mancherebbe).

Mi sa che non hai capito.:no:
Oppure hai capito e ......:D:p
 
Sono d'accordo sul fatto che molti artisti validissimi sono in coda ed hanno fama inferiore ai loro meriti, Orler ha semplicemente ripreso il lavoro di altre gallerie che li avevano trattati, e (forse) ha raccolto ben oltre il proprio, comunque Armodio ha venduto parecchio negli USA, Cargiolli in Germania, io quando li cercai on line nei primi anni 2000 - quando internet non era certo quello che è oggi - ricevetti offerte, ed alte, solo dall'estero; potrebbe essere che le gallerie italiane all'epoca non avessero investito molto sulle vendite on line o che io non fossi un cliente appetibile.
Concludo che a mio personalissimo avviso sono validi, non so se faranno storia, e questo per me non è determinante, a me (e consorte) i loro dipinti piacciono parecchio, siamo riusciti a trovarne un paio - dopo parecchia fatica - a prezzi ragionevolissimi e ce li teniamo con piacere. Spero possa accadere anche su qualche altro pittore più o meno noto che stiamo seguendo da tempo.
 
ora pioveranno altre critiche....ma tanto ho capito che è uno "sport" di alcuni del forum...
rimanendo su questo "genere" e di franco beraldo che ne pensate?
 
A me piace molto, secondo me grande colorista e padrone della materia
Chiaro ... quotazioni al minimo ma personalmente è un artista di particolare piacevolezza
Armodio mi risulta molto freddo e Cargiolli mi pare caro per un acquisto di sfizio
Paolo
 
Indietro