Le Donne e l'Arte
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di dura-lex sed-lex
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Le Donne e l'Arte

Visto che l'8 marzo deve essere ogni giorno,
    il 9 marzo voglio aprire un thread dedicato alle ARTISTE che ancora non hanno raggiunto la notorietà tra collezionisti (e forse pure i riconoscimenti dal mercato) che meriterebbero.
    Il primo nome che faccio è quello di una signora il cui talento il buon Willy sta cercando di promuovere da qualche settimana:
    SARA CAMPESAN
    MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA "UMBRO APOLLONIO"
    Mi piacerebbe sapere, dagli esperti, se reputano che costei abbia scritto una pagina di un certo rilievo nell'arte italiana che ancora deve essere letta dai più.
    Ultima modifica di dura-lex sed-lex; 09-03-15 alle 11:28

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    26969966
    Citazione Originariamente Scritto da dura-lex sed-lex Visualizza Messaggio
    il 9 marzo voglio aprire un thread dedicato alle ARTISTE che ancora non hanno raggiunto la notorietà tra collezionisti (e forse pure i riconoscimenti dal mercato) che meriterebbero.
    Il primo nome che faccio è quello di una signora il cui talento il buon Willy sta cercando di promuovere da qualche settimana:
    SARA CAMPESAN
    Mi piacerebbe sapere, dagli esperti, se reputano che costei abbia scritto una pagina di un certo rilievo nell'arte italiana che ancora deve essere letta dai più.
    Da notare quanto avanti erano Umbro Apollonio, insieme al grandissimo Artista un po' dimenticato Edoer Agostini..

L'avatar di investart
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    660 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    SARA CAMPESAN
    Bellissimo thread Carissimo dura-lex e Bravissima SARA CAMPESAN di cui ormai tantissimi anni fa ho più volte parlato per primo qui sul forum.

Questo thread si potrebbe fondere con questo http://www.finanzaonline.com/forum/i...e-di-oggi.html già attivo ?!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Non ricordavo onestamente il 3d che mi hai postato, caro investart.
    Potremmo tenere il mio per le donne ancora non molto affermate e lasciare l'altro per un discorso più generale (mostre, manifestazioni, grandi nomi etc etc..) oppure anche accorpare i due topic:
    l'importante è che si dia lo spazio consono all'altra metà del cielo!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    0
    post sulla scia della bella intervista di ieri sera dove Madonna ha parlato delle donne e delle donne artista facendo vedere la sua opera della Lempicka

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da pinocchio75 Visualizza Messaggio
    post sulla scia della bella intervista di ieri sera dove Madonna ha parlato delle donne e delle donne artista facendo vedere la sua opera della Lempicka
    Tu dici? E dov'era?
    Io mi ero semplicemente limitato a pensare che l'8 marzo andasse celebrato ogni giorno, senza scomodare le Sante...

L'avatar di investart
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    660 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Sara CAMPESAN

....Il primo nome che faccio è quello di una signora il cui talento il buon Willy sta cercando di promuovere da qualche settimana:
    SARA CAMPESAN
    Su Sara Campesan ( ne parlai per primo sul forum già a luglio 2008 nei primissimi post del 1° thread del Kn di Claudio Borghi all'epoca ArtDMaster ) con me sfondi una porta aperta, provo a postare due vecchi post sull'Artista:

Uno vi invito a leggere il mio post numero 24 alla pagina web http://www.finanzaonline.com/forum/i...taliana-3.html

Da qualche parre deve esserci la risposta ( POSITIVA ) che diede Claudio ma non la riesco a trovare ( sono di fretta )

&

Citazione Originariamente Scritto da investart Visualizza Messaggio
    Io tempo fà citai più volte l'Artista SARA CAMPESAN

http://www.arte.go.it/mostre/marostica2/index.htm

Il cui unico "difetto" è stato quello di essere donna e che come a tutte le donne è stato sempre più difficle affermarsi nell'Arte come nelle altre ARTI & MESTIERI....

Pensare che è più famosa attualemente negli USA dove ha esposto "in collettiva" insiene a Vanessa Beecroft che qui da noi in Italia, dove com.que nel 2004 è stata inserita in una prestigiosa collettiva: GLI ORI.IT

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Tu dici? E dov'era?
    Io mi ero semplicemente limitato a pensare che l'8 marzo andasse celebrato ogni giorno, senza scomodare le Sante...
    donne e uomini gay e trans lesbiche comprese vanno celebrati quando lo meritano.......
    cmq ieri sera da Fazio bella intervista e lei oltre i soldi ha anche gusto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    donne e uomini gay e trans lesbiche comprese vanno celebrati quando lo meritano.......

L'avatar di Heimat
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    331 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    cmq ieri sera da Fazio bella intervista e lei oltre i soldi ha anche gusto.
    Negli anni '80 è stata "fidanzata" con J.M. Basquiat.

Accedi