Artetivù

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cris70

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/6/07
Messaggi
6.539
Punti reazioni
187
è da tempo che ci penso su :mmmm:

Finalmente il sig. Montini ha riconosciuto in trasmissione che impara più da tutti noi Collezionisti che da molti suoi Colleghi, Galleristi e Mercanti.

Ringrazio a nome del FOL
perché ritengo sia un giusto tributo :clap:

Penso che anche loro
(come i cugini Orler che sistematicamente richiamiamo)
meritino un thread a loro dedicato
che nel bene e nel male potranno seguire.

e perché no, anche per valutare anche in diretta i ns commenti.

:bye:
 
O diamine

sei sempre in giro per il mondo
ma dove trovi pure il tempo per accendere
la televisione

manco credevo l'avessi:eekk:
 
O diamine

sei sempre in giro per il mondo
ma dove trovi pure il tempo per accendere
la televisione

manco credevo l'avessi:eekk:

Streaming

e dall'ufficio in questo momento :'(

caro il mio leoncino
per comprarli i quadri occorre lavorare tanto :yes:

e spesso pure di sabato :wall:

ma non ti dico mica nulla di nuovo :no:
già lo sai di tuo
 
Questo (ad esempio) è un bel quadro
che non segue le mode
ad un prezzo onesto.

bene cominciamo bene
:clap:
 

Allegati

  • Leon Leon Gishia.jpg
    Leon Leon Gishia.jpg
    8,3 KB · Visite: 1.409
è da tempo che ci penso su :mmmm:

Finalmente il sig. Montini ha riconosciuto in trasmissione che impara più da tutti noi Collezionisti che da molti suoi Colleghi, Galleristi e Mercanti.

Ringrazio a nome del FOL
perché ritengo sia un giusto tributo :clap:

Penso che anche loro
(come i cugini Orler che sistematicamente richiamiamo)
meritino un thread a loro dedicato
che nel bene e nel male potranno seguire.

e perché no, anche per valutare anche in diretta i ns commenti.

:bye:

OK!
 
Questa è simpatica e ben si addice a tante ns discussioni

Sergio Vanni
 

Allegati

  • IMG_20150328_142239_edit.png
    IMG_20150328_142239_edit.png
    146,5 KB · Visite: 1.126
È' veramente difficile essere un buon presentatore televisivo di arte, difficilissimo...

Devi essere preparato, convincente, non noioso, non insistente e petulante, chiaro nell'esposizione, coinvolgente, quanto più possibile oggettivo e non piegato a 90 gradi agli interessi dell'emittente che ti trasmette, comunicativo, gradevole...già avere l'80% di tutte queste caratteristiche fa di te un buon venditore. Cadere anche solo in maniera verticale su una con costanza ti rende non credibile.

Per questo ce ne sono giusto un paio in giro, son già tanti. È' più difficile essere un buon televenditore che un buon artista :D basta contare quanti buoni televenditori ci sono e quanti buoni artisti, rapporto 1/1000
 
Ultima modifica:
Disclaimer: ogni riferimento a fatti, persone ed eventi reali (ed attuali) e' puramente casuale :D:D
 
Ammazza Chiro come sei acido oggi :p

Molla li e andiamo x Gallerie :yes:

Ti aspetto tra mezz'ora in centro,
così facciamo massa critica e quando ci vedono entrare...:eekk:

.... iniziano a balbettare :D

Caffè offerto :vicini:
 
Ammazza Chiro come sei acido oggi :p

Molla li e andiamo x Gallerie :yes:

Ti aspetto tra mezz'ora in centro,
così facciamo massa critica e quando ci vedono entrare...:eekk:

.... iniziano a balbettare :D

Caffè offerto :vicini:

Ho detto: ogni riferimento... è puramente casuale :D:D:D scrivoti whatsappino a dopo
 
Concordo è di un noioso abissale... :'(

Se ho capito di chi parlate, direi che se ogni tanto gli scappasse un sorriso, non sarebbe male :D in fondo si rivolge ad un pubblico
Parla come se lo avesse morso una tarantola, sembra arrabbiato con il mondo :angry:
 
Se ho capito di chi parlate, direi che se ogni tanto gli scappasse un sorriso, non sarebbe male :D in fondo si rivolge ad un pubblico
Parla come se lo avesse morso una tarantola, sembra arrabbiato con il mondo :angry:

Io nn capisco...chi fa televendite dovrebbe sapere bene cosa il pubblico cerca, in fondo e' il loro lavoro. Dovrebbero mettersi maggiormente in discussione , sono convinto che cercando su scala nazionale addirittura tra qualche neolaureato in storia arte con doti comunicative e vera passione e conoscenza di questo mondo troverebbero quello che ci vuole. Non ce ne sono ?? Dubito molto . Ovvio che è' necessario un minimo di perdita di tempo ed investimento , ma i risultato sarebbero molto superiori all'investimento. Nn penso che i soliti 2-3 venditori televisivi capaci siano gli unici. Magari mi sbaglio per carità , non e' il mio mestiere , ma secondo me il problema sono le modalità di ricerca di qualche volto nuovo e davvero credibile
 
Senza tenere conto che se si facesse qualche bando nazionale di ricerca le cosiddette televendite potrebbero anche farsi una pubblicità notevolissima . Non hanno dignità accademica ? E dove sta scritto ? Sono datori di lavoro che cercano dipendenti "MOLTO QUALIFICATI" e' giusto cercarli dove li puoi davvero trovare . E sarebbe un modo di sdoganare le televendite e fare davvero un salto d'immagine magari...
 
Io nn capisco...chi fa televendite dovrebbe sapere bene cosa il pubblico cerca, in fondo e' il loro lavoro. Dovrebbero mettersi maggiormente in discussione , sono convinto che cercando su scala nazionale addirittura tra qualche neolaureato in storia arte con doti comunicative e vera passione e conoscenza di questo mondo troverebbero quello che ci vuole. Non ce ne sono ?? Dubito molto . Ovvio che è' necessario un minimo di perdita di tempo ed investimento , ma i risultato sarebbero molto superiori all'investimento. Nn penso che i soliti 2-3 venditori televisivi capaci siano gli unici. Magari mi sbaglio per carità , non e' il mio mestiere , ma secondo me il problema sono le modalità di ricerca di qualche volto nuovo e davvero credibile

Mah, la preparazione magari ci sarebbe anche, ma il modo in cui si spiega e si propone una vendita conta, il commerciale può attirare o far scappare un cliente.
Siamo nel 3D Artetv e faccio il paragone con Montini.
Montini lo ascolto con interesse, sa di cosa parla, non mi stanco ad ascoltarlo. Conosce l'arte e sa cosa sta vendendo, non si improvvisa. Ha il suo metodo e non annoia. Con altri dopo 5 minuti spengo la tv.
Siamo sempre li, la professionalità paga.
Poi sono d'accordo con te, se un emittente volesse, potrebbe trovare altri presentatori competenti con quella passione per l'arte che sappiamo.
Forse è una questione di costi e di politica aziendale.
 
Hai proprio ragione!

1) Qualche tempo fa ho avuto modo di conoscere Montini: a vederlo in Tv mi era sempre sembrato competente e ben preparato ma un po' troppo rigido, un po' troppo freddo. Invece dal vivo è anche simpatico e cordiale. Un bel personaggio.

2) "Altri" non riesco a guardarli nemmeno per i tuoi cinque minuti. Provo un senso di disagio che mi rende impossibile sopportare i loro sproloqui. Insomma, provo io per loro quel senso di vergogna che loro evidentemente nemmeno conoscono.

W Willy!
 
Senza tenere conto che se si facesse qualche bando nazionale di ricerca le cosiddette televendite potrebbero anche farsi una pubblicità notevolissima . Non hanno dignità accademica ? E dove sta scritto ? Sono datori di lavoro che cercano dipendenti "MOLTO QUALIFICATI" e' giusto cercarli dove li puoi davvero trovare . E sarebbe un modo di sdoganare le televendite e fare davvero un salto d'immagine magari...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Carissima arcange,

Visto che in fin dei conti verso le http://www.finanzaonline.com/forum/...market-boni-e-gli-altri-conduttori-n-2-a.html non sono poi mai stato particolarmente "cattivello" cercando di scrivere sempre sul forum nel pieno rispetto della http://www.finanzaonline.com/forum/investimenti-arte-e-collezionismo/1214700-questione-morale.html e considerato che ormai mi conoscono ( quelli delle Televendite ) bene per nome e cognome, visto che sanno chi sono Brunelli Roberto e cosa faccio (:D) http://www.finanzaonline.com/forum/...-1990-2015-un-percorso-nellarte-italiana.html ho avuto rileggendo il tuo post sopra una "interessante" idea.......

Perché per questo S.Natale 2014 una emittente di una Televendita non dedica uno speciale agli ANNINOVANTA o meglio agli Artisti italiani della "Generazione anni'60" e fa condurre ad investart la diretta ???

Certamente gli Artisti di cui dovrò poi parlare devono essere, indipendentemente dal loro valore economico, vagliati e selezionati insieme a me perché MAI venderei/parlerei di Opere di Artisti che non Stimo io in primis persona, e vedrete non sono SOLO quelli della ormai mitica "lista Fiz"....:cool: )

Naturalmente il mio "gettone di presenza" andrebbe interamente devoluto in beneficienza magari a favore dei terremotati dell'Emilia ( http://www.finanzaonline.com/forum/...a-di-beneficenza-per-il-terremoto-emilia.html ) che MAI noi "Amici dell'Arte" di FOL dimenticheremo mai !OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro