Sandro Chia 1989

Sirswatch

Under Investigation
Registrato
24/9/08
Messaggi
8.395
Punti reazioni
386
Buongiorno,
ho visto quest'opera del 1989 40x60 tecnica mista.
Mi intriga parecchio.....
PS non me ne può importare di meno se Chia sale o scende, non ci speculo sopra (ci sono speculazioni molto più redditizie dell'arte.....)
Prezzo richiesto 6k
 
Acquerello su carta ?
Archiviato ?
 
Premesso che non amo l' artista, l' opera non è' certo un capolavoro.
L' unica cosa buona e' la datazione
 
Premesso che non amo l' artista, l' opera non è' certo un capolavoro.
L' unica cosa buona e' la datazione

in foto non rende molto, dal vivo è tutto un altro feedback....
ci penso nel weekend :)
 
Mah...datazione tarda io direi.
Poi se a uno nn interessa la Transavanguardia ma solo il piacere estetico, ti consiglio di trattare un po' e vedere se lo porti via con un venti per cento in meno...
 
Anch'io amo la transavanguardia ( Chia meno degli altri ) ma ritengo che si potrebbe trovare di meglio in questo momento nel rapporto qualità prezzo.
 
Caro Sir
lascia che l'argomento prenda piede...e vedrai che dai pareri espressi risulterà che anche tua nonna è meglio di Chia!

I.
 
Mah...datazione tarda io direi.
Poi se a uno nn interessa la Transavanguardia ma solo il piacere estetico, ti consiglio di trattare un po' e vedere se lo porti via con un venti per cento in meno...

No tarda non direi e pur sempre degli anni d'oro della transavanguardia.
Dalle foto pero' direi opera di medio bassa qualita'
 
Gli anni d'oro vanno dal 1978 al 1983, nn oltre.
 
Certo.
Poi ci sono opere anche del 1984,1985....Comunque ottimamente riuscite ma....la qualità è andata scemando a parte rare eccezioni anche recenti.
 
Effettivamente più passano gli anni e più Chia sembra non abbia più voglia ed ispirazione.
 
Adesso fa chic sparare addosso ai 5 della transavanguardia, ma resta il fatto che sono presenti in tutti i musei più importanti del mondo ed in tutti i libri in cui si parla di arte del XX secolo.
Certo non è un capolavoro, ma di quale artista del livello di Chia si può comprare un "capolavoro" con 6000 euro?
 
Io la trovo poco rappresentativa di Chia. Chia e' stato il primo che ha portato il comico nell'arte (un esempio su tutti il famoso "peto").

Io cercherei un soggetto che porti con se' lo sberleffo.
 
Adesso fa chic sparare addosso ai 5 della transavanguardia, ma resta il fatto che sono presenti in tutti i musei più importanti del mondo ed in tutti i libri in cui si parla di arte del XX secolo.
Certo non è un capolavoro, ma di quale artista del livello di Chia si può comprare un "capolavoro" con 6000 euro?

Concordo ora se non estrofletti, cinetizzi, analizzi non conti nulla....
un movimento che e' sui libri di storia dell'arte! Ma non scherziamo.
Un opera tarda e' una degli anni 90/ 2000 non certo una degli 80' non limitiamo troppo il discorso della qualita' al momento di maggior ispirazione. Di sicuro quella in foto non e' un gran che
 
Io la trovo poco rappresentativa di Chia. Chia e' stato il primo che ha portato il comico nell'arte (un esempio su tutti il famoso "peto").

Io cercherei un soggetto che porti con se' lo sberleffo.

Questa è bella...mai sentito del Concerto degli animali dipinto su papiro quattromila anni fa circa? Basta fare un salto al Museo Egizio di Torino.
Egizi a parte...a trattare il "comico nell'arte" si saranno susseguiti centinaia di artisti più o meno famosi.
Sir...ancora un po' e vedrai che Chia non vale tua nonna!!!
 
Ma sul serio....state facendo apposta a fraintendere o cosa ??
Avete mai cercato e letto il thread creato da varoon sulla Transavanguardia ??
Siamo quasi gli unici che apprezzano questa corrente e addirittura il bistrattato Chia e ci venite a dire che stiamo disprezzando ??
Forse siamo un po' critici sull'opera proposta ma perché conosciamo la storia del gruppo e in questo caso di Chia.
Vi consiglio di cercare il thread e troverete info interessanti...
 
Insomma gli state girando attorno a parte varoon.
Il quadretto è' bruttino, una voglia di Chia.
Basta fare una ricerca su google per trovare quadri di Chia qualitativamente diversi.
Ok costa relativamente poco ma chissenefrega.
 
Mettendo da parte un giudizio sull'artista (è il migliore o il peggiore della Transavanguardia).
Mettendo da parte l'attuale andamento del mercato.

Se parliamo di qualità, io in questo Chia non ritrovo tutto il Chia della Transavanguardia, ho visto diverse opere di Chia su carta, alcune davvero molto belle, ma in quest'opera oltre alla datazione giusta non ritrovo uno dei punti fondamentali del Chia della Transavanguardia, ovvero la forte presenza del colore (e anche matericità).

Come un qualsiasi artista ci sono opere riuscite e opere non riuscite, per i miei gusti questa non è particolarmente riuscita.

Rimanendo in tema di gusti se piace perché non non metterla in collezione?;)
 
Indietro