Alberto Garutti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Supreme

Nuovo Utente
Registrato
24/4/14
Messaggi
62
Punti reazioni
3
Ottimo artista a mio giudizio ma che il mercato non ha ancora scoperto.il suo lavoro e' per certi versi "difficile" e concettuale,le sue opere vanno scoperte e capite.protagonista in molte importanti opere ambiente,cosa ne pensate del suo valore?
 

Allegati

  • garutti ricamoweb.jpg
    garutti ricamoweb.jpg
    38 KB · Visite: 642
Mah! Forse dovrei sforzarmi di capirlo meglio, ma dopo averlo visto, continuerò ad ignorarlo. :rolleyes:
 
Sì,
posso comprendere, ci mancherebbe altro.

Io lo sto solo studiando, per ora.
 
Conosco poco Garutti,ma alla fiera di Verona era proposto e per quanto ho ascoltato anche piuttosto ricercato
 
Ringrazio Brunobruno

Fiera Bologna 2016
 

Allegati

  • 20160129_125500_001.jpg
    20160129_125500_001.jpg
    22,9 KB · Visite: 477
Resuscito il thread. Artista molto interessante, mi piacciono moltissimo i suoi orizzonti , secondo me sono il suo soggetto iconico per eccellenza. Prediligo quelli della fine anni '80, quando c'è stato il passaggio tra il vetro/legno ai più "attuali" vetro/ferro molto più puliti e dove l'occhio non viene distratto dalle pennellate. Anche gli specchi bucati e le matasse sono interessanti. Attualmente si vende a coefficiente 14, non poco. Rimane secondo me un artista per palati fini che avrà sempre la sua cerchia di estimatori, diciamo un padre per molti artisti poi diveuti famosi usciti dalla sua scuderia scolastica. E' richiesto per le opere negli spazi pubblici dove ha evidentemente dato segno di essere ben inserito. A Bologna sarà presente con foto alla galleria LABS mentre per le opere da Rossovermiglioarte; è comunque trattato da gallerie di un certo peso tra le quali la Buchmann.
 
Ero andato a vederla ed era una bella mostra.
Con opere di qualità.
OK! Ciao!!
 
A Milano, nella nuova piazza disegnata da Cesar Pelli nel recente complesso di Porta Nuova, è stata installata la prima opera d'arte pubblica permanente dell'artista concettuale Alberto Garutti: 23 tubi in metallo cromato ottone che si sviluppano in verticale su quattro livelli, dai piani del parcheggio a quelli superiori, per ascoltare suoni, rumori e parole.

Garutti_Porta-Nuova1.jpg.foto.rmedium.jpg

Quanto al giudizio personale sul valore artistico dell'opera, concordo con i più dubbiosi.:)
 
Infatti questa non l'ho vista, neanche gratis.
;):p Ciao!!
 
«Al di là della tragedia e della sofferenza, che sono reali, le difficoltà della vita a volte producono condizionamenti capaci di fare evolvere noi come specie e anche l’arte che creiamo. Per secoli abbiamo prodotto opere d’arte di qualità altissima grazie alla presenza di grandi “limitatori”, ovvero committenti, principi, papi, signori che hanno condizionato con le loro esigenze gli artisti. E i grandi artisti, di fronte alle difficoltà, hanno sempre prodotto con rinnovata spinta progettuale delle nuove visioni. Credo che ciò sia valido ancora oggi, tuttora non esiste una vera e propria libertà: siamo esseri umani e, in quanto tali, ci confrontiamo con dei limiti imprescindibili, primo su tutti quello della morte.

Sono dunque certo che la situazione attuale aprirà a nuovi immaginari: mi piace questa condizione di attesa perché in essa si cela sicuramente un’opera, che deve ancora nascere e ancora non conosco. In effetti un’opera d’arte contiene sempre qualcosa di non detto, di indecifrabile: quello che conta nell’arte è la misteriosità dell’evento visivo, ciò che ci sfugge e che non sappiamo afferrare.

In questo momento tragico e di incertezza la natura si fa sentire, si ribella alla nostra prepotenza; ciò che mi conforta però è che l’arte ne contenga il suo senso mistico. Un’opera d’arte produce un’idea critica, etica e poetica e noi, grazie ad essa, ci aspettiamo di poter assistere ad un processo di conoscenza sempre nuovo».


fonte, il giornale dell'arte
 

Allegati

  • IMG20200506124239399_900_700.jpeg
    IMG20200506124239399_900_700.jpeg
    76,7 KB · Visite: 227
tanto vale la pena segnalare il lotto passato dai Martini:

Senza titolo, 1977
6 fotografie, cm. 38,5 x 177,5 (cm. 25 x 25 - n. 3 cm. 11,5 x 37 - cm. 11,5 x 31 - cm. 23 x 12)

AGGIUDICAZIONE € 7.600
 

Allegati

  • a21.jpg
    a21.jpg
    28,8 KB · Visite: 166
Indietro