Pananti asta 105

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
La carta di Fontana al lotto 227 è uno studio per teatrino.

Davvero bella.
 
Bello
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,5 KB · Visite: 529
Vedo solo le stime ma non le basi d'asta
 
Se non erro la stima minima dovrebbe essere la base d'asta.
Se non erro.;)

Sentito ora Pananti, la base d'asta sarà di circa il 15-20% in meno della stima minima. la stima minima è la riserva .
Complicano un pò le cose , mi sembra .
 
Sentito ora Pananti, la base d'asta sarà di circa il 15-20% in meno della stima minima. la stima minima è la riserva .
Complicano un pò le cose , mi sembra .

Sarà?:eek::confused:
Mah...perchè non scrivono tutto sul catalogo.
 
Sentito ora Pananti, la base d'asta sarà di circa il 15-20% in meno della stima minima. la stima minima è la riserva .
Complicano un pò le cose , mi sembra .
Scusate ma se non viene raggiunta la riserva l'opera non viene venduta o sbaglio? Quindi perché partire da un 15% - 20% meno come base di asta? Se confermo la base di asta l'opera non me la aggiudico comunque.
 
Scusate ma se non viene raggiunta la riserva l'opera non viene venduta o sbaglio? Quindi perché partire da un 15% - 20% meno come base di asta? Se confermo la base di asta l'opera non me la aggiudico comunque.
Esatto ! Mah non capisco neanch'io, ma e' larisposta che mi e'stata data.
Forse sta diventando di moda partire da cifre basse , per invogliare di piu' ?
 
Scusate ma se non viene raggiunta la riserva l'opera non viene venduta o sbaglio? Quindi perché partire da un 15% - 20% meno come base di asta? Se confermo la base di asta l'opera non me la aggiudico comunque.

Infatti...
non ha nessuna logica :wall:
 
Esatto ! Mah non capisco neanch'io, ma e' larisposta che mi e'stata data.
Forse sta diventando di moda partire da cifre basse , per invogliare di piu' ?

Forse il venditore può così cambiare idea entro la chiusura. Oppure dare un mandato con margine a seconda di altri fattori estemporanei.

Forse.
 
Scusate ma se non viene raggiunta la riserva l'opera non viene venduta o sbaglio? Quindi perché partire da un 15% - 20% meno come base di asta? Se confermo la base di asta l'opera non me la aggiudico comunque.

Una spiegazione plausibile potrebbe essere il fatto che vogliano che sia la seconda offerta a superare la riserva, in modo che con 2 compratori ci possa essere una anche piccola gara al rialzo. Il rischio, per contro, è che ci siano più invenduti. Meeting fa il 90% di venduto e applica la strategia opposta. Infatti da meeting per tante opere non c'è gara poichè c'è solo 1 compratore che batte alla base e basta.
 
una domanda banale per chi ne sa di aste, ma per me che non ho mai ne comprato ne venduto in asta..allora, il compratore deve pagare un premio sulla battuta più il 22% di iva, invece il venditore deve anche lui pagare una percentuale sul netto...giusto??
 
Indietro