Giulio Paolini - Pagina 40
Per Banco BPM il risiko non è più un must. AD Castagna mette a tacere sirene risiko, Carige affonda in Borsa
Il caso vuole che Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco BPM, metta a tacere le sirene del risiko delle banche italiane proprio nel giorno in cui le borse mondiali, più …
Vontobel: ingresso di due risorse per presidiare il mercato italiano dei Certificati, il più importante dopo Germania e Svizzera
Jacopo Fiaschini e Gino Ercole Zincone hanno fatto il loro ingresso ufficiale in Vontobel. Entrambi saranno interamente dedicati al presidio e allo sviluppo del mercato italiano dei Certificati, dove Vontobel …
Collasso Evergrande e il rischio effetto domino: minaccia per immobiliare, banche e l’economia in generale
L’intensificarsi della crisi del gruppo cinese Evergrande, il costruttore più indebitato del mondo, sta causando scosse in tutto il mercato cinese dei bond e alimentando i timori che ci possano essere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Blog Entries
    2
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    29833187
    [QUOTE=smw85;56288892]

il capire cosa si compra, per alcuni, non e' importante ma basta il piacere estetitico e la riconoscibilita' dell'opera..

Finalmente qualcuno è riuscito a trovare la quadra. Considerazioni centrate. Bravo.

Comunque in ambienti molto danarosi non è neanche così.......prevale il desiderio di emulazione e non ultimo..... lo status symbol ovvero un segno visibile della condizione economico-sociale del gruppo a cui si appartiene. Cosa importa capire cosa si compra.....dai

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7931 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    [QUOTE=inearte;56289665]
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio

il capire cosa si compra, per alcuni, non e' importante ma basta il piacere estetitico e la riconoscibilita' dell'opera..

Finalmente qualcuno è riuscito a trovare la quadra. Considerazioni centrate. Bravo.

Comunque in ambienti molto danarosi non è neanche così.......prevale il desiderio di emulazione e non ultimo..... lo status symbol ovvero un segno visibile della condizione economico-sociale del gruppo a cui si appartiene. Cosa importa capire cosa si compra.....dai
    Bravi

molti personaggi che frequentano fiere tipo artbasel si meritano di essere ben spennati visto quanto gli possa fregare della cultura.
    A quelli lì, fossi un mercante, aggiungerei SEMPRE un zero in più e li farei pure felici

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    211 Post(s)
    Quoted
    2126 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    [QUOTE=inearte;56289665]
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio

Se qualcuno di voi frequenta Santa Margherita Ligure, e avesse l'opportunità di visitare la Galleria che c'è in centro, e farsi un giro su qualche mega yacht... penso che si spaccherebbe il cranio contro il muro... Evidentemente soldi ( tanti) non fanno rima con Cultura o semplice buon gusto...

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    124 Post(s)
    Quoted
    1883 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    [QUOTE=Kiappo;56290182]
    Citazione Originariamente Scritto da inearte Visualizza Messaggio

Se qualcuno di voi frequenta Santa Margherita Ligure, e avesse l'opportunità di visitare la Galleria che c'è in centro, e farsi un giro su qualche mega yacht... penso che si spaccherebbe il cranio contro il muro... Evidentemente soldi ( tanti) non fanno rima con Cultura o semplice buon gusto...
    A me sto automatismo ricco ed ignorante colto e povero fa ridere mi ricorda quello bella ma stupida racchia ma simpatica.
    Esistono donne brutte pure stupide e ricchi colti ti assicuro
    Il resto è qualunquismo

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    124 Post(s)
    Quoted
    1883 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Come ho già detto la cultura in campo artistico serve molto ma il denaro per comprare pure se no si da sola tanta filosofia

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    211 Post(s)
    Quoted
    2126 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    [QUOTE=arte2011;56293312]
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio

A me sto automatismo ricco ed ignorante colto e povero fa ridere mi ricorda quello bella ma stupida racchia ma simpatica.
    Esistono donne brutte pure stupide e ricchi colti ti assicuro
    Il resto è qualunquismo
    Certamente non tutti i ricchi ( o forse, meglio, gli arricchiti ) sono dei buzurri ignoranti, così come esistono " poveri " che ignoranti lo sono. Diciamo che fa specie vedere a casa, o sullo yacht di qualche super danaroso delle brutture pazzesche... Ma ne avevamo già discusso tempo fa...proprio a proposito di un pittore con diverse Gallerie in giro per il mondo, da Shangai a Milano e, appunto, S. Margherita.. Pittore a molti di voi Collezionisti completamente sconosciuto, ma di grande successo nell'ambiente degli arricchiti...

Blog Entries
    2
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    29833187
    Caro arte211 ti prego di corregere il tuo .............post.....almeno le scuse per aver postato un messaggio che non è mio..........grazie!

Capisco la foga di scrivere.......chiamiamola così........ma almeno un pò di attenzione non guasterebbe

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    211 Post(s)
    Quoted
    2126 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Credo che il sistema si sia impallato.. sbaglia il riconoscimento degli utenti.. fa caldo..

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    124 Post(s)
    Quoted
    1883 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da inearte Visualizza Messaggio
    Caro arte211 ti prego di corregere il tuo .............post.....almeno le scuse per aver postato un messaggio che non è mio..........grazie!

Capisco la foga di scrivere.......chiamiamola così........ma almeno un pò di attenzione non guasterebbe
    Scuse? Addirittura, in realtà sei tu che hai storpiato il mio nick 😅😅

Blog Entries
    2
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    29833187
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Scuse? Addirittura, in realtà sei tu che hai storpiato il mio nick 😅😅
    Vedo che non hai capito....attribuire ad altri ciò che non hanno postato come lo chiami storpiare................comunque sia buon proseguimento.....e soprattutto continua con le tue perle di profonda saggezza.....qui ne abbiamo tutti bisogno.....grazie.

Accedi