Artisti che NON saliranno

Ziigmund84

Nuovo Utente
Registrato
22/1/13
Messaggi
1.614
Punti reazioni
57
Incuriosito dal fatto che si moltiplicano a dismisura quelli che:
"a breve fanno il botto"
"costa nulla per quello che vale"
"vedrete in futuro"
"sta per partire un operazione"
"ha una storia immensa"
(che poi è relativo...per me tanti sono già adesso un botto...:D), vorrei sapere i nomi di quegli artisti secondo voi che nel breve/medio NON saliranno, o che crolleranno, o che perlomeno saranno stabili.
Magari non citiamo "i Faccincani", gli sconosciuti, i dispersi, quelli che "una volta ha fatto una tela un po' estroflessa".

Mi è venuta la curiosità, perchè parlando di gruppi "storici" i cinetici paiono tuttti in rampa, analitica a ruota, arte povera pure, scuola Romana ci mancherebbe, informale fermi ma erano saliti prima (come la Transavanguardia) Gutai chi li vede più, Nuovi selvaggi ciao, Zero etc etc li vedo su Saturno, per non citare tutti gli artisti non ascrivibili direttamente a gruppi...cos'è rimasto? Migneco? Parmigianino? :D
 
Faccincani, dai, su questo penso stiamo sereni 😀😀😀
 
Ginogost:D

Ha deciso di non esporsi al mercato e di rinchiudere i suoi quadri in bacheca
 
Avevo detto niente Faccincani e niente dispersi...:D
Cmq sono veramente curioso, qualcuno che tiri fuori qualche nome altisonante?
A meno che tra 20 anni non costino tutti 100k+, nel qual caso alzo le mani e colleziono scontrini :D
 
Daiiiiiiii Scuffi sei incontentabile guarda che son bei nomi
 
Ceccobelli...su di lui non si sa cosa succederà.
Sale, rimane stabile, o scende ancora di più?
(più giu di cosi....)
 
Avevo detto niente Faccincani e niente dispersi...:D
Cmq sono veramente curioso, qualcuno che tiri fuori qualche nome altisonante?
A meno che tra 20 anni non costino tutti 100k+, nel qual caso alzo le mani e colleziono scontrini :D

simeti :D
 
Eddai...cioè il massimo in cui vi sbilanciate è CECCOBELLI?
Se è l'unico che FORSE rimane stabile sono fottuto, nel prossimo decennio mi potrò permettere al massimo una serigrafia in mille esemplari del cugino di quello che faceva le pulizie a casa del fratello di Costalonga (oh, nessuno si offenda, è il primo che mi è venuto in mente :D).
 
Scatizzi...


inizio a cercare il numero del cugino di cui sopra va, magari a 1k gli strappo un opera...
 
Eh vabbè cos'è, il thread dei disperati?
Ovviamente scherzo, non voglio mancare di rispetto per il lavoro di tanti artisti, però sono stati citati pittori che hanno già un mercato abbastanza "fermo", io stavo pensando a qualcosa di un attimo più significativo...
Ad esempio quello che è successo su Vedova nel confronto tra 5 anni fa e adesso, giusto per citare uno che ha un curriculum realmente "pesante" e che ha conosciuto un calo nelle quotazioni (e nelle vendite) abbastanza significativo...
 
Incuriosito dal fatto che si moltiplicano a dismisura quelli che:
"a breve fanno il botto"
"costa nulla per quello che vale"
"vedrete in futuro"
"sta per partire un operazione"
"ha una storia immensa"
(che poi è relativo...per me tanti sono già adesso un botto...:D), vorrei sapere i nomi di quegli artisti secondo voi che nel breve/medio NON saliranno, o che crolleranno, o che perlomeno saranno stabili.
Magari non citiamo "i Faccincani", gli sconosciuti, i dispersi, quelli che "una volta ha fatto una tela un po' estroflessa".

Mi è venuta la curiosità, perchè parlando di gruppi "storici" i cinetici paiono tuttti in rampa, analitica a ruota, arte povera pure, scuola Romana ci mancherebbe, informale fermi ma erano saliti prima (come la Transavanguardia) Gutai chi li vede più, Nuovi selvaggi ciao, Zero etc etc li vedo su Saturno, per non citare tutti gli artisti non ascrivibili direttamente a gruppi...cos'è rimasto? Migneco? Parmigianino? :D


in questo momento, sembrerebbero tutti i figurativi.....
 
Eh vabbè cos'è, il thread dei disperati?
Ovviamente scherzo, non voglio mancare di rispetto per il lavoro di tanti artisti, però sono stati citati pittori che hanno già un mercato abbastanza "fermo", io stavo pensando a qualcosa di un attimo più significativo...
Ad esempio quello che è successo su Vedova nel confronto tra 5 anni fa e adesso, giusto per citare uno che ha un curriculum realmente "pesante" e che ha conosciuto un calo nelle quotazioni (e nelle vendite) abbastanza significativo...

Hai chiesto "artisti che non saliranno", Vedova è calato molto ma non è detto che non possa risalire, io non credo che continuerà a scendere o si fermerà qui in eterno.
 
Indietro