Luigi Ghirri

brunog

Nuovo Utente
Registrato
24/9/10
Messaggi
346
Punti reazioni
9
Ero a Firenze sono passato a trovare la Mitica Galleria Poggiali e Forconi che dal 18 ottobre al 20 gennaio espone una personale del Grande Luigi Ghirri. La mostra è molto interessante con opere storiche di formato grande (difficile da reperire sul mercato), e molte provenienti dal Maxxi, e altre inedite,la personale è curata dall'esperienza e la competenza di Poggiali e Forconi, con il supporto della Fondazione Ghirri e corredata da un catalogo all'altezza dell'evento con introduzione di Angela Madesani. Se siete in quel di Firenze nel periodo, non mancate a questo evento, opere di questa poetica ed intensità di Ghirri non è facile trovarle!!!Complimenti vivissimi agli amici Poggiali e Forconi!
Saluti
 
Ero a Firenze sono passato a trovare la Mitica Galleria Poggiali e Forconi che dal 18 ottobre al 20 gennaio espone una personale del Grande Luigi Ghirri. La mostra è molto interessante con opere storiche di formato grande (difficile da reperire sul mercato), e molte provenienti dal Maxxi, e altre inedite,la personale è curata dall'esperienza e la competenza di Poggiali e Forconi, con il supporto della Fondazione Ghirri e corredata da un catalogo all'altezza dell'evento con introduzione di Angela Madesani. Se siete in quel di Firenze nel periodo, non mancate a questo evento, opere di questa poetica ed intensità di Ghirri non è facile trovarle!!!Complimenti vivissimi agli amici Poggiali e Forconi!
Saluti

Grazie della segnalazione
Ghirri e'un clamoroso mostro sacro e una sua mostra con opere di grandi dimensioni non me la perdo
 
Primi anni 70 , libri d artista , quando si affiancava a parmiggiani , guerrini e della casa . I più interessanti rolleiflex , affreschi e rosso e blu . Rosso e blu in formato 50 x 70 con sette tavole del 1973 . Molte copie distrutte in incendio . Consultabili in archivio on line
 
Scusate franco guerzoni . Guerrini non so nemmeno chi sia
 

Allegati

  • 149.jpg
    149.jpg
    42,5 KB · Visite: 78
se può interessare
:fiufiu::fiufiu::fiufiu:
 

Allegati

  • ghirri.pdf
    112,6 KB · Visite: 254
Il ghirri che preferisco
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    97,3 KB · Visite: 1.195
B
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    41,8 KB · Visite: 840
Leggendario per la sua capacita' di fare scatti minimali/essenziali ma allo stesso tempo poetici, il ghirri in casa/studio morandi
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    66,2 KB · Visite: 375
B
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    30,4 KB · Visite: 420
52 k le 20 foto.....
avevo pensato di chiedere se c'era qualcuno interessato a prendere qualche foto (me ne bastavano 2 per motivi economici) ma poi mi era sembrata missione impossibile.

peccato.
 
52 k le 20 foto.....
avevo pensato di chiedere se c'era qualcuno interessato a prendere qualche foto (me ne bastavano 2 per motivi economici) ma poi mi era sembrata missione impossibile.

peccato.

Secondo me ce la facevamo

Potevi proporlo prima:wall:


Anche io 2 o 3 le avrei prese....

Il leoncino sicuro

E arrivare a 20 foto non erano tantissime....
 
dividersele sarebbe stata la parte più difficile
o no?
 
Belllissima mostra da Poggiali e Forconi a Firenze. Un salto ne vale la pena!!
OK!OK!
 
che meraviglia

:clap:

Anteprima opere | Poggiali e Forconi - Arte Contemporanea


Scriveva Luigi Ghirri: "Ho sempre guardato all’immagine fotografica come a qualcosa che non si può definire, una specie di immagine impossibile. L’ho sempre vista come una strana sintesi tra la staticità della pittura e la velocità, che è qualcosa di interno alla fotografia, al suo processo di costruzione, cosa che l’avvicina al cinema".
 
Indietro