- Forumisti assenti e/o ricomparsi

dura-lex sed-lex

Fora Et Labora
Registrato
2/7/09
Messaggi
4.978
Punti reazioni
118
Sono sempre stato dell'avviso - nella vita come nel forum - che, fino a quando è possibile e costruttivo, sia giusto un confronto anche con chi la pensa diametralmente all'opposto di me e quindi che non è dignitoso rifugiarsi in una 'ignore list' che mi sa tanto di snobismo fanciullesco (oltretutto, proprio come fanno certi bambini, spesso chi la usa afferma pubblicamente di averla attivata a mo' di onta altrui epperò legge sempre - sebbene di nascosto ma con ancor + coinvolgimento - colui che dice di ignorare...).
Lieto del ritorno TRA NOANTRI di macho (in virtù pure di quanto detto sopra) e di artpop, utilizzo questo thread per domandare lumi su chi fino a poco tempo fa era qui assiduamente presente e che di recente stranamente risulta 'scomparso':
arte2011 che fine ha fatto?
P.S. non me ne vogliano gli altri amici assenti (anche da +) ma non citati: a loro mando - se leggessero - un caloroso saluto!
 
Ti rispondo senza acredine o qualsivoglia intanto polemico. Per quanto mi riguarda il non scrivere praticamente più è un fatto di disagio personale e ti spiego il motivo. In molte discussioni sono presenti in quantità significativamente maggiori le parole "diffamare" "giuridico" "legale" rispetto alle parole tipo "arte" "pittura" "quadro". Detto cio' io non intendendomi di argomenti giuridici (pur venendo da una famiglia di avvocati), e non sapendo fino a che punto la discussione possa passare da uno scambio di pareri acceso a qualcos'altro, preferisco leggere e limitare i miei post.
 
Ti rispondo senza acredine o qualsivoglia intanto polemico. Per quanto mi riguarda il non scrivere praticamente più è un fatto di disagio personale e ti spiego il motivo. In molte discussioni sono presenti in quantità significativamente maggiori le parole "diffamare" "giuridico" "legale" rispetto alle parole tipo "arte" "pittura" "quadro". Detto cio' io non intendendomi di argomenti giuridici (pur venendo da una famiglia di avvocati), e non sapendo fino a che punto la discussione possa passare da uno scambio di pareri acceso a qualcos'altro, preferisco leggere e limitare i miei post.
L'apertura di questo thread non aveva l'intento di tornare su diatribe tra forumisti già sviscerate nei singoli topic o decisioni personali di abbandono o incavolature di vario genere ma se vuoi possiamo anche utilizzarlo per questo fine che potrebbe consentire al 'risentito' di sfogarsi e quindi poi ritornare sui suoi passi rimanendo qui.
Peraltro, nel tuo preciso caso, x quello spirito di onestà che mi fa dire sempre quello che penso anche a scapito di simpatie o amicizie, ti rilevo che in passato hai giustificato anche in altre maniere (rispetto a quelle che ora precisi) i tuoi annunci di addio che però non hanno mai davvero trovato riscontro.
'NZOMMA: sei sempre qui tra i piedi! ;)
 
Carissimo, personalmente l'estate appena trascorsa l'ho utilizzata per rilassarmi un poco, quando sono in vacanza preferisco abbandonare la routine quotidiana per dedicare un pochino di tempo a me.
Tutto qui.;)
 
L'apertura di questo thread non aveva l'intento di tornare su diatribe tra forumisti già sviscerate nei singoli topic o decisioni personali di abbandono o incavolature di vario genere ma se vuoi possiamo anche utilizzarlo per questo fine che potrebbe consentire al 'risentito' di sfogarsi e quindi poi ritornare sui suoi passi rimanendo qui.
Peraltro, nel tuo preciso caso, sempre x quello spirito di onestà che mi fa dire sempre quello che penso anche a scapito di simpatie o amicizie, ti rilevo che hai giustificato anche in altre maniere (rispetto a quelle che ora precisi) i tuoi annunci di addio che però non hanno mai davvero trovato riscontro.
'NZOMMA: sei sempre qui tra i piedi! ;)

Puo' darsi, sono abbastanza impulsivo nelle decisioni e non ricordo i motivi per cui avevo smesso di scrivere. diciamo che quella citata sopra è uno dei motivi della mia ultima dipartita. Magari delle sensazioni momentanee col tempo passano e torna la voglia, vediamo. ultimante è molto poca! ;)
 
Il thread potrebbe essere anche utilizzato dai moderatori divulgando qui pubblicamente le loro decisioni in merito a censure, sospensioni o ban, pure per permettere un confronto 'sano' - in merito all'accaduto - con tutti i forumisti che fossero interessati.
Anche così si cresce! ;)
 
Gli interventi di moderazione non vengono in alcun modo discussi in pubblico.
 
Carissimo, personalmente l'estate appena trascorsa l'ho utilizzata per rilassarmi un poco, quando sono in vacanza preferisco abbandonare la routine quotidiana per dedicare un pochino di tempo a me.
Tutto qui.;)

Beato te che ti fai mesi e mesi di ferie:D
 
Gli interventi di moderazione non vengono in alcun modo discussi in pubblico.
E perché? la mia considerazione finale 'anche così si cresce!' era proprio dettata da questa drastica (eufemismo) presa di posizione che in altri forum non c'è.
Nessuno mette in dubbio il ruolo dei moderatori (a meno che non prendano una topica colossale), è solo un modo per sapere chi ha subito quel provvedimento e magari parlarne tra noi. In questa maniera potremmo farci anche una migliore idea di quanto ci si può spingere su un atteggiamento e dove non bisogna arrivare! ;)
 
Sono sempre stato dell'avviso - nella vita come nel forum - che, fino a quando è possibile e costruttivo, sia giusto un confronto anche con chi la pensa diametralmente all'opposto di me e quindi che non è dignitoso rifugiarsi in una 'ignore list' che mi sa tanto di snobismo fanciullesco (oltretutto, proprio come fanno certi bambini, spesso chi la usa afferma pubblicamente di averla attivata a mo' di onta altrui epperò legge sempre - sebbene di nascosto ma con ancor + coinvolgimento - colui che dice di ignorare...).
Lieto del ritorno TRA NOANTRI di macho (in virtù pure di quanto detto sopra) e di artpop, utilizzo questo thread per domandare lumi su chi fino a poco tempo fa era qui assiduamente presente e che di recente stranamente risulta 'scomparso':
arte2011 che fine ha fatto?
P.S. non me ne vogliano gli altri amici assenti (anche da +) ma non citati: a loro mando - se leggessero - un caloroso saluto!

Ciao ho avuto un piccolo intervento chirungico ad un occhio ora va meglio
 
Mambrex88.
Appare, posta in maniera criptica e scompare non rispondendo.
Dopo un po' ricomincia.
La cosa che mi fa + impressione non è però questo suo strano modo di interagire bensì il nick.. visto che mi sembra una (ingiustificabile) crasi tra mambor1 e dura-lex sed-lex ! :bsod:
 
Mambrex88.
Appare, posta in maniera criptica e scompare non rispondendo.
Dopo un po' ricomincia.
La cosa che mi fa + impressione non è però questo suo strano modo di interagire bensì il nick.. visto che mi sembra una (ingiustificabile) crasi tra mambor1 e dura-lex sed-lex ! :bsod:

Beh in questo caso dai ''Forumisti assenti e/o ricomparsi'' passiamo alle ''Apparizioni''.;)
 
Mambrex88.
Appare, posta in maniera criptica e scompare non rispondendo.
Dopo un po' ricomincia.
La cosa che mi fa + impressione non è però questo suo strano modo di interagire bensì il nick.. visto che mi sembra una (ingiustificabile) crasi tra mambor1 e dura-lex sed-lex ! :bsod:

Ma chi e':confused:

Un ibridone come faccenda:D
 
Carissimo, personalmente l'estate appena trascorsa l'ho utilizzata per rilassarmi un poco, quando sono in vacanza preferisco abbandonare la routine quotidiana per dedicare un pochino di tempo a me.
Tutto qui.;)

Io abbandono la routine quotidiana leggendo il forum.
 
Indietro