Franco Grignani
Apple, Microsoft e Tesla alla prova dei conti per tornare a ruggire a Wall Street. Ecco cosa si attende il mercato
L’earnings season americana è cominciata a circa metà gennaio con i colossi del comparto bancario come Jp Morgan, Citi Group e Wells Fargo. Questa settimana fari puntati su Apple, Microsoft …
Mercati, economia e vaccini: il grafico più incoraggiante del mondo viene da Israele
I dati in arrivo da Israele, il paese che più sta premendo sull’acceleratore per una vaccinazione capillare della popolazione, fanno ben sperare. La somministrazione del vaccino sta infatti scongiurando casi …
Italian Certificate Awards 2020: UniCredit vince il premio Emittente dell’Anno
Si è svolta il 20 gennaio, in modalità online, la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2020 per la quattordicesima edizione dell?Italian Certificate Awards (ICA). …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1680848

Franco Grignani

Apro questa discussione per condividere con voi alcuni miei pensieri.
    Vorrei parlare un po' di Franco Grignani, un artista che ho scoperto un anno fa e ho iniziato a seguire con interesse.
    Ho visto una mostra l'anno scorso al Museo d'arte contemporanea di Lissone che mi è piaciuta molto....poi quest'anno ho visto una personale in una galleria bergamasca...Purtroppo mi sono persa la mostra alle Stelline!!!
    Ultimamente ho visto alcune sue opere in diverse gallerie....
    Cosa ne pensate di questo artista? Pensate che riuscirà a riemergere? il fatto di aver lavorato solo lo ha penalizzato?

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    193 Post(s)
    Quoted
    7289 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ne avevamo trattato qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/i...aliana-91.html

con interesse

una delle gallerie di riferimento:
    10 A.M. ART Contemporary Art Home Gallery
    Ultima modifica di Alessandro Celli; 17-07-14 alle 14:56

L'avatar di Ostenda
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    993 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    a me Grignani non piace per niente, non mi dice assolutamente nulla, credo possa rivalutarsi perchè in un filone che sta tirando

L'avatar di RedArrow
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    28000342
    preferisco Gianluca ... scherzo, non mi sembra da buttar via, se ti piace quel genere che oggi va tanto di moda dei cinetici-ottici-gruppo XYZ

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    1028 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Io invece lo considero un'artista molto valido, di visibilità internazionale per curriculum e meritevole di essere acquistato.
    Le sue quotazioni sono ancora basse per le sue possibilità.
    Se qualche operatore dovesse puntare su Grignani per farlo crescere di prezzo non mi meraviglierei perché la qualità dei suoi lavori è sempre stata assai elevata.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    8593360
    Citazione Originariamente Scritto da artepassion Visualizza Messaggio
    Io invece lo considero un'artista molto valido, di visibilità internazionale
    visibilità internazionale ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    20633223
    una visibilità come grafico senz'altro avendo inventato il famoso marchio della pura lana vergine

come artista mi pare una figura un po' appartata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    A me non dispiace, anzi stavo quasi acquistando un opera al buio 3 anni fa (intendo dire conoscendo solo pochissimo), ma non so nulla nè dell'archivio nè della disponibilità di opere e se non approfondisco non posso dire se abbia davvero possibilità di rivalutazione o meno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    8593360
    Citazione Originariamente Scritto da zauberberg Visualizza Messaggio
    una visibilità come grafico senz'altro avendo inventato il famoso marchio della pura lana vergine

come artista mi pare una figura un po' appartata
    Ah ecco ... Come grafico !!!

L'avatar di artepassion
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    1028 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da contador Visualizza Messaggio
    visibilità internazionale ?
    a fronte di alcuni artisti italiani optical e cinetici botulinati ben pompati, Grignani mi permetto di dire che ha ben altra rilevanza.
    A parte l'indiscussa importanza internazionale come grafico, Grignani ha all'attivo Doumenta di Kassel nel 1964, che altri si sognano con il binocolo, poi ha esposto a Londra, Chicago, Locarno, Caracas, Parigi, Francoforte, Losanna, Los Angeles, Amsterdam, New York, Honolulu, Amburgo, Varsavia, Stoccarda, Helsinkj, Barcellona, Madrid, Montevideo, Vienna, Bruxelles, Toronto, Montreal, Citta' del Messico, Buenos Aires, Melbourne,Tokyo etc....
    Di recente una sua opera è stata acquisita dal Macba di Buenos aires, opera che attualmente è in mostra itinerante dedicata all'optical ed al cinetismo internazionale, come pure sue opere sono adesso in mostra in Giappone per un'altrettanta importante mostra itinerante optical cinetica che toccherà 4 musei niponici. Per queste utime mostre proprio un'opera su tela di Grignani è stata selezionata per le locandine dei 4 musei ad attestazione della qualità ed importanza dei suoi lavori.
    Quindi prima di mettere faccine spaventate documentati..........

Accedi