Banksy
Crisi liquidità del Libano mette in ginocchio anche la Siria, svalutazione record della valuta locale
Il collasso finanziario del Libano, che ha chiesto anche aiuti ai paesi amici, si ripercuote anche sulla vicina Siria. I trasferimenti di dollari in Siria sono diminuiti quasi a zero, ha …
Smartphone etici e sostenibili, Fairphone tenta la svolta dopo anni di flop. L’assist arriva da Vodafone
Eva Gouwens fa il conto alla rovescia per l’arrivo tra poche ore sugli store online di Vodafone dei suoi smartphone etici. Parliamo degli smartphone prodotti da Fairphone, azienda olandese che …
Gestire il rischio e generare più rendimenti a lungo termine, la carta ESG
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0

Banksy

Bene è ora di aprire un 3d dedicato a quello che molto probabilmente è lo street artist più famoso del mondo.
    é noto con lo pseudonimo di Banksy che nasconde la vera identità di questo graffitaro di Bristol che è salito alla ribalta delle cronache artistiche e del mercato nell'ultimo decennio, portandosi dietro tutta la corrente artistica della street art che sta avendo un incremento di consensi in tutto il mondo (tranne che in italia).

Comincio con proporvi questo video che sicuramente pochi conoscono. Si può' dire che è l'inizio di Banksy come fenomeno sociale..

banksy in the museum - YouTube

Una delle caratteristiche che ha reso famoso Banksy è la sua abilità di entrare nei musei più importanti del mondo e appendere delle sue opere tra le altre già presenti. Spesso passano giorni prima che qualcuno si accorga dell'intrusione. I suoi temi preferiti in questi casi, sono quadri dipinti in perfetto stile settecentesco, con l'aggiunta di alcuni particolari completamente anacronistici (nobili del Settecento con bombolette spray, dame di corte con maschere antigas, ecc.).

L'avatar di HollyFabius
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Anche questo video è grandioso
    https://www.youtube.com/watch?v=NPxn5-ADFm8

L'avatar di chiro60
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    889 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Premetto che personalmente apprezzo moltissimo banksy.

Avendo però letto la biografia (non ufficiale) di Ellsworth Jones (L'uomo oltre il muro) mi sono fatto l'idea che Banksy potrebbe:

1) Non esistere, nel senso di individuo. Sembra essere probabile che in realtà si tratti più di un gruppo di persone che hanno agito congiuntamente nel corso del tempo
    2) essere un fenomeno studiato un po' a tavolino. Il fatto stesso che all'inizio della sua carriera egli sia riuscito ad intrufolarsi in decine di musei ed appendere i propri quadri senza essere mai beccato (e stiamo parlando di musei di primissimo piano) vuol forse dire che era coperto dall'organizzazione e dal sistema dell'arte...
    3) le sue (loro??) modalità sono molto da marketing, si lui si nasconde dietro il fatto che se lo beccano lo rinchiudono, ma in realtà non mostrare il proprio volto sembra essere anche un bello strumento di marketing

In sintesi Banksy potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere un fenomeno studiato a tavolino, commerciale...

Aggiungo che, come già detto, mi piace molto quindi non vuole essere una critica alla sua arte ed ai suoi messaggi...semplici considerazioni

L'avatar di vittorio.dealer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    23036236
    In effetti, è davvero forte la sua arte..
    Macho, ho letto che ti interessa un suo multiplo, sceglilo con attenzione, ma acquistalo..
    Saluti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da HollyFabius Visualizza Messaggio
    Anche questo video è grandioso
    https://www.youtube.com/watch?v=NPxn5-ADFm8
    Fantastico...che genio....artista vero!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.dealer Visualizza Messaggio
    In effetti, è davvero forte la sua arte..
    Macho, ho letto che ti interessa un suo multiplo, sceglilo con attenzione, ma acquistalo..
    Saluti
    Ti dirò è l'unica cosa che mi ha frenato ancora dal prenderlo ( oltre al riuscire a risparmiare senza prendere altro nel frattempo). Ci sono un sacco di falsi in giro, quindi credo che se riuscirò a prendere un suo lavoro, magari spenderò un po di più ma voglio tutte le garanzie del caso soprattutto
    -C.O.A. del Pest control
    -e provenienza certa

L'avatar di mambor1
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    1073 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Io ho visto questo su rai5 penso lo abbiano fatto anche in dvd il piu conpleo documentario in italiano su banksy

https://m.youtube.com/watch?v=b-epHjOEPjA

Questo e' un artista che rimane
    Quindi fai benissimo a prendere un suo multiplo macho

Quanto vengono i suoi multipli?
    Ci sono soggetti particolari e diversi quindi fasce di prezzo differenti?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mambor1 Visualizza Messaggio
    Io ho visto questo su rai5 penso lo abbiano fatto anche in dvd il piu conpleo documentario in italiano su banksy

https://m.youtube.com/watch?v=b-epHjOEPjA

Questo e' un artista che rimane
    Quindi fai benissimo a prendere un suo multiplo macho

Quanto vengono i suoi multipli?
    Ci sono soggetti particolari e diversi quindi fasce di prezzo differenti?
    e' un mondo veramente complicato quello dei lavori da Banksy...i prezzi vanno dalle 3000 sterline per i multipli non firmati a tirature alte, fino anche alle 50000 sterline per i multipli più importanti.
    L'unica cosa è che bisogna avere il certificato del Pest Control che è l'organizzazione dedita alla certificazione dei suoi lavori. poi la provenienza..se compro da Lazariedies ovviamente ho una garanzia in più. Ecco non comprerò mai un Banksy su e-bay o da un privato. Piuttosto spendo 1000 euro in più"!

L'avatar di ginogost
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1788 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non posto il Fantozzi della Potiomkin perché sennò lo cancellano (chissà perché?).
    Ma il concetto è quello.

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1109 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    BANKSY -il genio-....perchè costa uno sproposito.

Accedi