Domenico Gnoli - Pagina 6
I trend più caldi tra gli ETF: meno Wall Street e più azioni Europa, corsa ai settoriali sulle banche
Ad aprile rallentano un po’ flussi sugli ETF dopo che il primo trimestre era stato il migliore di sempre e nell’arco di 12 mesi (da aprile 2020 a marzo 2021) …
Boom inflazione Usa, balzo dato core a record da anni ’80. Tassi BTP sfondano l’1% e superano rendimenti Grecia
Boom inflazione Usa, ben oltre le attese, che già spaventavano: nel mese di aprile l'indice dei prezzi al consumo degli Stati Uniti è schizzato del 4,2% su base annua, ben …
Sell in May and go away? Dipende da dove investi. Ecco come orientarsi e tre consigli di UBS per quest’anno
I mercati azionari sono nel pieno di un lungo rally partito dalle ceneri del violento sell-off di marzo 2020. Dopo essere sceso del 34% in soli 24 giorni – il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7629 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Immagini Allegate Immagini Allegate Domenico Gnoli-1.jpg Domenico Gnoli-2.jpg 

Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7629 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Immagini Allegate Immagini Allegate Domenico Gnoli-de-dominicis.jpg 

Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7629 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    segnalo questo :

https://www.phillips.com/auctions/au...menico%20Gnoli
    Immagini Allegate Immagini Allegate Domenico Gnoli-212545.jpg 

Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7629 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    MC: Come è stata la tua infanzia a Roma?

DG: Non c’è molto da dire sulla mia infanzia. Ricordo esplosioni di intensa felicità, seguite subito dopo da una profonda melanconia che dava vita a riflessioni e commenti da parte di coloro che mi erano intorno su come la mia vita fosse lontana dalla mia età. Da allora, ho sempre vissuto senza età, dato che ogni anno la ripudiavo, scegliendone un’altra per la sola buona ragione che mi piaceva di più.

MC: Fantastico. Quindi cambiavi la tua età ogni anno?

DG: Sì. Perché no? La vita può essere considerata un immenso guardaroba, con tante tessere del domino appese nei suoi anfratti, una tessera per anno. Ora non vedo perché non potrei cambiare la mia maschera in questo guardaroba almeno due volte al giorno.
    ...
    DG: Io sono metafisico nella misura in cui sono alla ricerca di una pittura non eloquente, immobile e d’atmosfera, che si nutre di situazioni statiche.

MC: Giusto. Ma non in maniera teatrale.

DG: No, non ho mai provato a recitare, a fabbricare un’immagine. Uso sempre determinati e semplici elementi, non voglio aggiungere o sottrarre nulla. Non ho mai voluto distorcere. Isolo e rappresento. Le mie tematiche derivano da eventi attuali, da situazioni famigliari, dalla vita di tutti i giorni, perché non intervengo mai in maniera attiva nei confronti dell’oggetto, posso sentire la magia della sua presenza.

(Qualche traccia da un intervista uscita su Flash Art, "Domenico Gnoli by Maurizio Cattelan)
    Immagini Allegate Immagini Allegate Domenico Gnoli-2.jpg Domenico Gnoli-3.jpg 

L'avatar di -artpop-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Sono OT, qui dovrei parlare e lodare solo la genialità del grande Gnoli.
    Ma, ragazzi miei, Cattelan è un genio.
    Queste sue interviste sono la testimonianza!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Archivio Gnoli?

Recupero questo vecchio post per chiedere se qualcuno può gentilmente indicarmi dove poter fare archiviare un'opera di Domenico Gnoli. Grazie.

Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7629 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Domenico Gnoli | | Flash Art
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Domenico Gnoli-domenico-gnoli_flash-art2.jpg  

L'avatar di Klee
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    617 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    Quando vedo un quadro come questo mi viene da pensare che l ' Arte potrebbe iniziare e finire in un ' opera . 😉 👍

Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7629 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ... e prosegue la campagna promozionale anti fontanaboettichristoschifano

"Il quotidiano mi dice di me stesso più di qualsiasi altra cosa. E mi riempie di paura, di disgusto e di entusiasmo".

Domenico Gnoli a Maiorca, estate 1969 col suo Black Hair, acrilico e sabbia su tela. Un anno dopo 1970, morirà a Ny, a soli 36 anni.

"Mio padre, critico d'arte, mi ha sempre presentato la pittura come l'unica cosa accettabile, quindi sono nato sapendo che sarei stato pittore"
    Immagini Allegate Immagini Allegate Domenico Gnoli-a30.jpg 

Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    7629 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Accedi