Mauro Staccioli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

inearte

Nuovo Utente
Registrato
12/5/12
Messaggi
561
Punti reazioni
46
Cosa dice il forum a proposito di questo Artista
 

Allegati

  • 800px-Mauro_Staccioli_Equilibrio_Sospeso_Watermael-Boitsfort_2008-03-15.jpg
    800px-Mauro_Staccioli_Equilibrio_Sospeso_Watermael-Boitsfort_2008-03-15.jpg
    94,9 KB · Visite: 1.851
Stupendo Artista!
E' nota la sua monumentalità, ma io ho una sua opera piccola, di un'eleganza straordinaria
 
Ma bravi ragazzi


sta tornando davvero aria nuova qui dentro
BRAVI
:bow::bow::bow::bow:
 
Ma bravi ragazzi


sta tornando davvero aria nuova qui dentro
BRAVI
:bow::bow::bow::bow:

Non ci posso credere: stiamo parlando di Uncini, di Giò Pomodoro, di Staccioli...
Vedrai che tra poco mi risveglierò e ritroverò al loro posto i soliti sbandati da televendite...
 
Ho postato qualche immagine per dire: "Guardate che Artisti abbiamo! Altro che televendite...". Chi può capire, capisca!
 
e ti devo un aiuto
prima che giungano i teleimbonitori....

prima passare di qui:
Mauro Staccioli
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    65,1 KB · Visite: 1.504
Buona serata.
 

Allegati

  • 225782_201447343225979_6116130_n.jpg
    225782_201447343225979_6116130_n.jpg
    34,2 KB · Visite: 468
Condivido in pieno l'apprezzamento per l'artista :bow:

Le linee delle sue opere sono frutto di una ricerca e studio personale molto profondi . Figura di importante livello culturale i, anche direttore all'accademia di Brera . Le sue sculture a volte sembrano esaltarsi a vicenda con gli ambienti naturali dove vengono collocate , in armonia e con rispetto per gli stessi . Nel suo genere Staccioli si deve affiancare ad altri in un contesto internazionale di primo piano , credo . OK!
 
Le linee delle sue opere sono frutto di una ricerca e studio personale molto profondi . Figura di importante livello culturale i, anche direttore all'accademia di Brera . Le sue sculture a volte sembrano esaltarsi a vicenda con gli ambienti naturali dove vengono collocate , in armonia e con rispetto per gli stessi . Nel suo genere Staccioli si deve affiancare ad altri in un contesto internazionale di primo piano , credo . OK!

Alcuni anni fa ha posizionato le sue opere per le colline intorno alla sua Volterra, un impatto veramente notevole l'armonia che si creava tra la natura dei luoghi e le sue opere.
 
Io non mi vergogno a dire che di Staccioli conoscevo finora solo il lavoro esposto nel salone delle Gallerie del'900 di Banca Intesa a Milano, e non so come ho fatto a perdermi questo che ho trovato su Google, visto che sono poche le mostre che mi perdo a Palazzo Reale. Pare sia stato esposto nel 2008.
Perciò ringrazio gli altri utenti, in particolare accipicchia e artebrixia, per avermelo fatto conoscere, così come per avermi spinto ad approfondire altri due artisti come Uncini e G. Pomodoro (meglio il fratello, però).
 

Allegati

  • staccioli_016.jpg
    staccioli_016.jpg
    163 KB · Visite: 445
Alcuni anni fa ha posizionato le sue opere per le colline intorno alla sua Volterra, un impatto veramente notevole l'armonia che si creava tra la natura dei luoghi e le sue opere.

OK! Guardiamo anche i lavori di alcuni stranieri importanti ( Tony Cragg , Richard Long , Mark Quinn forse ) se abbiamo il tempo e vediamo se li possiamo avvicinare ..
 
Particolare questa casa milanese eh?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    163,2 KB · Visite: 443
Ottimo risultato
oggi in Meeting
Sbarra inclinata, 1972
7 mila euro:bow:
 

Allegati

  • 012015005420.jpg
    012015005420.jpg
    2,3 KB · Visite: 294
Indietro