Giorgio Gost

giulio55

Nuovo Utente
Registrato
13/4/11
Messaggi
623
Punti reazioni
21
Ho visitato lo stand di Giorgio Gost ad Affordable ed ho notato alcune bellissime fatture degli anni 30 complete di bolli e timbri sotto ad uno strato di resina . Alla mia domanda se avesse fatto valutare il valore dei bolli prima di ricoprirli, esclama: Non mi pongo nemmeno il problema! Gli amici che mi hanno regalato le fatture, me le hanno date per salvarle così come erano senza sfregiarle né deturparle … tanto fra 4.000 anni avranno più valore così intere… e poi, i bolli staccati sarebbero destinati a perdere di interesse visto che sembra siano in diminuzione i collezionisti… Meglio una fattura intera appesa e visibile che bolli chiusi in un raccoglitore e messi in un cassetto oppure dimenticati nell’umido scantinato di un museo . Le mie opere vanno spesso in asta… anche queste fatture penso potranno essere proposte senza problemi ed avere una nuova, lunghissima vita…
Avrà ragione lui?
 
Ho visitato lo stand di Giorgio Gost ad Affordable ed ho notato alcune bellissime fatture degli anni 30 complete di bolli e timbri sotto ad uno strato di resina . Alla mia domanda se avesse fatto valutare il valore dei bolli prima di ricoprirli, esclama: Non mi pongo nemmeno il problema! Gli amici che mi hanno regalato le fatture, me le hanno date per salvarle così come erano senza sfregiarle né deturparle … tanto fra 4.000 anni avranno più valore così intere… e poi, i bolli staccati sarebbero destinati a perdere di interesse visto che sembra siano in diminuzione i collezionisti… Meglio una fattura intera appesa e visibile che bolli chiusi in un raccoglitore e messi in un cassetto oppure dimenticati nell’umido scantinato di un museo . Le mie opere vanno spesso in asta… anche queste fatture penso potranno essere proposte senza problemi ed avere una nuova, lunghissima vita…
Avrà ragione lui?

certo che ha ragione lui :yes:
occhio che nei paraggi c'è il suo critico di riferimento :cool:
ed ogni eventuale critica negativa viene punita con una .... zampata leonina :D
 
Se abbia ragione o no, non lo so.. Ma almeno da un senso a quello che fa che di questi tempi e' gia' tanta roba...
 
certo che ha ragione lui :yes:
occhio che nei paraggi c'è il suo critico di riferimento :cool:
ed ogni eventuale critica negativa viene punita con una .... zampata leonina :D


macchè critico
solo un osservatore
che comunque ha speso più parole su Giorgio Gost che
su Lucio Fontana:

http://www.finanzaonline.com/forum/investimenti-arte-e-collezionismo/1436109-stop-time.html

http://www.finanzaonline.com/forum/...ismo/1292667-il-manifesto-dellarteconomy.html

Ciao Giorgio!OK!

un saluto da
Zelig, Leonardo Manera:eek::eek::eek:
 

Allegati

  • 1980081_10152649371245410_2011208871_o.jpg
    1980081_10152649371245410_2011208871_o.jpg
    173,6 KB · Visite: 879
Ultima modifica:
Ho visitato lo stand di Giorgio Gost ad Affordable ed ho notato alcune bellissime fatture degli anni 30 complete di bolli e timbri sotto ad uno strato di resina . Alla mia domanda se avesse fatto valutare il valore dei bolli prima di ricoprirli, esclama: Non mi pongo nemmeno il problema! Gli amici che mi hanno regalato le fatture, me le hanno date per salvarle così come erano senza sfregiarle né deturparle … tanto fra 4.000 anni avranno più valore così intere… e poi, i bolli staccati sarebbero destinati a perdere di interesse visto che sembra siano in diminuzione i collezionisti… Meglio una fattura intera appesa e visibile che bolli chiusi in un raccoglitore e messi in un cassetto oppure dimenticati nell’umido scantinato di un museo . Le mie opere vanno spesso in asta… anche queste fatture penso potranno essere proposte senza problemi ed avere una nuova, lunghissima vita…
Avrà ragione lui?

Ringrazio Artebrixia per avermi prontamente avvisato di questo post, Cris70, Macho678.
caro Giulio, confermo sarebbe un disastro deturparle. Mi dispiace non riuscire a togliere completamente le pieghe che ha preso la carta.
Queste fatture di quasi 100 anni raccontano una base importante della nostra economia e andrebbero lette parola per parola.
Già dal allora, in una economia contadina c'era chi acquistava materiale a Milano, Pavia, Roma, Genova etc...
Trovi aziende che già allora davano lavoro a 1000 persone https://www.facebook.com/2590301054...59030105409/10152550700885410/?type=1&theater
Trovi aziende che in 3 mesi avevano già emesso circa 600 fatture tutte rigorosamente scritte a mano con perfetta calligrafia.
Trovi che negli anni 50 si applicava IGE al 3% mente ora hai IVA al 22%....
 
Ultima modifica:
Ringrazio Artebrixia per avermi prontamente avvisato di questo post, Cris70, Macho678.
caro Giulio, confermo sarebbe un disastro deturparle. Mi dispiace non riuscire a togliere completamente le pieghe che ha preso la carta.
Queste fatture di quasi 100 anni raccontano una base importante della nostra economia e andrebbero lette parola per parola.
Già dal allora, in una economia contadina c'era chi acquistava materiale a Milano, Pavia, Roma, Genova etc...
Trovi aziende che già allora davano lavoro a 1000 persone https://www.facebook.com/2590301054...59030105409/10152550700885410/?type=1&theater
Trovi aziende che in 3 mesi avevano già emesso circa 600 fatture tutte rigorosamente scritte a mano con perfetta calligrafia.
Trovi che negli anni 50 si applicava IGE al 3% mente ora hai IVA al 22%....

Caro Giorgio,
non conosco la tua arte (o meglio, la conosco da mero osservatore)..
Tuttavia, effettivamente, il richiamo a tempi passati, all'economia italiana passata, di quando ancora c'era una prospettiva nel breve periodo, mi pare che sia, forse, tra i temi più contemporanei ed azzeccati..
Bravo, hai la mia stima..
 
:clap:
Apprezzo molto il lavoro di Giorgio Gost per l'originalità (cosa sempre rara) e per le tematiche che tocca.
Si inserisce nel filone del Nuovo Realismo con una marcia in più, quella di limitarsi il più possibile a documentare uno spaccato di storia senza modificarla secondo proprie interpretazioni.
 
Ho visto e molto apprezzato ad Artefiera a Genova i "percorsi" esposti.



Complimenti davvero OK!
 
Se posso indicare una caratteristica particolarmente a me cara e che mi sembra risulti molto evidente del lavoro di Giorgio è la passione e l'amore per la vita che viviamo e delle cose di cui ci circondiamo e che risultano compagne d'avventura nel nostro tempo!

Complimenti carissimo Giorgio! OK!
 
vabbè,

ve la siete cercata:p
Ecco qualche contributo:eek:

del leoncino:D
 

Allegati

  • GOST Sgarbi.jpg
    GOST Sgarbi.jpg
    184,4 KB · Visite: 285
  • STOP THE TIME! Arte.jpg
    STOP THE TIME! Arte.jpg
    175,4 KB · Visite: 1.310
  • volantino Gost 2012.jpg
    volantino Gost 2012.jpg
    140,1 KB · Visite: 199
Se posso indicare una caratteristica particolarmente a me cara e che mi sembra risulti molto evidente del lavoro di Giorgio è la passione e l'amore per la vita che viviamo e delle cose di cui ci circondiamo e che risultano compagne d'avventura nel nostro tempo!

Complimenti carissimo Giorgio! OK!

grazie Vittorio, Giustino, Due.Zero, Vermeer71.
Salviamo un pò di nostri oggetti dalla velocità di internet... Così fra 4000 anni l'archeologo di tutno avrà un pò di lavoro ahahah e poi come dico di soliti ai clienti, il Lucio Fontana che avete appeso in parete in caso di calamità può andare distrutto, il blocco Stop The Time! non corre quel rischio.
 
grazie Vittorio, Giustino, Due.Zero, Vermeer71.
Salviamo un pò di nostri oggetti dalla velocità di internet... Così fra 4000 anni l'archologo avrà un pò di lavoro ahahah

Buongiorno Giorgio,
inizialmente, non conoscendoti e non conoscendo i tuoi lavori e il significato della tua arte, facevo fatica a comprendere.
Poi, grazie anche al lavoro di Artebrixia-Ale, e guardando un po di piu' le tue opere, cosa che faccio quando mi e' possibile, ho iniziato ad apprezzare.
Ti faccio i miei complimenti, perche' il concetto da te espresso, lo trovo attualissimo e significativo per la storia dell'uomo e dell'epoca in cui viviamo.
Mi ha sempre affascinato pensare quello che a distanza di secoli, i futuri esseri umani troveranno quale storia della vita e prove di cio' che esisteva nel passato.
Buon lavoro e ancora tanti complimenti.
 
Peccato!!! Passi propio quando sono all' osteria a fare la merendina? Sono stati bravi gli organizzatori, stand molto carino in entrata... Mi chiamano all'ultimo momento se rimane spazio e quest'anno era rimasto questo... Se ripassi trovi biglietti sul mio sito o pagina fans

Carissimo Giorgio,

Fantastica la tua idea di realizzare Opere su commissione con oggetti portati dagli acquirenti. E'bellissimo fissare a parete dei ricordi che altrimenti non vivrebbero chiusi nei cassetti.

Mi prenoto in futuro x farti realizzare me una di quelle Opere !

Con stima & amicizia.

investart
 
....

Ho visto l'amico/Artista Giorgio Gost che ha messo gentilmente tra le altre Opere in copertina del suo nuovo catalogo l'Opera realizzata con il http://www.finanzaonline.com/forum/...-1990-2015-un-percorso-nellarte-italiana.html ( GRAZIE!!!) che mi ha tranquilizzato che non smetterà con il suo avoro di Artista ma che ridurrà (quello sì) moltissimo la sua partecipazione ale Fiere.

.....

:bow:GRAZIE GIORGIO !!!:bow:


 

Allegati

  • 1442181241Retro%20Copertina.jpg
    1442181241Retro%20Copertina.jpg
    56,9 KB · Visite: 38
Bene! Oltre a salvare le fatture e i bolli di 100 anni fa, vedo dall'immagine del post precedente,che si diletta anche, a colorare e salvare i tortellini e i bucaneve.


Ora son più tranquillo.
 
Anche le fette di prosciutto!!!!!!
 
Anche le fette di prosciutto!!!!!!

ed i salami di Felino! Altrimenti se non ci pensavo io a salvarli nella capsula del tempo, fra 4.000 anni come avrebbero fatto a sapere cosa mangiavamo? Così riuscirai a dormir tranquillo Novenove...
 
ueilà
ragazzacci
:o

io il Giorgio lo conosco da una vita, eh?
(eccolo qui qualche annetto fa)

Ciao Giorgio:clap::clap::clap::clap:
 

Allegati

  • 63349_1450643430909_5482522_n.jpg
    63349_1450643430909_5482522_n.jpg
    36,6 KB · Visite: 308
Questa sera su Elite Shopping 'speciale' su Giorgio G. con la presentazione di una trentina di opere.
Dalla stanza dei bottoni mi dicono che durante la trasmissione probabilmente verrà citato un certo Alessandro...:cool: :bow:
 
Indietro