Michelangelo Pistoletto, frattali Vs. Fondazione ed altro - Pagina 100
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mmt
    Mentioned
    323 Post(s)
    Quoted
    3349 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    mi spiace.

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8019 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    riposi in pace.

Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8019 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    interessante intervista per la copertina di Vogue settembre

Cover di Settembre: intervista a Michelangelo Pistoletto | Vogue Italia
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Michelangelo Pistoletto, frattali Vs. Fondazione ed altro-12.jpg  

L'avatar di Marione_
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1088 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Intervista che non mi pare dica molto...
    Mi pare che a contatto con il mix arte /moda questi artisti anche importanti cadano inevitabilmente nell’ “effetto Beecroft”....
    a me questa commistione convince poco poco: l’arte deve restare una disciplina “pura”, autonoma, a priori rispetto alle applicazioni della moda e alle sue dinamiche glamour ( e ai suoi denari...) Credo però che ormai la contaminazione non solo di idee ma di interlocutori e di metodi sia irreversibile (basti valutare quali sono tanti dei personaggi influenti nel mondo ddll’arte e del suo mercato - vedi Pinault- e la genesi culturale ed economica di tante Fondazioni

ma se il trend piace allora forse Vanessa aveva letto in anticipo i tempi...facendo forse di necessità virtù...

Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8019 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    “Io credo che la Moda non possa fare a meno di attingere dall'Arte”.

In effetti sono anni che la sua fondazione è strettamente legata al settore della moda fino ad aver concordato una
    partnership con Camera Nazionale della Moda attraverso Cittadellarte

Il Terzo Paradiso per il Manifesto della sostenibilita per la moda italiana - Cittadellarte - Fondazione Pistoletto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Michelangelo Pistoletto, frattali Vs. Fondazione ed altro-12.jpg  

Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8019 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ... e di precursori che lavorarono per e con la moda ne abbiamo diversi, eh?

Mila Schon 1969
    Immagini Allegate Immagini Allegate Michelangelo Pistoletto, frattali Vs. Fondazione ed altro-13.jpg 

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    963 Post(s)
    Potenza rep
    33682253
    Si ma che classe Mila Schon, la copertina di Vogue invece...

L'avatar di smw85
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    998 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Marione_ Visualizza Messaggio
    Intervista che non mi pare dica molto...
    Mi pare che a contatto con il mix arte /moda questi artisti anche importanti cadano inevitabilmente nell’ “effetto Beecroft”....
    a me questa commistione convince poco poco: l’arte deve restare una disciplina “pura”, autonoma, a priori rispetto alle applicazioni della moda e alle sue dinamiche glamour ( e ai suoi denari...) Credo però che ormai la contaminazione non solo di idee ma di interlocutori e di metodi sia irreversibile (basti valutare quali sono tanti dei personaggi influenti nel mondo ddll’arte e del suo mercato - vedi Pinault- e la genesi culturale ed economica di tante Fondazioni

ma se il trend piace allora forse Vanessa aveva letto in anticipo i tempi...facendo forse di necessità virtù...
    Il connubio moda e arte c'e' da secoli. Per chi segue Pistoletto, nell'intervista dice quello che dice da anni in merito, niente di nuovo semplicemente approfondisce un tema specifico. Suggerisco anche di farsi un giro alla Fondazione perche' secondo me non c'è quasi nulla di simile al mondo, un continuo calderone di idee, attivita', manifestazioni, iniziative, workshops senza contare la collezione visionabile all'interno. Teniamocelo stretto, uno dei pochi grandi dell'arte moderna ancora attivo, energico e con ancora qualcosa da dire all'eta' quasi di 90 anni.

Mentioned
    199 Post(s)
    Quoted
    8019 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    ...... Suggerisco anche di farsi un giro alla Fondazione perche' secondo me non c'è quasi nulla di simile al mondo, un continuo calderone di idee, attivita', manifestazioni, iniziative, workshops senza contare la collezione visionabile all'interno. Teniamocelo stretto, uno dei pochi grandi dell'arte moderna ancora attivo, energico e con ancora qualcosa da dire all'eta' quasi di 90 anni.

verissimo, merita una visita:

Cittadellarte - Fondazione Pistoletto: a Biella la casa dell'arte per la trasformazione sociale responsabile

Accedi