Investire su Baj
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    791165

Investire su Baj

buongiorno a tutti. Sono nuova del forum. Se sono qui ,evidentemente, é perché sono appassionata d'arte. Vorrei chiedervi come mai Enrico Baj, pur essendo a mio parere un grande artista, non decolla ? Forse il mercato é sporcato da falsi? Forse la sua notorietà darebbe fastidio a qualche mercante?
    Nice day a tutti. Ty

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Benvenuto!
    Enrico Baj, senza ombra di dubbio è uno degli artisti più interessanti ma soprattutto conosciuti del secondo 900.
    Mell'ultimo anno ho appurato che le quotazioni sono salite non di tanto ma sono salite.
    Secondo me oltre il problema dei falsi ciò che fa ritardare lo slancio di Baj è la sua grande produzione che comprende un numero non proprio basso di pezzi eseguiti nella sua carriera.
    Ma alla fine, vedrai e vedremo che basterà una grande mostra e una buona pulizia del mercato e il nostro caro Baj raggiungerà quotazioni elevate.
    E li in molti gli diremo "Bye Bye"

L'avatar di Alessandro Celli
    Mentioned
    200 Post(s)
    Quoted
    8117 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da advisor 1967 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti. Sono nuova del forum. Se sono qui ,evidentemente, é perché sono appassionata d'arte. Vorrei chiedervi come mai Enrico Baj, pur essendo a mio parere un grande artista, non decolla ? Forse il mercato é sporcato da falsi? Forse la sua notorietà darebbe fastidio a qualche mercante?
    Nice day a tutti. Ty
    il problema è che non ha un importante respiro internazionale, peccato

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    125 Post(s)
    Quoted
    1928 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    falsi?
    Non credo che il mercato di baj abbia di questi problemi, le opere sono tutte catalogate e quasi tutte pubblicate.

L'avatar di giogar
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    3047888
    Citazione Originariamente Scritto da artpop Visualizza Messaggio
    Benvenuto!
    Enrico Baj, senza ombra di dubbio è uno degli artisti più interessanti ma soprattutto conosciuti del secondo 900.
    Mell'ultimo anno ho appurato che le quotazioni sono salite non di tanto ma sono salite.
    Secondo me oltre il problema dei falsi ciò che fa ritardare lo slancio di Baj è la sua grande produzione che comprende un numero non proprio basso di pezzi eseguiti nella sua carriera.
    Ma alla fine, vedrai e vedremo che basterà una grande mostra e una buona pulizia del mercato e il nostro caro Baj raggiungerà quotazioni elevate.
    E li in molti gli diremo "Bye Bye"
    volevo fare una domanda: sento spesso parlare di iperproduzione da parte di molti artisti, potrei sapere dei numeri? esempio: un'artista quante opere uniche dovrebbe fare in un anno per non essere iperproduttivo? oppure un'artista che ha avuto 40 anni di carriera, quante opere uniche avrebbe dovuto fare per non essere iperproduttivo? i multipli contano per la iperproduttivita'?
    grazie

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    falsi?
    Non credo che il mercato di baj abbia di questi problemi, le opere sono tutte catalogate e quasi tutte pubblicate.
    A proposito di Baj, stamattina ho visto una vecchia discussione…complimenti per il bellissimo pezzo che hai in collezione…opera bella e del giusto periodo!

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    125 Post(s)
    Quoted
    1928 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da giogar Visualizza Messaggio
    volevo fare una domanda: sento spesso parlare di iperproduzione da parte di molti artisti, potrei sapere dei numeri? esempio: un'artista quante opere uniche dovrebbe fare in un anno per non essere iperproduttivo? oppure un'artista che ha avuto 40 anni di carriera, quante opere uniche avrebbe dovuto fare per non essere iperproduttivo? i multipli contano per la iperproduttivita'?
    grazie
    E' una domanda che non ha molto senso.
    Picasso ha prodotto moltissimo ma ci sono milioni di potenziali acquirenti per il suo lavoro.
    Ecco se la domanda è superiore all' offerta il prezzo è destinato a crescere.
    Tornando a baj non credo sia questo il caso, i suoi lavori non sono tanti e la qualità è sempre alta.
    Difficile trovare un baj brutto.

Mentioned
    200 Post(s)
    Quoted
    8117 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    E' una domanda che non ha molto senso.
    Picasso ha prodotto moltissimo ma ci sono milioni di potenziali acquirenti per il suo lavoro.
    Ecco se la domanda è superiore all' offerta il prezzo è destinato a crescere.
    .

prova a comprare il Catalogo ragionato delle opere di Fontana, due tomi
    e il catalogo ragionato opere su carta, tre tomi

Pure Fontana ha prodotto pareccchio!

Mentioned
    200 Post(s)
    Quoted
    8117 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    comunque avevamo ampiamente trattato qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/i...nrico-baj.html

L'avatar di RedArrow
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    28000342
    Citazione Originariamente Scritto da advisor 1967 Visualizza Messaggio
    Nice day a tutti. Ty
    E' una domanda che viene fatta spesso per molti autori e che, come tutte le domande in apparenza banali, non ha una risposta unica; anzi, ci sono tante risposte possibili, e tutte molto articolate.
    Dovremmo intanto invocare le teorie del valore, di cui la l'economia politica ha discusso per duecento anni ... e metteremmo anche un po' in crisi il buon vecchio Marx.
    Vabbè, insomma, la risposta è che, semplicemente, una risposta non c'è.

Accedi