Investire su Baj - Pagina 3
Piazza Affari apre dicembre avanti tutta: sprint di Stellantis e Unicredit, il risk-on penalizza Diasorin
Avvio di dicembre a spron battuto per Piazza Affari dopo le tensioni della vigilia dettate dalle parole di Jerome Powell che ha anticipato la possibilità di un tapering accelerato da …
Tavares (Stellantis) lancia allarme elettrificazione forzata e indica due scenari possibili
Ferma presa di posizione dell'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sulla spinta in atto verso l'elettrificazione del mercato automobilistico. Il ceo di Stellantis ritiene che le pressioni esterne sulle case …
Countdown per nuovo piano Unicredit targato Orcel, primi rumor su tagli (anche in Italia). Il titolo corre e piace sempre più agli analisti
Tra poco più di una settimana Unicredit dettaglierà il nuovo business plan targato Andrea Orcel. L?appuntamento è fissato per giovedì 9 dicembre. Dopo la rottura delle trattative con il Monte …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2205 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da uno dei tanti Visualizza Messaggio
    anche Manzoni è stato un "giocherellone".
    Ei fu siccome immobile
    dato il mortal sospiro
    stette la spoglia immemore
    orba di tanto spiro

ahahaha che ridere

No, scherzi a parte, la cosa vale solo per le arti figurative.
    Viceversa, da Goldoni a Dario Fo, da Boccaccio a Monicelli, una forte corrente umoristica attraversa in Italia le altre arti. Ma in pittura no. Uno Hogarth italiano non c'è stato. E neanche un Daumier, o un Gavarni.

Al massimo abbiamo avuto Maccari e Longanesi. Pochino
    Invece, nel fumetto Scarpa e Cavazzano ...

Blog Entries
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    25577083
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Esprimo una mia personale valutazione: se la domanda su Baj è scarsa, visto che l'artista c'è e la sua importanza non è trascurabile, alcuni motivi ci saranno di sicuro.
    1) Forse a fronte di tanti lavori molto belli e di grande qualità ci sono invece parecchi lavori brutti e per niente interessanti.
    2) Forse ha prodotto troppi multipli che hanno annacquato l'interesse dei collezionisti.
    3) Forse, soprattutto, il suo principale mercante (pur un'eccellenza) ha tenuto troppo "sepolti" i lavori e in un mercato veloce come questo, l'interesse dei collezionisti si è rapidamente rivolto altrove.
    4) Forse le poche iniziative importanti non hanno fatto ritornare l'interesse.
    A me pare così, ma forse ho usato una sintesi troppo semplicistica.
    Onestamente non ho mai visto un quadro di Baj "brutto" mi pare che la qualità dei suoi lavori sia sempre molto alta..i Cataloghi generali ne sono la prova ....a parte poi il fatto che definire "brutto" un quadro è valutazione soggettiva e relativa al proprio personale gusto estetico , quindi estremamente opinabile.....
    su Baj , Cindy Sherman la pensa un po' diversamente dai chi lo critica ...vedesi atti della Biennale 2013 ....
    Opere della Biennale di Venezia 2013 (Foto 22/40) | NanoPress Cultura

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    1930 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da hotto Visualizza Messaggio
    Onestamente non ho mai visto un quadro di Baj "brutto" mi pare che la qualità dei suoi lavori sia sempre molto alta..i Cataloghi generali ne sono la prova ....a parte poi il fatto che definire "brutto" un quadro è valutazione soggettiva e relativa al proprio personale gusto estetico , quindi estremamente opinabile.....
    su Baj , Cindy Sherman la pensa un po' diversamente dai chi lo critica ...vedesi atti della Biennale 2013 ....
    Opere della Biennale di Venezia 2013 (Foto 22/40) | NanoPress Cultura
    Davvero difficile trovare un baj pezzo unico di scarsa qualità'.
    Condivido in toto.

Accedi