Investire su Baj - Pagina 2
Triboo: ricavi ed ebitda in forte crescita nei primi 9 mesi 2021
Primi nove mesi dell’anno con ricavi e margini in crescita a doppia cifra per Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana. I ricavi …
Piazza Affari apre dicembre avanti tutta: sprint di Stellantis e Unicredit, il risk-on penalizza Diasorin
Avvio di dicembre a spron battuto per Piazza Affari dopo le tensioni della vigilia dettate dalle parole di Jerome Powell che ha anticipato la possibilità di un tapering accelerato da …
Tavares (Stellantis) lancia allarme elettrificazione forzata e indica due scenari possibili
Ferma presa di posizione dell'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sulla spinta in atto verso l'elettrificazione del mercato automobilistico. Il ceo di Stellantis ritiene che le pressioni esterne sulle case …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    791165
    Citazione Originariamente Scritto da artebrixia Visualizza Messaggio
    comunque avevamo ampiamente trattato qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/i...nrico-baj.html
    Grazie.

Mentioned
    146 Post(s)
    Quoted
    3340 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    E' una domanda che non ha molto senso.
    Picasso ha prodotto moltissimo ma ci sono milioni di potenziali acquirenti per il suo lavoro.
    Ecco se la domanda è superiore all' offerta il prezzo è destinato a crescere.
    Tornando a baj non credo sia questo il caso, i suoi lavori non sono tanti e la qualità è sempre alta.
    Difficile trovare un baj brutto.
    Esprimo una mia personale valutazione: se la domanda su Baj è scarsa, visto che l'artista c'è e la sua importanza non è trascurabile, alcuni motivi ci saranno di sicuro.
    1) Forse a fronte di tanti lavori molto belli e di grande qualità ci sono invece parecchi lavori brutti e per niente interessanti.
    2) Forse ha prodotto troppi multipli che hanno annacquato l'interesse dei collezionisti.
    3) Forse, soprattutto, il suo principale mercante (pur un'eccellenza) ha tenuto troppo "sepolti" i lavori e in un mercato veloce come questo, l'interesse dei collezionisti si è rapidamente rivolto altrove.
    4) Forse le poche iniziative importanti non hanno fatto ritornare l'interesse.
    A me pare così, ma forse ho usato una sintesi troppo semplicistica.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    791165

Red face Sorry

Chiedo scusa se faccio errori di comportamento. E' primo forum in assoluto.
    Sto valutando l'acquisto del pedone che hanno ad Artetivu. Ty

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    9696256
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Esprimo una mia personale valutazione: se la domanda su Baj è scarsa, visto che l'artista c'è e la sua importanza non è trascurabile, alcuni motivi ci saranno di sicuro.
    1) Forse a fronte di tanti lavori molto belli e di grande qualità ci sono invece parecchi lavori brutti e per niente interessanti.
    2) Forse ha prodotto troppi multipli che hanno annacquato l'interesse dei collezionisti.
    3) Forse, soprattutto, il suo principale mercante (pur un'eccellenza) ha tenuto troppo "sepolti" i lavori e in un mercato veloce come questo, l'interesse dei collezionisti si è rapidamente rivolto altrove.
    Parere personale ma direi sopratutto il punto 3 e di conseguenza il punto 4.

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da accipicchia Visualizza Messaggio
    Sei da applausi!

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2205 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Se può servire, cito l'esperienza di quando vendevo arte.
    Ogni tanto ero incuriosito da qualche foglio diverso, divertente, particolare, insomma più o meno buono ma interessante per altri più superficiali aspetti (es., su stampe anche antiche, alcune stampe satiriche, o un modello per carte da gioco, o una scena divertente (all'epoca ), come le stampe tratte dallo Charivari. Quasi sempre non funzionava, e questo perché in genere l'italiano guarda all'arte con la massima serietà e uno spirito assoluto.
    Il manifesto no, le parole disturbano.
    Se è divertente non può essere artistico.
    Sarà curioso, ma allora non è arte, e io voglio l'arte.

Questo il pregiudizio soggiacente. Ora, Baj è un giocherellone, e questo, dopo il periodo in cui fu più di moda e spinto dai media, potrebbe essere penalizzante per lui. In Italia.
    L'eccezione di Maccari lo è a metà: infatti cifre folli non le fa, e se galleggia è perché ormai rimanda ad un periodo storico preciso. Ma rimane un minore. Viceversa, esistono autori grevi e tristi (Parigi, Longaretti ...) che, incredibilmente, trovano un loro masochistico pubblico.
    Insomma, il riso nell'arte figurativa qui è visto male ...

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    1930 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ma quali applausi se c' e' un artista di cui è' difficile trovare opere brutte quello è' proprio enico baj!
    Roba da pazzi.

Artista geniale stimato perfino da Pablo Picasso, tra i geni assoluto del 900.

L'avatar di uno dei tanti
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    anche Manzoni è stato un "giocherellone".

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da arte2011 Visualizza Messaggio
    Ma quali applausi se c' e' un artista di cui è' difficile trovare opere brutte quello è' proprio enico baj!
    Roba da pazzi.

Artista geniale stimato perfino da Pablo Picasso, tra i geni assoluto del 900.

arte2011 sono gusti, puoi dire solo tu che i progetti di Bonalumi sono quasi tutti brutti?
    Io preferisco un progetto di Bonalumi ad un opera di Baj.
    Stai sempre a giudicare ciò che dicono gli altri ma solo il tuo giudizio può essere insindacabile, questo per te.
    Ho espresso il mio giudizio in maniera molto educata, cerca di rispettare tu le considerazioni degli altri utenti.

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    1930 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Non ho mai detto che i progetti di bonalumi sono tutti brutti ma che sono opere minori di quell'artista.
    Quello postato invece lo confermo e' osceno, per questo costa poco e gira invenduto da secoli nonostante la richiesta su quest' artista sia molto forte.

Accedi