George Condo
Il contropiano Del Vecchio-Caltagirone per Generali: osare di più, governance top e Bca Generali polo aggregante del risparmio gestito
Banca Generali sarebbe al centro del contropiano che Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e Fondazione Crt intendono presentare dopo il 15 dicembre, data prevista per la presentazione del business …
Torna l’ottimismo e gli investitori fanno il pieno dei pesi massimi di Piazza Affari, +3% Intesa Sanpaolo ed Enel
Gli investitori tornano ad acquistare massicciamente l’azionario con un convinto rimbalzo a inizio settimana. Piazza Affari si accoda all’ottimismo di Wall Street con le confortanti indicazioni circa il tasso di …
Per Musk scoppia la grana pannelli solari, SEC indaga e titolo Tesla esce dal $1 Trillion Club
Tesla è sotto indagine normativa della SEC dopo che un informatore ha affermato che la società di Elon Musk non ha informato adeguatamente i suoi azionisti e il pubblico circa …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

George Condo

Anni fa, più per divertimento che per convinzione, ho preso alla Christie's di Londra il piccolo quadro di cui allego l'immagine fronte/retro di Geoge Condo.

Un'opera del 1985, olio su tela di cm.19x23,5.
    Non avevo idea di chi fosse, ma visto il basso costo e soprattutto l'allegra ironia che lo pervade, mi sono convinto.
    Si parla molto poco di questo americano in Italia; spesso a sproposito, ma lui, in USA, di strada ne ha fatta.

Fumettistico, irridente, vivace e caustico, le sue opere sono icona della post pop-art che conservano il gusto e l'animo di una certa cultura metropolitana dell'America di oggi.

Certo, come tutti gli artisti può piacere o meno, ma indubbiamente una sua ancorchè piccola cifra l'ha conquistata nel panorama internazionale.

Non chiedetemi chi lo tratta adesso, questa opera viene da Bruno Bischofberger di Zurigo e dalla Edward Totah Gallery di Londra.

La condivido con voi ed ognuno può raccontarmi quel che vuole...mi farebbe piacere.
    Grazie
    Ekoi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate George Condo-scan.jpg  
    Immagini Allegate Immagini Allegate George Condo-retro-condo.jpg 

L'avatar di Cris70
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    873 Post(s)
    Potenza rep
    0
    opera molto particolare che mi convice più di tante altre
    stranamente però mi hanno sempre attirato .
    amore, odio, questo mi lega alla sua arte
    lo vedo negli elenchi d'asta e lo vado a guardare, appena lo vedo m respinge poi però ci torno
    insomma l'ho seguito e qualcosa l'ho anche letta ma non ho mai avuto il coraggio che hai avuto tu. molti suoi volti mi inquietano
    complimenti
    a parte l'ottimo investimento fatto è un artista decisamente del suo tempo e mi ricorda Bacon in forma pop

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Caro Cris
    penso che per 950 mila lire di allora, sia pure rivalutate oggi a 1300 €, il coraggio non ti sarebbe mancato di sicuro!

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    1944 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Artista interessante della generazione di donald baechler e james brown prer capirci.
    A me piace, le opere recenti sono più ricercate e hanno prezzi molto diversi, ma anche questa non è affatto brutta.

L'avatar di schiavo
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    io direi invece che non è bella.
    mi piace l'artista ma in questa opera non ci vedo nulla di Condo.
    de gustibus.

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    1944 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    infatti non è tipica di condo, ma negli anni 80 erano diverse da oggi.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    831936
    ciao Ragazzi
    rispolvero questa vecchia discussione;
    mi sta un po' appassionando questo artista e seguendolo sulle varie aste internazionali sto notando valori abbastanza importanti ,anche su opere diverse (sia tele che carte)
    qualcuno di voi lo conosce meglio e in Italia (oltre a De Carlo) chi lo tratta?

L'avatar di gabriban
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    467 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    A me piace molto come artista

L'avatar di arte2011
    Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted