Antonio Nunziante

kami.kazze

Nuovo Utente
Registrato
3/10/07
Messaggi
187
Punti reazioni
6
Nunziante da Sotheby's

A marzo nell'asta di New York, ci sará un Nunziante a coefficiente 20......
Come mai qui é cosí criticato???
Quelli di Sotheby's ne capicono meno di molti di voi, anche professori scrittori??
 
se ti piace così tanto "il maestro" compratelo
 
A marzo nell'asta di New York, ci sará un Nunziante a coefficiente 20......
Come mai qui é cosí criticato???
Quelli di Sotheby's ne capicono meno di molti di voi, anche professori scrittori??

Provo a dare una risposta al tuo quesito.
Forse perchè hanno già avuto ampie garanzie di venderlo a quella cifra? Non facciamo o non fingiamo di fare gli ingenui, per favore! :no:
 
Come fai a saperlo che non c'è ancora il catalogo online?
 
Ah, beh, allora...
facciamo che se io avessi un N:wall: e volessi proporlo in Soth
mi direbbero picche.

Se un mercante mette in asta diverse cose e nel mucchio ti inserisce N:wall: sicuramente lo accettano.
Che poi possa fare gara,
è pure probabile,

basta mettere insieme un numero di amici compiacenti
ed il gioco dell'aggiudicazione da prima pagina è fatto:eek::eek:.

Azione di marketing costosa,
ma a volte utile ...
 
Ah, beh, allora...
facciamo che se io avessi un N:wall: e volessi proporlo in Soth
mi direbbero picche.

Se un mercante mette in asta diverse cose e nel mucchio ti inserisce N:wall: sicuramente lo accettano.
Che poi possa fare gara,
è pure probabile,

basta mettere insieme un numero di amici compiacenti
ed il gioco dell'aggiudicazione da prima pagina è fatto:eek::eek:.

Azione di marketing costosa,
ma a volte utile ...

Ricostruzione impeccabile! :clap:
 
... senza scomodare Sotheby's, professori e varie c'è un Nunziante in asta da Meeting oggi (lo vedi on line) ... 50 x 70 al momento c'è un'offerta di 2.900 (quindi coefficiente di circa 2.5) ... compralo e portalo da Sotheby's per rivenderlo (a coefficiente 20 ovviamente) ... poi scrivi un bel post e ci racconti com'è andata ;)
 
LA PASTURA.

La Pastura è assieme all’Esca l’elemento più importante per ottenere i migliori risultati in una battuta di pesca, infatti senza un’adeguata e mirata Pasturazione non ci si può aspettare altro che delle catture sporadiche e casuali.
Compito base della Pastura è quello di far avvicinare nella zona di azione delle nostra lenza i pesci che vogliamo insidiare, ma se utilizzata e realizzata in maniera corretta, riuscirà anche a mantenerli in zona, cosa importantissima specialmente durante una gara di pesca.
In genere qualsiasi tipo di Pastura realizzata risulterà appetibile dai pesci, per cui anche se l’impasto preparato non è dei migliori come ingredienti utilizzati, la cosa più importante è che venga utilizzata nella maniera corretta.
 
uno dei tanti, sei un genio OK!
 
Forse vivete in un altro mondo o chiusi nelle vostre alte visioni artistiche

L'arte é marketing!!

wharol non é marketing??? cattelan non é marketing???
E voi crete di non essere "pastura" di mercanti d'arte?? :no::no::no:
 
Allora,
tu hai chiesto un parere e qualcuno ti ha dato un'opinione.

Se vuoi compare Nunziante ti hanno pure indirizzato verso offerte strepitose:bow:

Hai quindi tutta la libertà di fare come meglio credi,
non penso ti serva la nostra benedizione,
credo:mmmm:
 
Io nn chiedevo un parere su nunziante che non ho e non mi interessa avere se nn per puro investimento, perché sará pure scarso ma mi sembra si stia muovendo bene......l'arte é anche commercio e immagine il 90% di artisti americani sono cani ma sanno vendere e vendersi ......nn x altro i ns vanno lí a vendersi......tipo beecroft....
Per il resto certe affermazioni su presunti giochetti di sotheby's sono passibili di denuncia oltre che assolutamente gratuiti ....:cool::cool::cool:
 
Io nn chiedevo un parere su nunziante che non ho e non mi interessa avere se nn per puro investimento, perché sará pure scarso ma mi sembra si stia muovendo bene......l'arte é anche commercio e immagine il 90% di artisti americani sono cani ma sanno vendere e vendersi ......nn x altro i ns vanno lí a vendersi......tipo beecroft....
Per il resto certe affermazioni su presunti giochetti di sotheby's sono passibili di denuncia oltre che assolutamente gratuiti ....:cool::cool::cool:
Mi sembra di aver capito che si sottointendeva che i giochetti non li fa Sotheby ma chi propone l'opera che farebbe in modo di spuntare un aggiudicazione record. Anche se eticamente e' un comportamento controverso non penso che sia legalmente eccepibile. Per quanto riguarda la denuncia sul libro di Thompson c'e' un capitolo dedicato a questo argomento che dice piu' o meno le stesse cose.
 
Io nn chiedevo un parere su nunziante che non ho e non mi interessa avere se nn per puro investimento, perché sará pure scarso ma mi sembra si stia muovendo bene......l'arte é anche commercio e immagine il 90% di artisti americani sono cani ma sanno vendere e vendersi ......nn x altro i ns vanno lí a vendersi......tipo beecroft....
Per il resto certe affermazioni su presunti giochetti di sotheby's sono passibili di denuncia oltre che assolutamente gratuiti ....:cool::cool::cool:

:eek:stai rischiando che il 90% degli artisti americani ti denunci:D:D:D

Per il resto non mi riferivo a "giochetti di Soth" ma di mercanti, galleristi o artisti che utilizzano tale tecnica.
Non è detto che sia il caso di N:wall:, ma potrebbe esserlo, come è già accaduto per tanti altri anche in passati recenti.
 
A marzo nell'asta di New York, ci sará un Nunziante a coefficiente 20......
Come mai qui é cosí criticato???
Quelli di Sotheby's ne capicono meno di molti di voi, anche professori scrittori??

Penso che ognuno possa esprimere opinioni/valutazioni seguendo il suo gusto e la sua conoscenza e, almeno in questo campo, ogni opinione ha pari dignità; poco importa che tu sia o meno esperto di Sothebys.

Ciò premesso in termini generali, Nunziante lo paragonerei a un buon barman: prendo un pò di gin, un pò di limonata ecc., consulto il ricettario, shaker et voilà ecco pronto il 137° volume del catalogo electa.

Un Artista (la a maiuscola non è un errore di battitura), secondo me, dovrebbe essere invece come un ottimo viticoltore che, pur traendo spunto dalla passata e presente produzione, con cura e competenza, passando dalla realizzazione del vitigno adatto al terreno di sua proprietà, con gli opportuni dosaggi e invecchiamanto, realizza la SUA bottiglia, unica e originale magari indifferente a chi beve il Tavernello, ma delizia per i palati più raffinati e smaliziati.

Fai tu un pò di nomi di artisti che vanno a coefficiente 20 e, nel raffronto, vedrai tu stesso le ragioni dello scetticismo di molti qui sul fol. ;)
 
Ultima modifica:
l'ennesimo 3d su nunziante
sempre piu`appassionante

:ambulanza:
 
Per il resto certe affermazioni su presunti giochetti di sotheby's sono passibili di denuncia oltre che assolutamente gratuiti ....:cool::cool::cool:

...... si almeno 20 anni di prigione con fustigazione e 50 milioni di danni :D:D
 
zfrank......:bow::bow:

mi è piaciuto un sacco il tuo parallelismo..... vinoso !!! :yes::yes:
 
.... in effetti questa è ancora una prova che il collezionista NON è un investitore.

I due lavori di Nunziante aggiudicati da Meeting potrebbero essere proposti a Sothebys con riserva il coefficente 10 (facendo la felicità della casa d'asta per la certa aggiudicazione e gara) moltiplicando in pochi mesi il capitale.

Ma malgrado il notevole guadagno sono certo che l'appassionato collezionista si terrà la sua opera .... :rolleyes:
 
Indietro