Quesito

Ostenda

Nuovo Utente
Registrato
25/7/11
Messaggi
3.944
Punti reazioni
215
ho una curiosità che spero qualcuno mi tolga, come mai Christies e Sothebys non sono presenti in Germania con le loro aste, Paese più ricco d'Europa ?
 
e anche perchè in Germania ci sono molte case d'asta abbastanza forti
 
E magari perché il mercato tedesco è mooooolto più provinciale di quanto si pensi.
 
Perchè in germania son scomparse talmente tante opere che le grandi case d'asta da te citate non vogliono correre il rischio di subire investigazione proprio durante le loro aste...:)scherzo...
 
Perchè in germania son scomparse talmente tante opere che le grandi case d'asta da te citate non vogliono correre il rischio di subire investigazione proprio durante le loro aste...:)scherzo...

questo non lo avevo pensato, ma effettivamente...

P.S.: io NON scherzo, invece :cool:
 
il mercato delle aste in germania é un mercato molto protetto anche per la presenza di moltissime case d'asta tedesche :o

era cosi anche in francia fino a pochi anni fa ma poi maison drouot ha dovuto cedere, non senza averle provate tutte prima di mollare :D

a proposito di francia la tassa per importare un'opera d'arte extra ue viene abbassata al 5,5% OK! quasi come in inghilterra (5%). anche in questo caso la lobby delle case d'asta ha vinto in parlamento contro il governo hollande che la voleva portare al 10% KO!

impensabile in italia :angry:
 
Indietro