Giustino Caposciutti - Pagina 12
Dna bond centrico dell’Italia anche negli ETF. Tutti i numeri record del 2019
Ennesimo anno di forte crescita per l’ETFplus con nuovo record di strumenti quotati in un singolo anno. Il mercato di Borsa Italiana dedicato a ETF, ETC ed ETN chiude il …
Poste Italiane: per analisti il modello diversificato è solido pilastro per crescita futura e dividendi più generosi
Il modello di business diversificato di Poste Italiane consente al gruppo di adattarsi efficacemente alle mutevoli condizioni di mercato, fornire buoni risultati e offrire una politica dei dividendi remunerativa. Gli …
Elezioni Emilia Romagna, fattore Borgonzoni davvero capace di mandare a casa il governo?
Lo tsunami Lucia Borgonzoni ci sarà davvero? Davvero una eventuale vittoria della candidata della Lega di Matteo Salvini potrebbe innescare una crisi di governo? Gli analisti di Barclays presentano due …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    3389 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da gius.tino Visualizza Messaggio
    Un conto è un artista che si apre un thread a suo nome e un altro è se qualcun altro apre il thread ponendo delle domande.

Io ho solo risposto a delle richieste di informazione.
    Anni fa a quelle di giulio55 e adesso a quelle di CineTotalErg.
    E' vero che l'ho fatto in modo molto esaustivo attraverso diversi post e foto.
    Ma che differenza fa se lo fai con uno o due post e 20?

La differenza è che con 20 post puoi spiegare meglio il tuo lavoro.

La soluzione c'è ed è quella di chiudere tutti i thread degli artisti viventi perchè ingenerano invidie e gelosie.
    Caro Giustino, premesso che come già detto, sei il benvenuto a rispondere a domande che altri utenti pongono sul tuo lavoro, ma evidentemente la discriminante tra una risposta di un post rispetto a 20 post sta nel fatto che con 20 post il 3D diventa divulgativo e quindi promozionale.

Quindi la "soluzione" non è certo quella di chiudere i 3D dedicati agli artisti viventi, ma certamente il principio dei 3D non è quello di essere "gestiti" dagli stessi artisti viventi.
    Non so se sono riuscito a spiegare la distinzione, sostanzialmente non è consentito utilizzare il 3D come una vetrina. Penso la distinzione sia comprensibile.
    Il Forum non è una piattaforma per fare conoscere il proprio lavoro di artista, per fare divulgazione o promozione, tant'è che non lo fa nessun artista.
    Altrimenti ogni artista avrebbe il suo 3D. E questa non è la finalità del Fol, nè quella di fare categorie o discriminazioni tra artisti che formano la community e che utilizzano lo spazio dedicato agli artisti utenti del Fol.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    562 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Caro Giustino, premesso che come già detto, sei il benvenuto a rispondere a domande che altri utenti pongono sul tuo lavoro, ma evidentemente la discriminante tra una risposta di un post rispetto a 20 post sta nel fatto che il 3D diventa poi promozionale e in quanto divulgativo.

Quindi la "soluzione" non è certo quella di chiudere i 3D dericati agli artisti viventi, ma certamente il principio dei 3D non è quello di essere "gestiti" dagli stessi artisti viventi.
    Non so se sono riuscito a spiegare la distinzione, sostanzialmente non è consentito utilizzare il 3D come una vetrina. Penso la distinzione sia comprensibile.
    Il Forum non è una piattaforma per fare conoscere il proprio lavoro di artista, per fare divulgazione o promozione, tant'è che non lo fa nessun artista.
    Altrimenti ogni artista avrebbe il suo 3D. E questa non è la finalità del Fol, nè quella di fare categorie o discriminazioni tra artisti che formano la community e che utilizzano lo spazio dedicato agli artisti utenti del Fol.
    Puoi dimostrare quello che dici ?
    Ogni opera che ha postato faceva parte di un ben preciso intervento diversificato dalle altre., questo si capisce !.
    Se faceva una vetrina, come stai insistendo, penso che ne avrebbe postate molte di più; infatti, da quello che ho compreso, ogni opera sarebbe stata simbolica per un ciclo.
    Quindi non faceva promozioni, ma divulgazione della propria arte ed in particolare a chi l'aveva richiesto !
    Se non vuoi leggere e cambiare a tuo piacimento la frittata, fai pure !

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    3389 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    @cine certamente ti rispondo, nonostante i toni e la poco proprietà di esposizione, nonchè per delle domande che uno che frequenta il forum da anni non so come possa porre o non riesca a rispondersi da solo...

Citazione Originariamente Scritto da CineTotalErg Visualizza Messaggio
    Non sei proprio tenuto a rispondermi, ma che io sia scortese poi non lo leggo, piuttosto non sono

1° non si trattava di promozioni, ma di spiegazioni, basta leggere nel FOL dell'Artista; Sono proibite anche le spiegazioni, perchè qualcuno fà intendere che siano promozioni per qualche suo particolare pensiero ? Il Moderatore è certo, ha letto bene ?
    2° avevo chiesto io all'artista che non conoscevo, se poteva dare delucidazioni sulle sue opere, quindi è colpa mia se non si può spiegare nel Fol dell'artista, infatti il Moderatore dovrebbe bannarmi, perchè non lo fa subito ?
    3° se un Artista non può utilizzare il suo FOL per dare spiegazioni dovreste impedire che venga aperto, altrimenti a cosa servirebbe ?
    Per quale logica demenziale dovrebbe essere bannato un utente che pone un quesito? Mah... lo sai solo tu.
    Tutto il resto è perfettamente chiaro e spiegato al mio post precedente 111: lecito porre domande e lecito per l'artista rispondere. Senza però fare promozione del proprio lavoro. Questo è il limite discriminante.

4° il regolamento mi sembra non preveda che uno debba entrare in tutti i Fol e conoscere cosa vien detto, infatti non ricordo se e quando ho frequentato quello degli scambi e vendite; ma cosa centra un Fol di scambi e vendite con quello dell'artista dove da solo spiegazioni ? Si capisce chiaramente che è un pretesto per bloccarne la divulgazione artistica !
    A parte raccomandare un ripassimo di grammatica e esposizione:
    1) Non esistono diversi "Fol" ... frequenti il forum da anni (il forum è il Fol...) e ancora non hai capito che si chiamano 3D ...
    2) Come già detto: un artista può dare risposte? SI. Può fare divulgazione sul suo lavoro? NO! E' auto-promozione e non è consentita. L'unico posto in cui si può condividere il proprio lavoro è il 3D dedicato agli Utenti Artisti. Quindi Giustino, come tutti gli altri, può benissimo condividere su quel 3D.

5° esiste il 3D dedica agli artisti ? Bene ! Allora abolite tutti i 3D personali che sembra non servano a niente !
    In primis, mi spiace ma non è che tu possa dire cosa abolire o non abolire a tuo piacimento... per fortuna.
    Quello che hai scritto mi dà spunto per chiarire ulteriormente proprio visto che hai usato il termine "PERSONALI": non ci devono essere artisti con dei 3D PERSONALI. Ci possono essere dei 3D dedicati ad artisti, anche viventi, in cui tutti possono interagire e possono intervenire anche gli artisti. INTERVENIRE, nel senso di rispondere. Limitandosi a quello. Non a gestire un 3D per fare divulgazione/promozione del proprio lavoro. Altrimenti lo farebbero tutti!

6° per le calunnie leggere la pagina precedente.
    "Leggere" abbi pazienza ma non lo prendo nemmeno in considerazione, forse mi hai scambiato per la tua segretaria? "Leggere"...
    Ti rispondo con "SEGNALARE" se vuoi porre alla mia attenzione qualcosa, come fanno tutti.
    Prima ti consiglierei di guardare sul vocabolario il significato del termine calunnia, verificare che ci sia e che sia rivolta a te.
    Poi SEGNALARE.

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    3389 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Puoi dimostrare quello che dici ?
    Ogni opera che ha postato faceva parte di un ben preciso intervento diversificato dalle altre., questo si capisce !.
    Se faceva una vetrina, come stai insistendo, penso che ne avrebbe postate molte di più; infatti, da quello che ho compreso, ogni opera sarebbe stata simbolica per un ciclo.
    Quindi non faceva promozioni, ma divulgazione della propria arte ed in particolare a chi l'aveva richiesto !
    Se non vuoi leggere e cambiare a tuo piacimento la frittata, fai pure !
    Capisco che per te possa essere difficile capirlo, visto che continui a scriverlo. Te lo riassumo. Divulgazione = promozione = non consentito.

Non cancello i post del 3d perchè, come ho già scritto, sono convinto della buona fede di Giustino e non è certo una questione personale, ma di equità e rispetto per tutti gli artisti della community, e credo che lo stesso Giustino abbia colto il senso dell'intervento e del regolamento.

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    3389 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ora sono inutili ulteriori interventi in questo senso, perchè è stato esposto articolatamente e dettagliatamente quello che è consentito o non consentito fare.
    Faccio notare che nessun post è stato rimosso.

Semplicemente anche in seguito a segnalazioni ho ritenuto opportuno chiarire quale fosse il perimetro entro il quale un artista può utilizzare un 3D a lui dedicato, ossia certamente rispondendo in modo sintetico a domande poste da terzi, ma senza utilizzare il 3D per divulgare/promuovere il proprio lavoro, ossia non utilizzando il 3D come fosse personale.
    Per parlare del proprio lavoro c'è il 3D dedicato agli Utenti Artisti qui Utenti del Fol Artisti vol. II

Mi pare tutto sia piuttosto chiaro e chiederei quindi di non alimentare ulteriormente l'argomento. Grazie.

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    3389 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Come ho detto ieri: mi pare tutto sia piuttosto chiaro e chiederei quindi di non alimentare ulteriormente l'argomento. Grazie.

Ulteriori commenti OT relativi al suddetto argomento verranno rimossi.

PS. Per quelli che non l'avessero capito: FOL vuol dire Finanza Online, che è il sito che ospita il forum. Non ci sono più Fol. E' uno. Tantomeno esistono "Fol personali". Le discussioni invece si chiamano 3D (dall'inglese thread, traducibile in "filoni".). Ogni intervento è un post. Chiusa precisazione.

L'avatar di blackcity
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    1559 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Questo thread andrebbe chiuso altrimenti, ciclicamente, ci si ripropone.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    562 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Allora bisogna chiudere tutti i thread degli artisti viventi !

Si dovrebbero pure chiudere quelli dove vi sono continue promozioni !

L'avatar di Kiappo
    Mentioned
    164 Post(s)
    Quoted
    1497 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    CTE... Scusami, ma non capisco la tua posizione... A Giustino è stato solamente consigliato di usare il 3d appropriato dove poter postare tutti i lavori che vuole, come fanno tutti gli altri utenti "Artisti". Punto. Francamente non capisco dove sia il problema.. A chi servono tutte queste polemiche??

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    562 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    CTE... Scusami, ma non capisco la tua posizione... A Giustino è stato solamente consigliato di usare il 3d appropriato dove poter postare tutti i lavori che vuole, come fanno tutti gli altri utenti "Artisti". Punto. Francamente non capisco dove sia il problema.. A chi servono tutte queste polemiche??
    Cerco di spiegarmi, si stava affrontando una descrizione delle opere significative, con motivazioni e tecnica, quindi una divulgazione artistica, non promozione d'acquisto.
    Mancava poco, a detta dell'artista, per concludere la spiegazione dei suoi cicli che scoppia il caso !
    Mi sembra che già l'artista aveva detto che finendo l'esposizione dei cicli si sarebbe trasferito al 3D degli artisti, come invitavi tu.
    Improvvisamente arrivano bordate ingiustificate ! Poi scrive il moderatore Divulgazione = promozione, che se si legge il vocabolario dà due significati diversi, come pure l'elenco dei sinonimi e contrari; quindi abuso della sua funzione ?
    Dava fastidio a qualcuno che voleva evidenziare qualche altro artista ? Così sembrerebbe.
    Inoltre @Kiappo vedo che visiti spesso i vari 3D e la maggior parte sono frequentati ed anche, in qualche caso, controllati da Venditori TV, Galleristi, Mercanti d'arte e promotori di Case d'Asta.
    Perchè si interviene in una divulgazione artistica e non si interviene mai nelle promozioni commerciali ?

Accedi