Giustino Caposciutti - Pagina 11
Matteo Arpe sale su monopattini ed e-bike di Helbiz. E Palella torna a lavorare all’Ipo
Matteo Arpe con la sua Tinaba si allea con Helbiz, società americana fondata dall?italiano Salvatore Palella e che opera nella mobilità sostenibile. Helbiz e Tinaba avviano una strategia di co-branding nata …
Tesla vale più di 100 mld$: sorpasso a Volkswagen (che vende 30 volte più auto)
Adesso solo Toyota è davanti. Tesla in avvio di giornata a Wall Street ha infranto per la prima volta il muro dei 100 miliardi di dollari di capitalizzazione, superando Volkswagen …
Banca IMI lancia 30 nuovi Bonus Cap su azioni italiane, europee e americane
Debutto sul SeDeX di Borsa Italiana per 30 nuovi Bonus Cap Certificate emessi da Banca IMI. Le nuove proposte offrono la possibilità di investire su ampia serie di diversi sottostanti, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    562 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da dvdnavas Visualizza Messaggio
    E così si dovrebbe fare perchè se ogni artista si aprisse un suo 3D pubblicandovi pure le foto di quadri che vende nel mercatino per il forum sarebbe la fine.
    Non ci dev'essere poi dispatità di trattamento.
    Ad ogni modo nemmeno io sono un moderatore, vedranno loro, ma mi è sembrato giusto sollevare la questione in quanto altri artisti non lo hanno fatto per non crear disagio tra "colleghi".
    Mi sembra che la calunnia proceda ancora, in quanto che siano opere in vendita e che ci sia un mercatino è solo @dvdnavas che lo dice.
    Se ci sono questioni, si sollevano garbatamente, senza calunniare.
    Ultima modifica di CineTotalErg; 05-12-19 alle 17:21

L'avatar di gius.tino
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Oltre la detessitura - 1 Arte Partecipata

Ho quasi finito! Faccio presente che questo thread non me lo sono aperto io ma qualcuno (Giulio55) che ha chiesto di approfondire il mio lavoro.
    Qui sta la differenza.
    Sono passati 6 anni e nessuno lo ha fatto.
    Chi meglio di me può farlo?

Potrei portare molti altri esempi di come decostruendo si possa costruire perchè così può essere intesa la detessitura.

Nel 1993 occupandomi della promozione degli artisti diversamente abili, insieme a Tea Taramino, Gianni Callegari e un gallerista Gianfranco Billotti avevamo ideato quella che poi fu chiamata Arte Plurale una modalità di successo che ha permesso nel tempo l'integrazione di questi artisti nei contesti ufficiali dell'arte e non in ambiti solo a loro dedicati.

Dopo di che Billotti mi chiese un progetto per l'inaugurazione della nuova sede della Galleria Arx in piazza Savoia a Torino.

Era da tempo che mi domandavo cosa farne dei fili che toglievo per fare i quadri. Fu così che spedimmo a circa 1000 invitati al vernissage un filo di juta pregando loro di elaborarlo a piacimento. Tutti i fili che ritornarono furono tessuti assieme a formare un'opera collettiva, d'Arte Partecipata chiamata FiloArx.

La cosa ebbe molto successo e per anni l'ho ripetuta nei contesti più vari come ad Artissima 94, la Biennale di Fiber Art di Chieri nel 2004, le Paraolimpiadi Invernali di Torino...

Qui sotto un'opera di cm. 190x190 realizzata e firmata a Pinerolo nel 2005 da 1000 persone
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Giustino Caposciutti-filoarx-pinerolo-2005-cm.190x190-partecipanti-1000.jpg  

L'avatar di dvdnavas
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    1425 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da CineTotalErg Visualizza Messaggio
    Mi sembra che la calunnia proceda ancora, in quanto che siano opere in vendita e che ci sia un mercatino è solo @dvdnavas che lo dice.
    Se ci sono questioni, si sollevano garbatamente, senza calunniare.
    Calunnia? De che? Ma hai capito che stiamo parlando del mercatino del forum?
    Mi sa che non hai ben inteso.

Va che sta scritto nero su bianco...sul mercato che vende a forumisti queste opere per trasloco

"Causa trasloco vendo una selezione di 50 opere di mia realizzazione dai primi anni 70 ad oggi.

Fiber art, Arte Partecipata, BioSìArt.

Per chi non lo sapesse le opere BioSìArt hanno effetti positivi sulla salute."

Compro & Vendo & scambi tra Collezionisti

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    3395 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Scusate, non frequentando il presente 3D, mi accorgo solo ora dei contenuti postati.

Pur trovando sens'altro interessanti le opere di Giustino ed avendo personale simpatia, devo fare presente che la nostra sezione del forum è incentrata su "Investimenti in arte e collezionismo" e non ne è consentito l'utilizzo come vetrina per l'auto-promozione.

Sicuramente Giustino ha inizialmente risposto in prima persona ad un 3D aperto da altri, dando un contributo diretto, ma è corretto come rilevano @dvdnavas e @Kiappo che c'è un unico 3D in cui tutti gli artisti che partecipano al forum possono insierire le proprie opere, esattamente come è consentito solo nel "mercatino" porre le proprie opere in vendita.

E' chiaro che non si possano nè fare categorie differenti tra artisti partecipanti al forum, nè consentire che ogni artista ultizzi un 3D a lui dedicato come spazio personale di divulgazione, perchè non sarebbe corretto nei confronti degli altri artisti che partecipano alla community e degenererebbe il senso del forum.

Ringrazio Giustino per la partecipazione e lo invito d'ora in avanti a utilizzare lo spazio che il forum dedica agli artisti: Utenti del Fol Artisti vol. II

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    562 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Scusate, non frequentando il presente 3D, mi accorgo solo ora dei contenuti postati.

Pur trovando sens'altro interessanti le opere di Giustino ed avendo personale simpatia, devo fare presente che la nostra sezione del forum è incentrata su "Investimenti in arte e collezionismo" e non ne è consentito l'utilizzo come vetrina per l'auto-promozione.

Sicuramente Giustino ha inizialmente risposto in prima persona ad un 3D aperto da altri, dando un contributo diretto, ma è corretto come rilevano @dvdnavas e @Kiappo che c'è un unico 3D in cui tutti gli artisti che partecipano al forum possono insierire le proprie opere, esattamente come è consentito solo nel "mercatino" porre le proprie opere in vendita.

E' chiaro che non si possano nè fare categorie differenti tra artisti partecipanti al forum, nè consentire che ogni artista ultizzi un 3D a lui dedicato come spazio personale di divulgazione, perchè non sarebbe corretto nei confronti degli altri artisti che partecipano alla community e degenererebbe il senso del forum.

Ringrazio Giustino per la partecipazione e lo invito d'ora in avanti a utilizzare lo spazio che il forum dedica agli artisti: Utenti del Fol Artisti vol. II
    Vedo che il Moderatore si preoccupa delle opere postate prettamente per spiegazione artistica : se legge tutti gli interventi vedrà che non si è mai parlato di vendita !

Allora se un Artista nel suo FOL non può spiegare e dare delucidazioni artistiche delle sue opere, mi domando perchè permettete che si apra un FOL ?

Inoltre Signor Moderatore nulla viene citato in merito alle calunnie da me subite (leggere per esempio la pagina precedente).

Quindi quale sarebbe il suo compito ? Forse la moderazione ?

L'avatar di Biagio.tv
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    3395 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da CineTotalErg Visualizza Messaggio
    Vedo che il Moderatore si preoccupa delle opere postate prettamente per spiegazione artistica : se legge tutti gli interventi vedrà che non si è mai parlato di vendita !

Allora se un Artista nel suo FOL non può spiegare e dare delucidazioni artistiche delle sue opere, mi domando perchè permettete che si apra un FOL ?

Inoltre Signor Moderatore nulla viene citato in merito alle calunnie da me subite (leggere per esempio la pagina precedente).

Quindi quale sarebbe il suo compito ? Forse la moderazione ?
    Caro CineTotalErg, ti rispondo nonostante i modi non propriamente gentili con cui ti rivolgi (decisamente molto distanti dal garbo che tu stesso invece chiedi altrove)
    I Moderatori intervengono quando si accorgono che qualcosa è in contrasto con le linee del forum o su segnalazione degli altri membri della community.
    Un artista è assolutamente benvenuto a dare delucidazioni sulle sue opere in risposta ad altri, ma non è consentito l'utilizzo del forum come forma di promozione, il che non inlcude solo la vendita, ma anche appunto la promozione.

Visto che il forum lo frequenti da parecchio tempo dovresti esserti accorto che non ci sono artisti che utilizzano 3D personali a loro dedicati facendo divulgazione del proprio lavoro. Perchè questo non è consentito, e sono sicuro che Giustino lo ha fatto in buona fede, purtroppo però non è consentito.
    Esiste un 3D dedicato agli artisti, e tutti sono i benvenuti a condividere in quel 3D il loro lavoro. Quello è lo spazio riservato agli artisti.

Dimmi pure quali sarebbero le calunnie da te ricevute, a chi le hai segnalate e quando.

L'avatar di Jumpfree
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    7811313
    Citazione Originariamente Scritto da gius.tino Visualizza Messaggio
    Per chi non lo sapesse le opere BioSìArt hanno effetti positivi sulla salute.
    Aprofitto la presenza dell'artista in questo 3d per chiedere chiarimenti in merito all'affermazione: "Per chi non lo sapesse le opere BioSìArt hanno effetti positivi sulla salute"...

L'avatar di gius.tino
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Jumpfree Visualizza Messaggio
    Aprofitto la presenza dell'artista in questo 3d per chiedere chiarimenti in merito all'affermazione: "Per chi non lo sapesse le opere BioSìArt hanno effetti positivi sulla salute"...
    Ti risponderei molto volentieri ma vista l'aria che tira aspetto tempi migliori.
    A meno che i moderatori non mi autorizzino a farlo qui.

L'avatar di gius.tino
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Celli Visualizza Messaggio
    in effetti la questione è abbastanza particolare, difficile prendere una posizione

Pure Giorgio Gost ha il suo 3D e molti anni ha lo aveva Veemer, a mio avviso dovrebbe essere direttamente la redazione a valutare
    questi thread.

io in questo caso, credetemi, non saprei davvero che fare

Ho fatto una rapida verifica : il Moderatore Biagio fa riferimento a questo - estratto dal regolamento -
    "E' incompatibile, inoltre, con la natura del forum qualsiasi forma di promozione pubblicitaria e commerciale attuata mediante messaggi sul forum."

difficile interpretare la frase di cui sopra, in qualche modo se io scrivo di Acconci o di La Pietra faccio promozione?
    Boh, credetemi ... non ne ho la più pallida idea
    Un conto è un artista che si apre un thread a suo nome e un altro è se qualcun altro apre il thread ponendo delle domande.

Io ho solo risposto a delle richieste di informazione.
    Anni fa a quelle di giulio55 e adesso a quelle di CineTotalErg.
    E' vero che l'ho fatto in modo molto esaustivo attraverso diversi post e foto.
    Ma che differenza fa se lo fai con uno o due post e 20?

La differenza è che con 20 post puoi spiegare meglio il tuo lavoro.

La soluzione c'è ed è quella di chiudere tutti i thread degli artisti viventi perchè ingenerano invidie e gelosie.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    562 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Biagio.tv Visualizza Messaggio
    Caro CineTotalErg, ti rispondo nonostante i modi non propriamente gentili con cui ti rivolgi (decisamente molto distanti dal garbo che tu stesso invece chiedi altrove)
    I Moderatori intervengono quando si accorgono che qualcosa è in contrasto con le linee del forum o su segnalazione degli altri membri della community.
    Un artista è assolutamente benvenuto a dare delucidazioni sulle sue opere in risposta ad altri, ma non è consentito l'utilizzo del forum come forma di promozione, il che non inlcude solo la vendita, ma anche appunto la promozione.

Visto che il forum lo frequenti da parecchio tempo dovresti esserti accorto che non ci sono artisti che utilizzano 3D personali a loro dedicati facendo divulgazione del proprio lavoro. Perchè questo non è consentito, e sono sicuro che Giustino lo ha fatto in buona fede, purtroppo però non è consentito.
    Esiste un 3D dedicato agli artisti, e tutti sono i benvenuti a condividere in quel 3D il loro lavoro. Quello è lo spazio riservato agli artisti.

Dimmi pure quali sarebbero le calunnie da te ricevute, a chi le hai segnalate e quando.
    Non sei proprio tenuto a rispondermi, ma che io sia scortese poi non lo leggo, piuttosto non sono

1° non si trattava di promozioni, ma di spiegazioni, basta leggere nel FOL dell'Artista; Sono proibite anche le spiegazioni, perchè qualcuno fà intendere che siano promozioni per qualche suo particolare pensiero ? Il Moderatore è certo, ha letto bene ?
    2° avevo chiesto io all'artista che non conoscevo, se poteva dare delucidazioni sulle sue opere, quindi è colpa mia se non si può spiegare nel Fol dell'artista, infatti il Moderatore dovrebbe bannarmi, perchè non lo fa subito ?
    3° se un Artista non può utilizzare il suo FOL per dare spiegazioni dovreste impedire che venga aperto, altrimenti a cosa servirebbe ?
    4° il regolamento mi sembra non preveda che uno debba entrare in tutti i Fol e conoscere cosa vien detto, infatti non ricordo se e quando ho frequentato quello degli scambi e vendite; ma cosa centra un Fol di scambi e vendite con quello dell'artista dove da solo spiegazioni ? Si capisce chiaramente che è un pretesto per bloccarne la divulgazione artistica !
    5° esiste il 3D dedica agli artisti ? Bene ! Allora abolite tutti i 3D personali che sembra non servano a niente !
    6° per le calunnie leggere la pagina precedente.

Accedi