Aiuto valutazione quadri

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Alex IA

Nuovo Utente
Registrato
13/4/13
Messaggi
40
Punti reazioni
0
Aiuto valutazione quadri De Pisis e Gen Paul

Salve a tutti,e il primo messaggio che scrivo su questo Forum.
Avrei bisogno di sapere la quotazione di 2 quadri che possiedo..
Uno è di Filippo De Pisis,l'altro è del pittore francese Gen Paul..
Vi allego delle foto..

DE PISIS
20130412144205.jpg
[/URL]

20130412144215.jpg
[/URL]

GEN PAUL
20130411144636.jpg
[/URL]

Sul retro ci sono scritte delle frasi in francese che pero non sono riuscito a tradurre..solo una data..1926..

 
Ultima modifica:
... spero di sbagliarmi ma:mmmm:

hai qualche autentica,
provenienza
o altro
che garantisca l'originalità di "quel" De Pisis?
 
Scusate ma ero impegnato..per il De Pisis mio padre aveva un certificato emesso dal Tribunale di Cagliari..ma poi per non curanza l aveva dato a una persona e questo non e mai stato piu resituito..
 
Gen Paul mi pare che fosse nella cerchia di Modigliani, Pascin etc. nella Parigi dei primi anni venti del '900... approfondirò.
 
Grazie mille a tutti voi per l'aiuto..preferisco chiedere qui dove si trovano persone preparate sull'argomento..io ho appena 24 anni e di arte ne capisco davvero poco..
 
Non capisco questi dubbi..se il certificato di autenticità c'era..basta fare riautenticare il quadro no?
 
Cito a memoria... Gen Paul, parigino di Montmartre, uno dei tipici rappresentanti della di quella schiera di artisti che hanno contribuito ad alimentare il mito della Scuola di Parigi. Molto vicino a Soutine nella distorsione aspra della figura con altri come Pinckus Krémègne ...:)
 
Ritieni che sia stato un buon artista?
 
Ritieni che sia stato un buon artista?

Se è un lavoro autentico sicuramente varrà, non ti so dire quanto, per questo dovresti fare delle ricerche su artvalue... sul retro del quadro mi è sembrato scorgere la data 1926, è quello credo sia il periodo buono perchè sul libro di cui prima ho citato a memoria riportavano un'opera raffigurante un chitarrista proprio del 1926.
 
Si ti confermo la data 1926..
a mio parere le scritte dietro riportano una dedica..e un ritratto femminile con tanto di dedica a una Madame..di cui pero non capisco il cognome..
 
Si, infatti si legge ritratto di giovane qualcosa... comunque Il chitarrista di cui sopra dovrebbe essere nella collezione del Petit Palais di GinevraOK!

Lotto 99
GEN PAUL, Eugène Paul, 1895-1975 (Francia)
Leggevo su artvalue che il lotto di cui sopra un olio di cm.73x60 Un vaso di fiori è andato per euro 22500. Ergo qualcosa varrà sicuramente:yes::yes:
 
Ultima modifica:
Al Petit Palais mi pare abbiano anche delle opere di Picasso e Renoir..
 
Interessante! e cosa ne pensi del De Pisis?
 
Ti invio una traduzione sintetica della scritta superiore dietro al Gen Paul
Io certifico che questo quadro (peinture) è un'opera autentica di Gen Paul, firma ecc.
Dunque l'autentica c'è, ora sta a capire quanto conti.
 
Ti invio una traduzione sintetica della scritta superiore dietro al Gen Paul
Io certifico che questo quadro (peinture) è un'opera autentica di Gen Paul, firma ecc.
Dunque l'autentica c'è, ora sta a capire quanto conti.

Grazie mille ginogost..allora la firma in fondo potrebbe essere della persona che ha autenticato il quadro..
 
Una traccia per la seconda parte:
Je soussigné (io sottoscritto)
????? (...père) ?
j'ai offert cette peinture (ho offerto/proposto questo quadro)
de Madame (
(della signora)
????? CH? Crt (certificato?)
de l'artiste (dell'artista) no, da correggere!
comme mon (come mio/il mio)
?????? (....tiér?)

Pian piano ci si può arrivare.

EDIT

Sì, la firma è dell'autenticatore, ma ha avuto forse anche il ruolo di venditore, dipende da che cosa vien fuori dallla seconda parte.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro